Milan! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Milan!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da vacky318Ci, 2 Maggio 2007.

1. Tony.Skid

Tony.Skid Aspirante Pilota

41
    0
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd Touring
    Sacchi ha rivoluzionato il calcio italiano, e non solo italiano. Questo e' un fatto.

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Come sempre a domanda rispondo con i numeri e i fatti e non da tifoso con paraocchi ... andiamo per ordine :

Se fai un ricerca su internet o vai sui siti delle società ,

( se hai 21 anni non puoi conoscere l'inter di herrera o il milan di sacchi se non per sentito dire , io almeno il milan di sacchi l'ho visto giocare dal vivo )

si dice che l'inter di herrera sia stata la migliore inter di tutti i tempi e tra le squadre piu forti del mondo degli anni 60 perchè vinse 2 coppe campioni , 2 intercontinentali e 3 scudetti .

Il milan nello stesso periodo vinse "solo" 2 scudetti , 2 coppe campioni e 1 coppa intercontinentale ( anche una coppa delle coppe ... ) , qundi non era molto lontano da questa inter stratosferica che secondo te insegnava il calcio al mondo ma a noi non interessa questo milan perchè hai parlato di paragone blasfemo herrera sacchi allora vediamo cosa ha fatto sacchi :

Il milan di Sacchi con un solo scudetto si è portato a casa però 2 coppe campioni , 2 coppe intercontinentali , 2 supercoppe europee . Non avrà vinto 3 scudetti come Herrera ( ha allenato solo 4 anni contro gli 8 di herrera ) ma a livello internazionale ha vinto le stesse identiche cose ma in metà tempo .

( non contiamo le 2 supecoppe europee perchè negli anni 60 non esistevano ma sempre due trofei internazionali sono )

In quanto all'olanda di cruyff non vedo come si possa avvicinare a squadre che hanno vinto tanto tipo brasile o real madrid da te citate . Se il brasile vinceva i mondiali e il real vinceva coppe a più non posso proprio quell'olanda lì a parte il bel gioco non ha vinto assolutamente nulla , anzi ha solo perso le uniche finali a cui ha partecipato ( mondiale 74 e 78 )

L'unica Olanda vincente nella storia del calcio è stata quella del 1988 che si aggiudicò gli europei e dove guarda caso giocavano tipi come van basten, gullit e rijkaard .... pilastri del milan di sacchi.

Scusami se mi permetto e senza offesa ma non mi sembri molto informato e in risposta alla tua credo che quello che non sa di cosa si stà parlando sei proprio tu ....

senza polemica chiaramente ma solo in risposta a quello che scrivi

3. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    io ho le idee molto chiare invece e so molto ma molto bene quello che dico , non parlo da tifoso che deve sostenere la sua squadra ad ogni costo ma porto numeri e cifre prese dagli almanacchi e albi d'oro delle squadre e li metto a confronto.

Le risposte ai tuoi quesiti le ho date prima , per verificarli ci sono i siti delle società o un qualsiasi motore di ricerca.

4. xluigi

xluigi Amministratore Delegato BMW

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ma andiamo interisti x favore.... siete sotto in tutti i trofei.. nn avete lo scudetto di miglior squadra della storia europea... ma dove vi presentate??
    quando ci superate in tutti i trofei allora vi confrontate con la squadra piu vincente AL MONDO!!:cool: :lol: :lol:
    Ma x adesso se parlate di questo campionato ok.... siete stati migliori senza dubbio, ma non confrontate la storia dell'inter al milan.... xchè i numeri dicono che nn c'è paragone!

Mancini e moratti stanno rosicando appena appena x il milan in finale...:lol: è meglio che non si fanno intervistare in questo periodo... dicono soltanto cavolate portate dalla paura che il milan vinca la coppa e oscuri il loro scudettino!!:cool:

5. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    GRANDEEEEEEEEEEE
    MILANNNNNNNNNNN
    STOOOOOOOOOOOOO
    ANCORAAAAAAAAAA
    URLANDOOOOOOOO
    DIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    GIOIAAAAAAAAAAAA
    MILANNNNNNNNNNN

6. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Mi autoquoto per spirito d'informazione corretta solo per dire che come scritto sugli almanacchi della storia del calcio l'inter non è ma è tra le squadre più forti del mondo degli anni 60 , le altre sono Milan , Benfica e ral madrid entrambe con 2 coppe campioni a testa , pero il benfica non vinse mai l'intercontinentale .

