Mini Cooper f56 sd

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da frenky120d, 28 Agosto 2015.

1. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

A parte ache nn ho detto che lo farò è solo un'idea...verniciare il tetto da un carrozziere è un intervento banalissimo e verrebbe fatto a regola d'arte e con i colori originali...la mini tutta nera nn l ho configurata io ma era una km0 che ho scambiato alla pari con la mia 118 msport , mi piace parecchio tutta nera era solo per dare un tocco in più visto che mi piace personalizzare sempre i miei veicoli, nella vecchia mini r56 avevo messo le pinze jcw ( che metterei anche in questa ma il costo è proibitivo ) e volevo personalizzare anche questa...vedremo per ora è solo un'idea devo dire che l abbinamento suggerito da actarus sta da dio

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me piace in configurazione all black, tutte le vetture mi piacciono in questa configurazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

detto ciò anche io proverei a fare tetto e specchi di colore diverso, io però rimarrei su un grigio medio opaco, così rimane un pizzico di eleganza pur nella sportività evidente.......tetto e specchi rossi son belli ma la rendono un pelo vistosa a mio gusto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

un'altra idea potrebbe essere questa, chiaramente scegliendo la tonalità colori in maniera tale da non risultare vistosa (quindi non un bianco e nero, ma un grigio/nero) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

oppure la Union Jack, sempre grigio e nero, molto bella, l'ho vista su una countryman americana e stava benissimo perchè affatto vistosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se poi preferisci il tetto rosso, puoi mettere le strisce sul cofano così, risultano molto meno vistose e belle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono solo idee, per carità...... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

a me sinceramente piace molto la Union Jack sul tetto di quel colore, sul nero soprattutto, bella e poco vistosa, gli specchi li farei grigi come il tetto chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Molto bella con le tonalità di grigio ...secondo me è la scelta migliore...bravo actarus

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Naaaa, grigio proprio no, troppo elegante.

Anzitutto la clubman in foto e' bordeaux con tetto grigio e ha un aspetto elegante, non grintoso.

La mini nera la vedo molto bene con tetto e specchi rossi.

Vernice assolutamente no, costa di piu' e non torni indietro.

Il wrap costa meno, viene perfetto (specchi e tetto li puoi fare pure te da solo) e in caso di vendita se non piace li togli in fretta senza problemi, la vernice rossa invece te la tieni e al contrario del wrap si sbecca coi sassolini.

Ho appena wrappato carbonio le placche del volante 3 razze, prima volta in vita mia che wrappo, risultato perfetto al 100%.

Le calotte degli specchi sono facilissime da fare, lascerei magari fare ad altri il tetto dove e' piu' complesso e bisogna esser in due.

Sicuramente costa meno che verniciare e come detto e' reversibile.

Le bande sul cofano non mi piacciono solo stilizzate rosse a righe sottili, preferisco piu' colore deciso, quindi bande rosse piene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Sono andato in bmw e ho fatto danno...vedrete appena arriva tutto...alla fine ho pensato che volevo modificare ma rimanendo sempre con parti originali. ...nn vedo l ora che arrivi tutto e faccio montare anche le gomme invernali

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Dai dai.....dicci! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

7. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Potete rimuovere l'immagine della jcw verde sopra? Non vorrei fare la figuraccia di presentarmi in conce con la navetta e cercare di farcela stare.

Come dece essere fatta una bella auto? Così

sticavoli

8. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Actarus devo dire in parte grazje a te mi hai ispirato in una Cosa ed in parte ti ho ascoltato...ti posso dire che sarà molto particolare almeno io nn l ho mai vista così come verrà...stavo inoltre pensando anche all impianto frenante jcw ho trovato una buona offerta l unica cosa sono sti cavolo di cerchi...anzi se qualcuno mi dice che modello bisogna prendere per montare le pinze gradirei così faccio un pensierino pure al kit jcw

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le stesse le cose le trovi anche non originali per personalizzare la mini, stessa resa ma spesa minore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'unica cosa presa originale sono le calotte cromate della strumentazione sopra il volante, il resto e' un kit aftermarket e tra l'altro Bmw non lo fa per alcune parti.

Le calotte specchi idem non originali, all'inizio avevo preso quelle adesive, poi non le ho montate ed ho preso le calotte sostitutive.

Non ti regala nulla nessuno, ma in Bmw o costa tutto troppo, o non hanno nulla.

Sulla mia ad esempio il kit jcw originale sarebbero le pinze che poi han messo sul modello successivo di serie che si trovano a poco.

Un kit jcw originale costa non poco, se non trovi un buon prezzo puoi prender altro pur stando su marchi noti.

