Quando vuoi ci sono pure io, andiamo a farci un paio di passi innevati, tu col pandino, io col 535i, chi arriva primo...
Se non è un troll ... trolla... :wink: Da wikipedia... "Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog - è detto un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema, palesemente in contraddizione con il buon senso o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, adducendo un contraddittorio manifestamente stolto, specie laddove, la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme come il termine trollismo (inteso come il verificarsi di tale fenomeno nelle web-community), il verbo trollare ("comportarsi come un troll") o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni)."
E' vero ha ragione, io sulla neve vado meglio con la Z4m che non con l'X3.. soprtattutto dove la neve è molto alta e scivolosa...
se tu non sei capace di guidare sulla neve con una 4x2 + termiche non significa che tutto il mondo non può andare sulla neve con 4x2 più termiche. io non sono capace di guidare in un circuito ma non per questo non credo a chi racconta di essere capace :wink: io se vedo una strada con 50cm di neve non mi ci butto dentro perché devo dimostrare qualcosa. se c'è un'altra strada con meno, opto per l'alternativa. poi è evidente che quando faccio una forto della mia auto sulla neve, in realtà l'ho fatta portare in loco da un elicottero e l'ho fatta tornare a casa scivolando per gravità guardate che non tutti possono permettersi di avere 200 auto a casa sapete; poiché ne ho una sola e deve bastarmi per tutto, evidentemente ho imparato ad usarla in qualunque condizione.
Guarda in circa 20 anni di guida e tutti gli inverni quasi tutte le domeniche a sciare sempre e solo con TP e le termiche le uso solo da 6 anni non ho mai avuto problemi . Si avevo un TP famosa per la sua trazione E21 ma credimi montavo le catene di rado e quando servivano nelle curve il muso mi ha sempre seguito la sua traettoria , certo che con le catene ho l'asse posterio con un grip 10 volte superiore a quello anteriore , in curva è chiaro che se dotroppo gas faccio sottosterzare la macchina con decisione , già con le termiche il problema sparisce in quanto i coefficenti di aderenza tra i due assali si annulla e le curve se prese alla giusta velocità le faccio senza problemi , certo con la 4x4 quando dai gas la macchina esce meglio e più veloce dalla curva ma tolto le competizioni per il resto aiuta ma non è fondamentale portarsi a spasso quel peso e quegli attriti tutto l'anno. Poi se devo fare inversione in curva in pendenza e con 20cm di neve sono convinto che le 4x4 ti facilitano molto il compito , ora capisco quale è il vero vantaggio delle 4x4 fare certe manovre estreme....
Scusa se mi permetto: ecco lì è lo sbaglio! Cosa significa guardare la spia sul cruscotto, ti distrae e basta.Dovevi guardare avanti, molto avanti indirizzando lo sguardo là dove avresti voluto indirizzare l'auto... ma tu mi guardi una spia:wink: Ps: la prox volta provaci, vedrai che non ti parte. ( non scherzo)
La spia ho scritto che la guardavo un momento prima, durante l'affondo dell'acceleratore, essendo un atteggiamento "provocato" me lo potevo permettere...:wink: Infatti la manovra è stata pronta ed efficace, era solo per sottolineare che le gloriose TP, specie con le potenze attuali in gioco, senza controlli, come più volte evidenziato da bat, le porteremmo col pannolone indossato...:wink: Stessa condizione con la mia affondo senza problemi... e questo se guardiamo le "performance" significa anche aumentarle, con tutte le zavorre castranti... invece di fare una visitina alla corsia opposta per vedere com'è fatta...
Se avessi guardato in avanti avresti, automaticamente controsterzato, ma che dico riallienato, quel tot che bastava a non fartela partire di dietro!
Esagerato... avevo la Z3M, e aveva i suoi limiti, ma la Z4 è piantata a terra, in confronto. Cmq come tp da neve forse è meglio metterci un'auto + normale della Z4 M
La fisica non è un'opinione, le tua si... e meno male... Io non lo so che hai guidato, ma obiettività vuole che le prove si facciano a parità di condizioni, e se non hai abbastanza intuito da capire che determinati comportamenti li provocano l'assetto e non la trazione, mi spiace ma non c'è nulla da parlare... assetta allo stesso modo una e46x e una e46 e poi ne riparliamo... :wink: Tanto non c'è speranza, quando manca l'obiettività gli puoi far vedere anche la formula matematica, ti dicono che te la sei inventata