Allora , il Milan sarebbe sotto l'inter in tutto fino al 1989 in campo nazionale , internazionale , scudetti , trofei ...... dire a tutto il 1989 devi però metterci dentro anche il 1990 fino a Maggio per concludere la stagione anche perchè quello è l'anno in cui l'inter partecipo alla coppa campioni insieme al milan detentore e quindi si sono sfidate nella stessa competizione per chiudere il quadro andiamo allora vedere cosa hanno vinto fino alla stagione 1989/1990 : scudetti : Milan 11 - Inter 13 coppa italia : Milan 4 - Inter 3 coppa campioni : milan 4 - inter 2 coppa intercontinentale : Milan 3 - Inter 2 Coppa delle coppe : Milan 2 - Inter 0 Coppa uefa : Milan 0 - Inter 3 Quindi il totale fà : Milan 24 trofei nazionali e internazionali al 1989 Inter 23 trofei nazionali e internazionali al 1989 Non mi sembra che questo sia stare sotto in tutto e per tutto quindi al 90 se parliamo di trofei il Milan in totale ne vince 1 in più ma segnando un solco bello grande su quelli che contano davvero perchè si arriva ad un bel 7 a 4 rossonero tra campioni e intercontinentale ........ perchè nella storia si entra vincendo champions e intercontinentale e non uefa o coppa delle coppe o coppa italia o scudetti ...... Questa è la cruda verita dei numeri e non delle parole ......... quindi anche prima non dico che c'era l'abisso attuale ma il milan era sempre avanti e non sotto di parecchio ........... anche nel peso di quello che si vinceva. Questo solo per correttezza di informazione , poi se al giugno 1990 aver vinto due scudetti in più significa essere i più forti in campo nazionale mi stà bene ma è meglio essere stati al 1990 3 volte i campioni del mondo e 4 d'europa che due volte meglio in Italia .........
i complimenti li hai messi a metà e alla fine ..... è l'inizio che è sbagliato ... cioè dire che fino al 1989 l'inter era sopra in tutto e per tutto in quanto a trofei vinti ..... Non è assolutamente vero ed è stato fatto presente ......... tutto qua
oi qui nessuno si ricorda delle 2 stagioni del milan in b???? una makkia del genere vale come almeno 2 champions o 2 scudetti in meno.. e poi fino a quando l'ingresso alla champions nn è stato concesso alle prime 4 la coppa uefa era moolto importante..appena un gradino sotto della champions..
Eh nn dì le cazzate, questa è grossa eh!!! A livello di trofei siete dietro e basta...sia prima dell'89 x nn parlare dopo con l'avvento di Berlusconi!!
volgare come al solito... una retrocessione è una grave macchia nella storia d un club...2 nn ne parliamo. allora xkè secondo te inter-juve è sempre stata definita il derby d'italia??? cmq credo ke da quest'anno il derby d'italia ce lo faremo da soli visto ke anke i gobbi si sn tinti della B....ihihihihih
tanto 2 squadre titolari che possono sfidarsi x il titolo le avremmo eh vista la nostra rosa cmq....x chi mi dice che la storia si fa con intercontinentali e champions....mi spieghi perchè???chi te l'ha detto?? i milanisti dicono così, gli juventini dicono che invece sono nella storia x gli scudetti.... ogni tifoso ha 1 suo metro di giudizio......noi interisti....boh non saprei abbiamo 1 pochino di tutto e va bene così :wink: cmq non vorrei si travisasse il tono dei miei post, sono assolutam tranquillo e sereno..........spero anche voi:wink:
La B del Milan c'è x via del gran presidente ke abbiamo avuto prima.... Con tutti i trofei ke abbiamo vinto, abbiamo sopperito di gran lunga a un anno spiacevole....abbiamo fatto la storia in Europa e ridicolizzato una marea di squadre forti...spero ke questa tradizione continui anche quest'anno con la ciliegina di Atene!!!
appunto... noi possiamo dire ke siamo la storia xkè mai stati in b... x la grande inter d herrera(una delle squadre + forti mai apparse sulla terra)... x gli scudetti dei record(vedi '89 e '07)... e x tanti altri motivi..
