migliore lampade simil-xeno

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da bmw320d150cv, 11 Dicembre 2009.

1. bmw320d150cv

bmw320d150cv Secondo Pilota

791
    39
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    ex320d136cv-320d150cv-320cd Now 530xd M
    io dico h7 50€ + h1 altri 50€
    un kit per gli anabbaglianti e un kit per gli abbaglianti

2. Steve///

Steve///

17.623
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Che centra,se devi prendere varie confezioni è normale che la spesa cresca,come spenderai di più se devi prendere più kit xeno,e dubito ti bastino 200euro,certo poi ci son kit e kit,comunque se ti orienti su quella scelta,sugli xeno ci son svariati topic dove troverai varie opinioni e potrai fare le tue domande. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2009
  3. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
  4. bravedragon

bravedragon Primo Pilota

1.061
    39
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.675
    BMW F30 SPORT
    Non sono in teoria omologate queste ma.........:mrgreen:
    Io le ho usate per i soli abbaglianti :wink:

5. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    8
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    non c'e compromesso parlando di alogene, in quanto andando su con la gradazione (oltre ai 3800°K) potranno soddisfare l'occhio ma non la visibilita, in pratica con le alogene aumentando la temperatura colore si perde in luminosita, un giusto compromesso sono le Pilot di 4500°, che avendo sperimentato prima di passare agli xeno, comunque faranno sempre meno luce di una lampada normale, visto il costo di un KIT aftermerket, consiglio piuttosto quest'ultimo, da ricordare che qualora si voglia un kit, su parabole e' consigliato stare su una gradazione di 5000°, che non spara quindi non da nell'occhio e quaolra si monti delle H7 bisogna prendere le H7R studiate proprio per le parabole, mentre sui lenticolari si puo andare su gradazioni non superiori ai 6000°, invece se si vuole delle lampdade con gradazione 4000° quindi sulla tonalita giallo-bianca, che garantisce visibillta' e al tempo stesso accontenta l'occhio sono le osram cool blue

6. bmw320d150cv

791
    39
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    grazie mille
    non ho intenzione di mettere lo xeno,neanche in futuro
    ora controllo le osram cool blue:wink:

7. bmw320d150cv

791
    39
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
  8. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    8
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    si son quelle, occhio che son 4000°K, ovvero poco piu di una lampada alogena normale di 3800°, diciamo che fa una luce piu tendente al bianco , poi tutto dipende da dove si mette ,nel senso che la resa in termini di colore varia da parabola a parabola, mentre nei lenticolari per via della rifrazione si avra sempre lo stesso effetto, comunque queste le monto sugli abbaglianti e la resa e' ottima, in conclusione queste osram offrono un buon compromesso tra colore e visibilita, mentre la maggior parte di lampade di questo tipo, in genere quelle con il vetro blu tipo le Pilot blu-xe o simoni racing (tra l'altro piu care), per via del filtro dicroico per sviluppare piu colore che tenda al bianco-blu (queste in particolare le pompano quindi durano anche meno), offriranno meno visibilita nella guida notturna , poi sul bagnato neanche a parlarne, questo e' dovuto al filtro (vetro colorato) che filtra attenuando la luce, in pratica molto effetto e poca resa, oltre al fatto che per strada con queste lampade si da nell'occhio, e poi vai a spiegare che son omologate se ti fermano, non a caso le osram come le philips hanno il vetro leggermente grigio ,questo per far capire che fanno luce senza effetto poiche non hanno filtri, c'e da dire che dietro a sta questione delle lampadine simil-xeno c'e un mercato che non la racconta giusta, insomma la solita storia per vendere, e questo riguarda tutti, dalle marche piu serie e non quando dichiarano piu luce di un tot%, quindi alla fine spendere per le lampade non ha molto senso, per cui o si trova il giusto compromesso, quale appunto una osram cool blu, perche di piu non c'e, ripeto in quanto prima di aver provato diverse lampade sono arrivato alla conclusione che meglio dello xeno non c'e, per cui con un impianto da 4300 o 5000 max si avra resa e look senza disturbare o dare nell'occhio, mentre con lampade azzurrate come ho descritto sopra si da nell'occhio senza resa, meditate gente:wink:......per fare un esempio riporto quanto scrive l'inserzione sulle caratteristiche di queste osram

