Migliore gomma stradale e da pista...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da marcolegnano, 13 Luglio 2010.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    hai pienamente ragione quando parli di cerchi replica italiani. Ho avuto dei replica nella 320d da 17" che erano prodotti dalla stessa azienda che produce gli originali (Cromadora Wheels). Mi fido un po' meno dei cinesi pero' :rolleyes: e purtroppo in commercio ho trovato solo quelli fino ad ora ](*,)
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    aggiungo solo che i 19" con le sport cup vanno molto meglio dei 18", lo ricordo bene.... se non ci fosse stata quella differenza di prezzo (4/500 euro a treno) avrei continuato a montare i 19" :wink:
     
  3. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    Ciao Andrew:mrgreen:...come mai vanno meglio i 19"?? Spalla più bassa?
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non so, ricordo solo che erano piu' nervose ma piu' "redditizie" :wink:
     
  5. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Anche secondo me!aumentando il diametro,aumenta reattività e difficoltà di guida ma alla fine il risultato del cronometro migliora quasi sempre.

    su entrambe le auto io sono più veloce con le gomme del maggior diametro omologato rispetto alle più piccole.:wink:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ecco :wink:
     
  7. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Ricordo che Spinazzola diceva proprio il contrario (dimostrandolo con alchimie tecniche) proprio perchè i 18 sono più progressivi:confused:
     
  8. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Può pure essere,le mie infatti sono affermazioni basate su esperienze personali di "vita da pista",nulla di ciò che scrivo ha velleità di ragiione assoluta,non adduco mai teorie matematiche ,sono solamente il frutto ,come più volte ricordavo di prove sul campo fatte con un considerevole numero di vetture diverse.

    In questo caso sono concorde con Andrew,per me con i 19 la M corre di più.....in pista s'intende ,non come prestazioni pure.

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    I miei sono Taiwan DOC 19 violenti canale rovesciato :mrgreen:,35mila km,hanno fatto,pista,fuoristrada,qualsiasi genere di velocità,buche,dossi,cordoli,traversoni,al cambio gomme di un mese fa erano più dritti dei 18 originali,o a Taiwan lavorano meglio che in Cina,o va un po a Fortuna!:wink:
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Non è sempre vero.

    Molto è legato alla costruzione della carcassa.

    Vi faccio un esempio: stessa auto con Michelin S9B da 15" e da 17", la 15" è circa 1" più veloce ogni minuto.

    Le sigle e il polimero è uguale ma la carcassa è diversa.
     
  11. caist

    caist Collaudatore

    480
    13
    22 Settembre 2009
    Reputazione:
    497
    bmw M3 E92, jcw R50
    qualcuno mi sa dire l'ET da 19??please.....
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    uguale! 23 ant e 29 post
     
  13. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ovviamente non è sempre vero ,ovviamente ci sono le dovute eccezzioni ...e ovviamente le mie esternazioni come ripeto sempre ,non hanno velleità di valore assoluto.

    Qualunque cosa venga detta ,ci sarà sempre un eccezzione che si comporta esattamente al contrario e qualcuno sicuramente la farà notare.

    ...Allora ripeterò che IO,sulle mie auto e su quelle dei MIEI amici e conoscenti ho sempre riscontrato questo andamento.

    Ovviamente le gomme erano sempre le stesse,cioè Pzero corsa in 18 e 19,oppure michelin cup in 18 e 19

    Poi come si comporta una gomma da corsa su una determinata macchina penso anch'essa da corsa,io non lo sò,ma si parlava di M3 stradali..e allora portavo pure io la mia esperienza.:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, nel caso delle sportcup vanno meglio le 19 ma per un semplice motivo, le 235/35-19 e 265/30-19 sono le misure fatte apposta per la Csl e sono le prime e vere sportcup, la Bmw e non la Porsche studiarono questa gomma proprio per la Csl, quindi la carcassa è studiata per il peso dell'avantreno della Bmw.

    Le 235/40-18 e le 265/35-18 vennero prodotte successivamente per la Porsche ed hanno una carcassa, soprattutto all'anteriore meno rigida rispetto a quella progettata per la Bmw.

    Quindi per far lavorare bene le 18 sulla Bmw bisogna avere molto camber mentre con quelle da 19 non serve una macchina molto camberata.

    Se andate nelle specifiche vedrete che la larghezza effettiva della 235 da 19 è maggiore rispetto alle 235 da 18.
     
  15. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    .....oh,ecco vedete siamo tutti concordi nell'affermare che sull'M3 la michelin sprt-cup da 19 è più veloce del 18.:mrgreen::mrgreen:

    Con tecniche diverse siamo arrivati tutti alla stessa conclusione:wink:

    Ma chi è che ha detto che la sort-cup è stata studiata per la Porsche,che lo torturiamo??:lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2010
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Carcassa più rigida ottima scelta per bmw!

    Devo presumere che la carcassa per porsche è meno rigida a causa della posizione del motore....
     
  17. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ragazzi mi state confondendo :eek:

    Su pista meglio i 18 o i 19 ?? (mi vorrei fare un secondo set di cerchi) :cool:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In estate ti prendi il pzero trofeo e risolvi sia in strada che in pista (da 19).

    Costicchiano.
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    introvabili i pzero trofeo online

    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Le auto da turismo in pista sono più veloci con i 18 che con i 19...
     

Condividi questa Pagina