Migliorare prestazioni e36 318 is

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Steeve750, 17 Settembre 2016.

1. Baronerosso86

Baronerosso86 Kartista

159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    Certo che a testata tolta una cosa tira l altra e visto che ci si trova si possono fare molte altre cose...però bisogna vedere se sul motore ci mette mano lui o se la porta dal meccanico..se è il secondo caso, un conto è restaurare la testa, un altro è rivisitare tutto il motore...per noi smanettoni è piu semplice dato che evitiamo di pagare il meccanico.. inoltre da quello che ho capito lui non ha la sensazione che il suo motore abbia gravi problemi...molto probabilmente ha solo perso quell'unghia di sprint che falcilmente si ripristina anche con un semplice cambio filtri benzina/aria/olio, candele ed olio motore... salvo problemi co quei kilometri potrebbe tranquillamente fare un soft tuning, se invece come dici tu si vuole andare sul pesante con pistoni forgiati da gara ecc allora ovvio che bisogna aprire il monoblocco...anzi..a quel punto bisogna sostituire anche tutte le bronzine originali con quelle speciali in acciaio, cambiare la pompa dell olio ecc... bisogna vedere lui che livello di preparazione vuole affrontare... un conto è lavorare su condotti di aspirazione e scarico, iniettori e mappatura che con 900euro te la cavi..1500 con la cammes.. un altro è agire su pistoni bielle ecc.. Anche io a volte magari mi ritrovo a parlare con qualcuno scordandomi completamente che magari chi ho difronte non capisce nemmeno la metà di quello che sto dicendo perchè do x scontato cose che x me sono semplici..però poi mi rendo conto che il tizio che mi sta domandando come si cambiano le punterie non se le puo cambiare da se e ci spende tre volte quello che ci spendo io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adrena, da quello che percepisco i motori x te sono come per me una malattia.. anche io se ascolterei l impulso modificherei di tutto...hahaha! A proposito, non ti scordaee di farmi sapere se è possibile il trapianto dell aspirazione m43 sul m40...se hai modo avvisami ok? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina