Bah! Se guidi male e usi scorrettamente l'auto, abbinato a basse velocità d'entrata in curva, concordo che la ti te lo concede. Ma se guidi bene è solo che pericolosa. Le curve di fatto si fanno entrando in staccata impostandole fino al punto di corda neutri e si esce in accelerazione. Se uno pretende di accelerare in impostazione è perchè ha sbagliato la curva. E poi dice che la tp scoda. Invece ha sbagliato. Punto e basta.
sto parlando di 100 persone normali(madri,padri,neopatentati,donne ecc..)e tu mi parli di corda e staccate.. ti pericolosa??.......buon anno.
si ne ha distrutte 3 perchè evidentemente ha osato dove non doveva, e quindi la TI è diventata automaticamente pericolosa per tutti, siccome invece la TP gli scoda 30 km/h prima della TI, va più piano e quindi è meno pericolosa. Non fa una piega...
stai sbagliando persona rileggi e vedrai che io non ti ho dato del troll...hai sbagliato utente... ripeto che io di macchine ne ho cambiate molte e sempre dai 200 a oltre i 400cv ti,tp,ta..quindi non mi serve andare al bar...
chiedo venia per l'illazione, non per il resto. questo 3d sta diventando un cabaret di s.tronzate. siamo arrivati al punto che si dà dell'ignorante ad un ingegnere che cerca di spiegare fisicamente la differenza di comportamento di due trazioni. se vedo l'n-esimo suv in fosso causa neve ne conoscerò il motivo: ha letto questo 3d
chissà chi ha scritto la prima.... chi sarebbe? Per caso un'ingegnere che conosce solo il peso quale unica variabile della fisica? Mi spiace ma i titoli, soprattutto oggi, non sono più garanzia di logica, cultura o intelligenza. (con questo non mi riferisco assolutamente ad Alex, ma parlo in generale) Purtroppo è così... PS: Qua gli unici concetti di fisica li ho citati e postati io, e non sono ingegnere.
quindi tu quando vai dal dottore lo contraddici perché hai l'enciclopedia medica a casa? mi spiace ma i titoli, oggi, sono solo invidiati, ma guarda che a tal riguardo sto parlando in generale, non sto facendo accuse, sia chiaro. i concetti di fisica tu li hai forse nominati, ma li usi come quelli che pretendono che le fognature vengano costruite sulla base di eventi con tempo di ritorno di 100 anni
Non c'è nulla da accusare... ho anch'io la mia bella laurea, non la sbandiero e non giudico in base ai titoli, ma a quello che vedo, leggo e sento. Io ho copiato e incollato formule, accelerazioni, numeri, fisica, matematica. STOP. C'è poco da interpretare, c'è al massimo da smentire con lo stesso mezzo, non con parole, opinioni e interpretazioni, forse, ma sai, credo, pensavo, lo sciatore, ecc... Nessuno, ingegneri compresi hanno smentito ciò che ho scritto (vorrei vedere, visto che è fisica), nè tanto meno rispondere, se non con PESO, PESO, PESO (da far ridere sul serio per 90kg)... e... PUNTO DI CORDA e PILOTA. Dov'è la fisica??? Io aspetto ancora e sarei contento di essere smentito con spiegazioni fisico/matematiche. Ma è prentendere troppo, è troppo bello il piacere di aprire un 3d come questo che va a finire a baldoria (forse lo scopo è proprio quello?)... Ma si, la TP è la migliore in tutto, contenti voi, contenti tutti...
hai copiato, per l'appunto. saperne il significato non è copiare. il peso, che tu tanto butti nel c.esso, è fondamentale. se il 3d va a finire a baldoria è perché il 3d stesso vive sulle chiacchere da bar. ancora con sta storia che chi ha la ti ce l'ha più lungo di tutti gli altri, quando con una 4x2 si riescono a fare le stesse cose. poi, ripetiamo l'(n+1)esima volta che OVVIAMENTE non ti metti a fare offroad con un 4x2. ma consentimi, non lo fai neanche con una vettura stradale + trazione integrale. che non è un vantaggio su tutti i fronti, lo è solo nella motricità, altrove conta pochetto eh. ovvero probabilmente riesci a guadagnare velocità in maniera differente rispetto ad una 4x2 su fondi particolarmente viscidi. ma se prendi una ti per fare le gare sulla neve allora è meglio se ti buttano la patente nel c.esso. e bada bene che io ho sempre confrontato 4x4 con 4x2, non ti con tp.
Puccio leggiti il link sopra e da ingegnere che sei contesta ciò che c'è scritto. Le chiacchiere finora le hanno fatte solo gli ingegneri... Il peso è fondamentale, chiaro, ma non questo peso, altrimenti sarebbe come dire che un 330d va peggio di un 330i o che una Touring 2wd va peggio di una berlina o che con tua moglie non affronti la stessa curva che da solo. Sono STRONZATE. Spero tu sia daccordo che QUESTO peso non fa la differenza su auto come le nostre. Non è APPREZZABILE Mentre invece è MOLTO apprezzabile la differenza stradale fra una 4wd e una 2wd, 100 volte più della differenza di peso...
il punto è che fra 330i e 330xi la differenza (solo dichiarata peraltro) è di 100 kg quello che hai linkato dimostra quanto detto sino ad ora: le ti sono innegabilmente favorite in motricità. dimostrazione ne è il fatto che attualmente le E9x X nonostante il sovrappeso strappano qualche decimo in accelerazione alle 4x2
Ma ti pare poco??? Significa non sculare, significa affondare e scaricare la coppia senza ballare il walzer, significa percorrenza a velocità superiore di ogni curva proprio perchè non hai sbavature da correggere!!! Senza parlare di neve, dove secondo te sarebbe inutile, per piacere dai, è inutile come sono inutili 300cv rispetto a 100 per andare forti.
a me pare che una gt3 4x2 sia veloce su pista quanto una 997 twinturbo 4x4, pur deficiendo in cavalleria. che poi magari la twinturbo possa in qualche caso perdonarti qualcosa è probabile, ma che sia la più veloce sul misto non saprei proprio. la ti è utile in motricità o se ti vuoi prendere un bel fuoristrada per fare del sano ontoso offroad, altrove può essere fuorviante, perché dopo aver accelerato come un matto in curva "perché tanto tiene", le possibilità in frenata e in rilascio sono le stesse di una 4x2
sono 90kg su e46, dove hai letto 100? E dove hai letto che vanno meglio nello 0-100? Su asciutto non credo che sia apprezzabile il vantaggio di motricità in rettilineo tale da giustificare tempi migliori, a meno che con la 2wd non ti metti a giocare. Vedi che IO sono obiettivo? :wink:
Ecco questi paragoni mi piacciono, non esistono auto più diverse da confrontare... hanno stesso motore? Stesso telaio, stesso assetto? Ma che razza di confronti sono??? I motivi per cui una vada meglio o peggio dell'altra possono essere MILIONI, e tu cosa consideri? La trazione... ma ti pare logica questa??? Tu forse sei abituato al fuoristrada, guarda che quelli sono pericolosissimi su strada per 2 grossi motivi: 1) Gommatura non adeguata; 2) Assetto non adeguato. Non per la trazione, che tra l'altro è disinseribile in quelli seri, perchè non fai dei paragoni... quelli si che sono validi...:wink: