[milano] banale riverniciatura graffi | BMWpassion forum e blog

[milano] banale riverniciatura graffi

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da HumanAfterAll, 18 Luglio 2011.

1. HumanAfterAll

HumanAfterAll Kartista

59
    0
    31 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW E36 320i Coupè
    Ciao ragazzi,venerdi' ho subito un incidente in cui uno in motorino che poi come al solito si è scoperto non assicurato mi ha tamponato mentre ero fermo al semaforo.
    Il danno non è grave si tratta di due righe di 15cm più o meno all'altezza del sedile posteriore della mia coupè ma comunque da molto fastidio perchè non aveva un graffio.

Sono andato allora in 3 carrozzerie per avere un preventivo.Tutte e tre hanno detto di riverniciare con una piccola differenza che l'UFFICIALE BMW in viale faenza per chi è di Milano mi ha chiesto 1100euro ,gli altri 350euro.
    Possibile mi chiedo che ci sia tutta questa differenza???e sopratutto il mio timore è che al posto del mio colore blu originale bmw se vado in carrozzerie non autorizzare facciano un colore anche se lievemente ma diverso perchè a quel punto mi terrei i graffi!
    Sono timori infondati?

2. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    le conce portano a riverniciare in carrozzerie esterne.... i colori son ad acqua e li han tutte le carrozzierie , la formula per ottenere il colore e' quella....

certo se uno ha studiato da pasticcere e non da carrozziere, non lo azzecca....

cmq il tuo dubbio maggiore credo dovrebbe essere trovare un carrozziere BRAVO E CHE CI VEDA BENE.

piu che porti il problema se portarla in concessionaria o da un carrozziere qualsiasi...

1100€ per fare un paraurti e' una rapina a mano armata. ! ma ovviamente ci deve guardagnare la concessionaria + il carrozziere esterno...

a te la scelta...

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2011
  3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    le vernici che useranno non sono ad acqua..

la vista del carrozziere in realtà non c'entra.. la tua vernice ha un codice preciso.

il tintometro,(la macchina che miscela i vari colori base) viene impostato dall operatore immettendo quel codice,e la vernice esce identica...

i tintometri di 20 anni fa non avevano il software, bisognava dosare il peso dei vari colori base necessari per ottenere la tinta.(tali quantità erano indicate in apposite tabelle)

più erano i colori,e meno la quantità di vernice da fare,più vi era la possibilità di ottenere un colore non perfettamente uguale.

per cui ,specie in tinte metallizzate,era quasi impossibile ottenere piccoli quantitativi..

40 anni fa l'occhio del carrozziere faceva la differenza,oggi non più.

ho fatto un ritocco alla mia audi metallizzata.

mi sono fatto fare la vernice (100 gr... una tazzina da caffè..) il colore era identico.

4. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Ciao, anche io ho avuto un caso simile di tamponamento sulla mia coupè, sempre parte posteriore, ma con la necessità di riverniciare tutto il paraurti perchè c'era una bella strisciata...risultato mi hanno chiesto 250 euro (naturalmente nono in conce)...il prezzo che ti hanno fatto mi sembra un pò alto, ma non esagerato.

Condividi questa Pagina