• luce bianca tendente al blu, moderna e brillante (temperatura di colore fino a 4000 K, simile a quella delle lampade allo xeno)
    • fino al 20% più luminosa delle lampade standard*
    • illuminazione della strada ad alto contrasto
    ......i 4000° non tendono al blu , a meno che sia il colore del vetro (tipica delle Pilot e altre). il fatto di garantire il 20% di luce in piu e' uno specchio per le allodole, in quanto perche diano 200°K in piu delle comuni lampade e' una questione commerciale per vendere come dicevo , avranno un colore tendente al bianco facendo credere che fanno piu luce, la luminosita parlando di lumen sara la stessa di una lampada normale parlando di queste osram, guadagnando qualcosa in termini di gradazione colore tutto li....insomma solo 200°K .....poi se si vuole l'effetto "azzurro" si rischia per strada coi controlli, che sia una lampadina come un impianto xeno superiore ai 6000°K, anzi quest'ultimo su parabole e come un cannone

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  9. bmw320d150cv

791
    39
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    capito,quindi non mi aspettero grandi miglioramenti:confused:
    pero provar non nuoce,il kit xeno non lo metto perche non mi piace come si comporta sulla parabola,molto molto meglio secondo me sul lenticolare:wink:
    quindi mi sconsigli le pilot??

10. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    8
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    si puoi provare con le Pilot che costano poco al supermercato (ma l'effetto psicologico dura poco per esperienza vissuta), o appunto le osram che costano un po di piu, che hanno piu resa e meno effetto, le Pilot viceversa per intenderci, son d'accordo con te sulla questione della resa dello xeno sulle parabole, ma considera l'aspetto delle H7R studiate per difondere la luce in modo che non dia fastidio come non andare oltre ai 5000°, avrai resa look e lampadine poi saranno un ricordo, sulla mia auto ho i lenticolari e grazie a questi la diffusione e fantastica, mentre sulla moto BMW k che ho ci son le H4, una volta montato lo xeno a 6000° ho visto che sparava di brutto in quanto ho parabole, poi mi son deciso a provare delle H4-3 o flex a 5000° che hanno l'oscuratore (tipo come le H7R) oltre a fornire la doppia funzione anabb/abb tramite un solenoide (elettromagnete) sulla base che spinge avanti e indietro in asse la lampada che tramite questo oscuratore crea un giusto fascio sia sugli abbaglianti che anabbaglianti, in pratica mi ritrovo uno xeno che come resa e superiore (non spara grazie ai 5000° come all'oscuratore che proietta in modo speculare come se fosse una alogena) e la tonalita o meglio la temperatura colore e quella di una lampada simil-xeno ovviamente con la resa xeno, mentre la lampada che avevo preso in precedenza insieme al KIT era una normale con attacco H4 e l'oscuatore solo a "tettoia" e sparava di brutto per il fatto che non era schermata davanti oltre al fatto che i 6000° son accettabili solo su lenticolare, in quanto in virtu' dela rifrazione che offrono quest'ultimi, sono in grado di filtrare e dirigere il fascio in modo piu preciso, quello che una H7R o H4-3 grosso modo possono fare, certo che mettere una H7 a 6000° su una parabola e' da galera:mrgreen:

11. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    chi sta usando le philips diamond vision qui sostiene che anche la visibilità su strada aumenta

12. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    8
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    si....certo con philips o osram non sbagli in quanto leader nel campo, se non altro sono piu longeve e piu serie, non hanno quei vetri blu che attenuano la luminosita', a differenza di altre che fanno solo effetto:wink:

13. bmw320d150cv

791
    39
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.960.784
    bhe sai quanto ne vedo con xeno da mille mila watt e da mille mila gradi kelvin su parabole#-o#-o

ti inceneriscono le cornee se le incontri [-X

cmq vedremo

penso che per provare provero le pilot o le philips,perche qui non ci sono osram#-o

14. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    8
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    ....infatti per quello dicevo che con lampada giusta (H7R) e gradazione 5000° vai tranquillo, considera che tuttele lampade alogene che monta BMW di serie sono tutte osram, quindi e' difficile che nessuno qua le monti:wink:

Condividi questa Pagina