ragazzi siccome sono sempre a smanettare nella mia 330i ho cerchi di serie da 17 con 225/45 con RF di serie (oramai l'ho detto ovunque)....secondo voi potrei montarci queste??? Continental ContiSportContact 3 SSR 235/45 R17 97W XL FR (poi tutte ste sigle che vogliono dire?).........ovvero se il cerchio è ET 8 pensate da 225 a 235 sarebbe troppo?
Il cerchio probabilmente sopporta le 235. MA (si è detto ovunque) se vuoi circolare su strade pubbliche: guarda il libretto di circolazione che misure ti consente.
ragazzi una domanda: su gomma specialista un bel sito ci sono della mia misura run flat 225/45 17 due modelli di bridgestone Bridgestone Potenza RE050A II Bridgestone Potenza RE050A per caso quello identificato con II è il nuovo modello quello presentato ad agosto oppure era il listino da tempo? Poi di queste Bridgestone Potenza RE050A II 225/45 R17 91W FZ (Fz cosa significa?). Queste con 91w costano 250€ quello con 91y 199€ che mi dite?
Allora attenzione: le RE050 II sono efefttivamente successive, MA: - NON sono le nuove di cui ho parlato nel precedente intervento e che miglioreranno molto il comfort; - la BMW sul primo equipaggiamento usa SOLO le RE050A. Anche su tirerack c'e' scritto che solo le A sono equipaggiamento originale! Insomma, se dovessi cambiare gomme o aspetterei la III serie, oppure metterei le RE050A con la specifica BMW, quindi stellina sul fianco! Un saluto a tutti!
Purtroppo non so quanto ci sia da aspettare. Il primo annuncio si riferisce a fine marzo. Io penso che sia questione davvero di poco, ma non so proprio dove guardare, nè come gommisti, nè su siti internet. Anch'io aspetto per cambiarle! Saluti!
Ciao Io ho queste gomme con la "stellina" sulla mia auto......cosa intendi per "sono come quelle tradizionali"? Che vanno come le non runflat in quanto a rigidita' e confort? Allora mi tengo queste e non molto le non runflat
Piccolo OT: la E92 con l'accostamento che hai realizzto tu, secondo me, è fantastica!! Ce n'è una così dalle mie parti, praticamente uguale (tranne per la motorizzazione) di un mio conoscente, e ogni volta che la vedo....mi si ferma l'orologio!!! Fine OT
Ciao Nivola, grazie per il complimento In effetti sono innamorato della mia auto (la mia prima BMW), mi piace sempre di piu' ogni giorno che passa e non mi stanco mai di guardarmela
Azz e io che pensavo di montare le NON RF quando le attuali gomme saranno usurate Dalle mie parti le strade fanno letteralmente caxxre e le asperita' si sentono tutte. A me la macchina piace dura cosi' com'e', pero' devo stare sempre attento a dove metto le ruote e non vorrei compromettere una sospensione o altro. Mi e' capitato un paio di volte di sentire una botta a causa di una buca o tombino veramente forte Azz e se avessi anche l'assetto che succederebbe?
Consiglio: Tieni la pressione delle gomme leggermente più bassa, cioè se l'etichetta interno porta sx indica : 2,1 ant-2,4 post, scendi a 2 ant-2,3 post. :wink:
Fino a due settimane fa avevo le Bridgestone RE050 RTF di primo equipaggiamento: 70.000 km, una tenuta da sballo, forate 4 volte, mai appiedato. Imho le migliori gomme sul mercato. K.