visto che oggi siamo in tema neve, secondo voi, qual è la migiore auto sulla neve? ponendo come basi che le auto sia equipaggiate con pneumatici equivalenti, what is the best ? personalmente, secondo la mia minima esperienza, la migliore è la Mitsubishi Pajero 3porte e poi BMW X5 E70, non metto come migliore la X5 per il solo fatto di avere il cambio automatico.
quella che se sbatti e la devi far riparare pagano gli altri quella che puoi lasciare nel box ed al terzo posto voto anche io il pandino 4x4
Quotone!.....................provato personalmente sia con la vecchia serie(2 trekking in casa in passato), che con la nuova inarrestabili e inavvicinabili
1 Sicuramente la mia è la peggiore!! 2 Sicuramente la Panda è la migliore! 3Devo dire che in questi giorni sto usando una Audi A8 4.2 quattro 335CV con le termiche e va su che è una meraviglia
Sulla neve servono: - Auto leggera - Larghezza pneumatici minima - Trazione integrale Confermo anche per me la vecchia Panda 4x4
Anche la mia FIAT 500 ( quella vera) non andava male sulla neve, anche con pneumatici normali. (all'epoca, 1980 /1983 non si parlava ancora di "termiche" e tantomeno per la 500)
Certo che bastano pneumatici e buon senso. Però qui stiamo parlando della miglior auto su neve. A mio parere la trazione integrale non mi farebbe certo schifo; un pò di aiuto in partenza, magari in salita, lo darà, no? Lo so che si parte ugualmente con trazione anteriore/posteriore e 4 termiche, ma se parliamo di top sulla neve, per me il 4x4 aiuta.
Questo perche estremamente leggera e con pneumatici molto sottili e spalla non bassa In generale penso che le auto degli anni 70/80 andassero meglio delle rispettive versione del 2000 per i motivi sopra elencati
con 4 termiche e buon senso non hai problemi ==> 4x4 non serve se c'è ghiaccio devi avere le catene anche qualora l'auto fosse 4x4, sennò non ti muovi. se tanto devi mettere le catene, avere il 4x4 è superfluo. si conclude quindi che il 4x4 in caso di neve è superfluo. se sei inabile alla guida, in fosso ci vai anche con l'iveco 6x6
Non sono d'accordo. Strada in salita. Neve, non ghiaccio. Una 4x4 parte e sale meglio di una TP a parità di pneumatici (bada non ho detto che la tp non sale):wink:
La TP con motore avanti è intrinsecamente svantaggiata sulla neve. In questi giorni ringrazio di avere il Cinquino
mah, salirà anche meglio, SE ha pneumatici adeguati. ma se li ha una 4x2, la differenza è minima. sulla neve. l'unico vantaggio di un fuoristrada (e non di una 4x4) è l'altezza da terra, che evita di spanciare nel caso ci fossero 40cm di neve per strada. ma se vedessi una strada con 40cm di neve fresca, non mi ci butterei dentro neanche col 4runner