Essere tra le migliori non è come essere la migliore a differenza del real madrid dei di stefano e Puskas citati in precedenza e anche in questo caso però paragonare l'inter di herrera citandola come squadra all'altezza di quel madrid non mi sembra il caso ....... siamo seri.

Quel madrid vinse le prime 5 edizoni della coppa campioni consecutivamente dal 1956 al 1960.

7. bobo

bobo Direttore Corse

2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ma smetti di fare l'arrogante che sappiamo benissimo di cosa parli , mi sà invece che sei tu a non sapere quello che dici, se vuoi continuare a arrampicarti sulli specchi, bhè continua pure!

8. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    allora qui vedo molta disinformazione...
    tralasciando il fatto ke uno si può anke documentare sul passato altrimenti qui dentro nessuno potrebbe parlare d certi periodi xkè nn c sn utenti sessantenni, l'olanda d crujiff è la squadra ke ha rivoluzionato il calcio nel vero senso della parola un pò come l'ajax d quello stesso periodo, ha sbloccato i ruoli e c'è stata l'invenzione del pressing a tutto campo grazie anke a una preparazione atletica impensabile x quei tempi(emblematica a riguardo la finale d coppa campioni persa dall'inter proprio contro l'ajax cn la famosa e sfortunata marcatura a uomo d oriali sullo stesso cruijff)...quando leggo ke l'olanda 88' è stata migliore solo xkè ha vinto un europeo dimostra il fatto ke ki dice queste cose d calcio nn ne mastica...
    sn tutti buoni a seguire numeretti ed almanacchi ma così facendo anke la grecia campione d'europa del 2004 si può definire superiore ad un olanda del calcio totale...
    ma vi rendete conto????
    d auto sn appassionato ma ho molto da imparare da molti, ma d calcio e storia del calcio credo d nn avere da imparare da molti visto ke nn vivo d'altro da 15 anni a questa parte...

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bè se adesso si mette in discussione il Milan di Sacchi, è grossa eh....:rolleyes:
    Meno male ke Silvio aveva avuto il fiuto di vedere come giocava il Parma (portato il B proprio da lui) proprio dell'allenatore di Fusignano con la difesa a zona e il pressing a tutto campo, portandolo a Milano con gl'olandesi Gullit, Van Basten e Rickard ha fatto la storia del calcio, ha dato una svolta di gioco e di calcio spettacolo!!!=D>

10. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    ki?

11. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Frank Rijkaard o come si scrive, il concetto è quello!:cool:

12. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Visto che si cita un mio post mi permetto di rispondere :

Ma che c'azzecca quello che dici !!!!!

Se io non capisco nulla di calcio perchè dico che l'olanda migliore è stata quella del 1988 che vinse l'europeo mi sà che tu invece continui a non capire quali sono i criteri che portano a far entrare nella storia o a far diventare le squadre tra le migliori al mondo , te lo sintetizzo in due parole :

le vittorie ,
    il numero di trofei

Che l'olanda di cruyff abbia rivoluzionato il modo di giocare nessuno lo mette in dubbio ma che cosa ha vinto : niente

Quando fifa o uefa stilano le classifiche di "importanza" vedi scritto robe tipo Brasile 5 mondiali - italia 4 mondiali ecc ecc non vedi scritto olanda 74/78 grande spettacolo .......

Oppure Milan 6 coppe campioni , Inter 2 ......

Quando riuscirai a capire che i valori delle squadre si assegnano in base a quello che hanno vinto dalla nascita ad oggi e non se hanno fatto o meno spettacolo allora sarai sulla buona strada .

Siccome a fare statistica sono i risultati purtroppo la grecia è stata superiore all'olanda di cruyff perchè ha vinto un europeo.

13. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Per farti capire com'è, se mai Kakà quest'anno dovesse vincere il pallone d'oro, Ibrajmovic nel 2007 è stato x lui sicuramente superiore, nn conta niente l'ambito premio!!!](*,)
    Posso comprendere cmq...io questi discorsi li faccio spesso a suon di questioni...ma al suo muro, alzo la mia muraglia cinese!!!:cool:

14. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Ibra?? fa solo numeri da circo ma segna col contagocce! Contro le difese di livello nn riesce a far la differenza.. i numeri da circo riesce a farli solo contro livorno, sampdoria, ecc..

Quest'anno gli è riuscito il primo numero contro nesta dopo 80 volte che si sono incontrati, anche io 1a volta su 100 riesco a saltare nesta.. e poi quel periodo il milan perdeva tutti gli scontri diretti....
    Se si affronterebbero adesso con nesta al top, a fine partita non saprebbe neanche dire la marca del pallone!!:lol:

è bravissimo nel difendere la palla e fare assist.
    Vogliono far passarlo x fenomeno che nn è... Anche se come seconda punta attualmente è il migliore.. un gran giocatore ma nn fenomeno!
    kakà fa la differenza.. è cercato da tutti...... ma tanto rimane al milan!:cool:

15. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    E' vero che una squadra si misura con quello che vince e negli almanacchi rimane, però per me una squadra si può ricordare anche per quello che fa vedere.
    Poi se è grande è normale che vince.
    A meno che: nello stesso periodo ne incontri una più grande!:mrgreen:

Riguardo Ibrahimovic: buon giocatore.
    Riguardo il pallone d'oro: Lo assegna una rivista francese, conta fino ad un certo punto (vedi quella pippa di beckam più volte tra i primi 10).

16. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    izecson ho capito, tu 6 uno d quelli ke giudica un auto x la v.max e lo 0-100..
    beh io ho una visione delle cose diversa e un pò + ampia...
    d parlare cn muri e muraglie cinesi(uahhuaahuuhahuauah, ma fammi il favore...) nn ne ho + voglia...
    vi dico solo in bocca al lupo x atene...
    ps: quel fenomeno di kakà sembra nn aver usufruito bene degli allenamenti sui rigori...hahahaahahahhahahahah

17. xluigi

2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Che amarezza! [-(

18. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Meglio, molto meglio!!!:cool:

Riguardo a Kakà, l'importante è ke segni ad Atene...=P~
    XLuigi, raramente vado d'accordo così tanto con un utente del forum, perfettamente d'accordo su tutto, speriamo cmq di festeggiare il 23Maggio con una prestazione assurda tipo col Manchester....=D>

19. Twin Spark

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    t faccio solo notare l'assurdità d quello ke stai dicendo....
    cioè ibra allo stesso tempo è la migliore seconda punta ma nn un fenomeno...??????
    solo roger può riuscire a quotare certe affermazioni inesatte e contraddittorie allo stesso tempo...](*,)

ps: sempre x i male-informati ibra ha fatto vedere i sorci verdi alla difesa del milan già dal suo debutto nell'ajax nel 2002 proprio in un ajax-milan del torneo d amsterdam giocato in agosto!!
    x nn parlare dei 2 derby d quest'anno...
    altro ke unghie sugli spekki...qui si tratta davvero d parlare cn persone cn prosciutto, mortadella e lonzino sugli occhi..

20. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    I sorci verdi, con Dida e Nesta di quel periodo??? :mrgreen:

X quanto riguarda sempre stà storia di Ibrajmovic, direi un bel giocatore, ha fatto la migliore metà di campionato da quando è in Italia, ma in Europa assolutamente nullo xciò direi il solito ottimo giocatore da giornata ovvero ke và a sprazzi....ovviamente tutta la vita Kakà senza neanche pensarci, se siamo in finale di Champions è soprattutto grazie a lui!!!=D>

Condividi questa Pagina