Sulla mia ho preso dischi, pastiglie e tubi, ma tengo le stesse pinze verniciandole.

Non girando in pista e non amando staccate al limite non sento il bisogno di pinze piu' grandi, anche se ovviamente piu' freni si hanno meglio e' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cosa costerebbe un kit jcw?

Immagino non poco

10. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Husky hai ragione pure tu, ma da sempre prediligo gli accessori originali su mini, poi veramente il risparmio che avrei avuto con accessori nn originali sarebbe stato esiguo e molte cose che ho preso neanche esistevano...

11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e questa è la cosa più importante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

le mini si prestano ad essere "interpretate", c'è chi lo fa con gusto e chi meno, c'è chi lo fa prediligendo la sportività e chi l'eleganza, l'importante è comunque distinguersi e venir fuori dalla massa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

sono curioso di vedere come verrà ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

husky, ci sono molte persone che prediligono avere cose originali, e non posso dargli torto sinceramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

questione di punti di vista......se poi come dice frenky prendendo cose non originali non avrebbe avuto un risparmio sostanziale, allora ha fatto benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    D accordo con actarus come al solito...comunque arriverà tutto venerdì immagino entro la fine della prossima settimana farò tutto...devo un attimo accantonare il discorso kit freni jcw e cerchi veniva un bagno di sangue...aspetterò un po'...per il discorso accessori originali o meno preferisco gli originali a mio modo di vedere aggiungono un valore ad un auto particolare come la mini...un po come qdo vedi le mini degli anni 80 -90 nn so voi ma io preferisco quelle trattate con modifiche originali anche se meno performanti

13. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Metà della strada fatta in autostrada con cruise a 110 kmh

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    condizioni molto favorevoli, ma direi che anche i consumi sono ottimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Contando do che l altra meta è stata fatta in città suppongo che in Autostrada il consumo si attesterà sui 22-24 kml a 110 kmh...quindi a 130 kmh dovresti stare sui 20 kml...contando che il motore ha 170 cv direi che è un dato stupefacente..

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ovvio, se la differenza e' minima hai fatto bene, ma in certi casi la differenza e' abissale, quindi alcuni componenti meglio prenderli non originali, ovviamente se son comunque di ottima qualita', altrimenti concordo che sia meglio evitare patacche da due lire posticce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le calotte cromate le ho prese per gli inserti interni e stan bene, per gli specchi esterni le ho prese ma non le ho messe, preferendo prendere le calotte cromate "vere".

Per la strumentazione sopra il volante ho preso la cornice originale non essendoci aftermarket, non costa poco per un pezzo di plastica cromata, ma sarebbe stata male senza con il resto tutto cromato.

Infatti, se la differenza e' minima meglio andare su pezzi originali senza problemi di montaggio.

Ma in alcuni casi non ci sono alternative, sia perche' Bmw non fa certi accessori, sia perche' magari costano decisamente troppo.

Tralasciando la roba fuffa da poco, si trova anche materiale aftermarket di qualita'.

Per la cronaca, a volte e' lo stesso produttore dei pezzi Bmw, solo che se vende con il suo marchio costa la meta' ed e' la stessa identica cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Addirittura alcuni pezzi di ricambio sono nella scatola Bmw ma han codice e marchio del produttore, solo che se li prendi in Bmw costano il doppio.

Ad esempio ho appena preso le lampadine xeno pagandole la meta', ma con resa superiore a quelle di serie e stesso marchio produttore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Idem le candele che sono della NGK, ma se le prendi in conce le paghi il doppio, se non anche il triplo o quadruplo.

De gustibus ovviamente, ma fermarsi solo alle opzioni Bmw per le personalizzazioni lo trovo sbagliato, estendendo le opzioni all'aftermarket si trova molto di piu'.

La bocca intercooler che ho messo ad esempio e' una spanna sopra a quella originale Bmw che non ha nemmeno la griglia di protezione contro i sassi per l'intercooler ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2015
  17. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Siamo al dunque...mercoledì monto tutto nn vedo l ora...inoltre per nn perdere tempo ho ordinato la telecamera anteriore e posteriore che riprende sia di giorno che di notte durante il tragitto e anche qdo la macchina è parcheggiata , oltre all antifurto volumetrico...tutto originale dal catalogo mini così nn ci saranno cavi penzolanti e ricariche dall accendisigaro ...questo però verrà montato la prossima settimana visto che deve arrivare da Monaco

18. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Ma se la.camwra funziona ad auto spenta la batteria?

sent by my mobile phone

19. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Ha il sensore di movimento....si accende solo se rileva movimenti quindi se un auto si parcheggia davanti ad esempio...è attaccata alla batteria dell auto

20. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    curioso di vedere questi up ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina