Salve raga...cm avete capito ho una cooper d...è da un paio di settimane ke riscontro un tac tac anomalo ogni volta ke parto da fermo sterzando le gomme...ke siano già da cambiare i giunti o ankor peggio i semiassi???...ho appena 30.000km e mi sembra un po strano...cmq sia la makkina è in garanzia..era solo x saxe se anke a qlc1 altro fosse successo cm a me o sn davvero cm sempre l'uniko sfigato...grazie
mai successo, cmq prova a passare in concessonaria non si sa mai fossero i giunti o peggio la scatola di sterzo che su alcune r56 avevan problemi!
forse centra qualcosa la scatola sterzo. ho già sentito di queso problema ed in quel caso si trattava di quello.
Bene, lo fa anche la mia! partendo sterzato si sente un toc! ho provato su un piazzale e a bassa velocità sterzando a dx e sx ad ogni sterzata si sente questo toc. Qualcuno sa cosa può essere?
allora se lo fa da ferma ke muovi in qua e in la il volnate è logiko...il gunto dello sterzo è dentro l'abitacolo...e quindi lo senti...ma se ti fa cm a me ke sembra di errere su una renault 5!!!è tt un rumore...alla bmw mi sembra di parlare cn degli automi..mi guardano cn sguardo assente cm se cadessero dalle nuvole!! gli spiego i broblemi...li porto cn me in makkina a fargli senitre i rumori e mi dicono ke potrebbe sarebbe forse è dipende da...mai una certezza!!!sono piu vaghi di una ******* cn le mestruazioni!!!ora in piu ai rumori sullo sconnesso ke secondo me insisto dipendano dallo sterzo..o cmq gruppo assi semiassi braccetti..o semplicente una plastika ke tokka da qlk parte dentro al vano motore ogni qual volta ke prendo dei buketti ravvicinati o cmq un pavet ossia dv gli ammortizzatori devono fare il loro dovere si sente sto fastidio...vi giuro ke nn è rumore di cruskotto o cmq sia plastike dentro l'abitacolo!!!ora si è aggiunto in piu un vuon vuon ke lo fa a basse velocità cmq anke questo è roba di sospensioni...accellero e si sente xke la makkina si alza di muso...freno e si sente..xke la makkina si abbassa di muso...sono su un ponticello vicino a casa mia lo faccio apposta a bassa velocità x sentrilo...e si sente...cm se gli ammortizz fossero duri o sekki ma mi kiedo io ho 34000 km...mika 200.000!!ora seguiremo l'evolversi...se qlc1 sa notizie di un altro sfigato cm me ke ha trovato il prob...please tell me!!!grazie!!!
la mia è in conce in questi giorni per quel problema del vuom vuom (xò + gommoso come suono), ho constatato con il meccanico che proviene dal posteriore. appena si risolve qualcosa ti faccio sap... almeno nn sono l'unico sfigato (senza offesa) che ha questo probl.
il mio non è il tic toc che si sente da fermo muovendo a dx e sx il volante. è come dite voi! sulle buche in successione le sospensioni sono molto rumorose sembra ci sia qualcosa di mollato che batte e sbattono sia quelle dietro che quelle davanti. A me hanno detto che sono dei "tappi" delle sospensioni da sostituire e ora si è aggiunto questo rumore in partenza, tutte le volte che parto o prendo delle buche in curva si sente un toc toc proviene dalla zona pedali, poggia piede. mi fa impazzire! Comunque domani mattina sono in officina per tagliando e soluzione delle numerose magagne, vediamo che mi dicono. Ma la vostra è R53 o R56?
tutte e 2 r56... la tua? cmq può essere qualcosa di allentato... è capitato spesso. cmq speriamo di riuscire a risolvere tutti i nostri probl! :wink:
Si era rotto un supporto del cambio, sostituito in garanzia. nel percorso officina casa mi sembre che la macchina vado molto meglio. innesti più fluidi meno strappi in partenza e rumore sparito.
mi aggiungo anche io alla lista, cooper s R56, dalle varie prove che ho fatto il rumore non è di sospensioni ma deve essere qualcosa tra semiassi cambio o supporti perchè la mia lo fa anche da fermo, se faccio avanti e indietro piano ogni volta fa toc e poi ancora toc. potrebbe essere benissimo un supporto devo controllare, non è che potresti scrivere il numero del supporto che ti hanno messo in fattura? per controllare qual'è
anche la mia lo faceva, al primo tagliando mi hanno sostituito in garanzia prima una testina dello sterzo, poi l'intera scatola guida...
ciao raga..oggi fiero di me sn andato dal carrozziere amiko mio e mi ha detto ke x il rumore strano quel "vuon vuon" proviene dal posteriore...99 su 100 lui dice un cuscinetto...io cmq sia vado un conce e x l'ennesima volta li faccio bianki!!!ke palle....ormai nn mi sopportano piu m sa!!!
Rispondo per chi mi aveva chiesto, avvertivo un rumore nelle partenze e nei cambi di direzione proveniente dalla zona pedali. Si era rotto un supporto, il codice da fattura è: 2211590 S/r Supporto inferiore. La mia è una cooper S R56 del 2007
raga sembrerebbe risolto...erano dei gommini della barra stabilizzatrice posteriore ke si erano induriti e cigolavano e me li hanno cambiati..sxiamo ke siano stati quelli...cmq ora la metto a dura prova..poi vi so ridire qlcs in merito...ora devo arrivare a capire il rumore dall'anteriore..da ke mi proviene..good job!!