Ma il Milan di Sacchi non era tra i più forti della terra ? Ma il Milan di Capello di record per strada non ne ha lasciati diversi ? Ad esempio 58 partite consecutive senza sconfitte ... dicasi CINQUANTOTTO senza mai perdere !!!!!!!!!! Dal 19/05/1991 al 14/03/1993 ...... quasi DUE ANNI SENZA SCONFITTE .......... E voi vi state esaltando per 17 vittorie consecutive e 32 partite senza sconfitte ?????? ma sono quasi la metà !!!!!!!!! che record è ????? E i 919 minuti di imbattibilita di Sebastiano Rossi ? non è un record anche questo !!!!! In quanto ai derby : Carlo Ancelotti entra in punta di piedi nella polemica divampata tra le due squadre milanesi. "Mancini ha detto che l'Inter è più forte perché ha vinto i due derby stagionali? Era ora - sorride il tecnico rossonero -, negli anni passati abbiamo sempre vinto noi...". Storicamente nei derby il Milan è avanti di un bel pò in quanto a vittorie e gol segnati ......... questa è pura statistica e non chiacchiere ..... ci può stare che con la squadra stellare di quest'anno il Milan sia stato messo sotto ......... Se poi fare la storia è non andare in b ma nel totale essere dietro negli scudetti , nei derby vinti , di coppe campioni , di coppe intercontinentali , di coppe delle coppe , supercoppe europee , supercoppe di lega , numero trofei internazionali non è una bella storia di cui vantarsi ..... Va beh , le coppa italia sono 5 per ciascuno ma potrebbero diventre 6 per l'inter , poi la solita storia che i trofei internazionali non sono completi perchè manca la uefa ...... si però 3 uefa non sono 3 campioni .... però dai possiamo barattarle con la coppa delle coppe e siamo lì .... Forse visto che Mancini dice che lo scudetto è più importante della champions probabilmente una uefa vale anche più della champions stessa ...... Che sia chiaro che questo non è un rosicare perchè l'inter ha vinto lo scudetto , anzi tanto di cappello se mi pari della storia 2006/2007 .......... però se mi parli di storia del calcio italiano dal secolo scorso ad oggi non mettere l'inter sullo stesso piano del Milan ..... La storia si fà in base a quello che si vince e all'importanza dei trofei conquistati e di certo non per non essere mai stati in serie B ......
Xchè sono i trofei piu ambiti e piu importanti.... lo sanno anche i sassi.. Anche lo scudetto naturalmente, ma nn è mai prestigioso come gli altri 2.. lo scudetto è di livello nazionale glialtri compresa la supercoppaeuropea sono di livello internazionale............. Ma neanche questo sapete?? E' lampante che una qualsiasi competizione internazionale sia piu prestigiosa di una nazionale.... è un po come il campionato europeo x nazioni a confronto di quello del mondo... Dimmi qual'è la squadra piu forte turca che ricordi?
Vabbè adesso gli togliamo tutto... sicuramente non essere mai stati in serie b è un loro merito.. ma nei confronti del milan gli rimane solo quello....... io preferisco essere la squadra piu vincente al mondo e vincere spesso e volentieri.... anche se nel passato ho fatto la b... invece di non essere mai stato in b e vincere poco!
Riguardo gli scudetti siamo avanti noi..... abbiamo lo scudetto uefa che vale una storia di miglior squadra europea.... quello sulla manica!!! che voi nn conoscete!!!
il tono è serenissimo , si cerca solo di spiegare quello che non si vuole capire . Perchè la vera storia si fà vincendo champions e intercontinentali ? perchè ci si arrivava vincendo lo scudetto e si giocava con le vincitrici di tutti i campionati nazionali in europa , se vincevi la coppa facevi l'intercontinentale e potevi diventare campione del mondo. Quindi da campione italiano diventavi europeo e poi mondiale con alla base l'aver giocato con le vincitrici dei vari campionati in europa e poi del sudamerica. La coppa uefa invece prima veniva fatta dalla seconda in giu e quelle che si scontravano non erano le migliori squadre nazionali visto che non avevano vinto niente ma solo i "rincalzi" Quindi coppa campioni e intercontinentale significa aver vinto con le prime di tutta europa e poi resto del mondo , coppa uefa aver vinto tra le seconde terze quarte ecc ecc , mi sembra una bella differenza. Poi le regole sono cambiate e adesso alla champions hanno accesso le prime 4 da noi , la uefa la fanno le squadre arrivate anche a metà classifica ..... Vincere lo scudetto significa solo essere i migliori in italia , vincere champions e intercontinentale significava nello stesso anno essere i migliori in italia , in europa e nel mondo !!!!
questo è il colmo... huahuaahhahuahhahuahuhua... cmq scudetti dei record nn li ho ribattezzati certo io.... poi paragonare il milan d sacchi, o un qualsiasi altro milan all'inter d herrera mi sembra a dir poko blasfemo... forse solo 3 squadre si possono avvicinare a quella inter e sn l'olonda del calcio totale d cruijff, il brasile del mondiale 70' e il real di puskas e di stefano... ma probabilmente molti d voi nn sanno neanke d cosa stia parlando...
Il Milan di Sacchi ovvero la squadra ke ha portato nel mondo un nuovo modo di giocare al calcio nn è da paragonare all'Inter di Herrera??? Mma.....mma....
Il Milan di Sacchi, ha portato un nuovo modo di vedere il calcio e con i fenomeni olandesi ke aveva, poteva incontrare anche la squadra di Marte, ke avrebbe vinto!!