Io invece nella mia avevo 2 woofer nelle portiere anteriori, 2 sub sotto i sdili e 2 woofer nella cappelliera. Gli ho fatto aggiungere i tweeter sugli sportellia anteriori ed migliorato, ma quando esco dall'auto sento tranquillamente i woofer in distorsione con il volume medio alto in auto.......che schifo.....chi mi aiuta a migliorare questo sound?
scusa lawrencedelsud ma non ho capito cosa hai scritto....mi sono distratto a guardare il tuo stemmone e il culetto della calciatrice:wink:heheheheh
Si ma richiama il tuo husky all'ordine, digli che la smette di fissare le ragazze. Ma poi non ho capito sta fissando le ragazze o la palla? Comunque dicevo che nella mia ho 2 woofer nelle portiere anteriori, 2 sub sotto i sdili e 2 woofer nella cappelliera. Gli ho aggiunto i tweeter sugli sportelli anteriori ed migliorato (nei pressi degli specchietti esterni), ma quando esco dall'auto sento tranquillamente i woofer in distorsione con il volume medio alto in auto.......che schifo.....mi aiuti a migliorare questo c.....o di sound?
Leggendo di qua, ho controllato nella mia: avanti tweeter all'altezza degli specchietti, nelle portiere anteriori penso siano medi (la grandezza) sotto i sedili anterioriori 2 sub, sulla cappelliera due bassi (la grandezza). Ho visto però dopo un po che ho il volume abbastanza alto, incomincio a sentire distorsione, secondo voi che ho che non va???
Hai lo stesso problema mio, penso che la distorsione dipenda dal fatto che non abbiamo un amplificatore
Alt!....fate un controllo rapido smontando i due tappini in plastica che tengono fermo il pezzo di angolo interno di moquette dietro nel baule dalla parte sinistra...dovreste vedere una scatola corta o lunga fissata con una staffa sul passaruota...quello dovrebbe essere l'amplificatore...almeno da me c'è ed è marchiato Harman Kardon...in più anche il ccc amplifica una parte di impianto...vi sembrerà strano ma io me ne sono accorto quando ho cambiato il ccc business in ccc professional...il business suonava un pelo meglio...non che il professional non suoni bene ma il business aveva quel qualcosina in più...certo è che basterebbe secondo mè far programmare il ccc in modo che utilizzi solo l'uscita ottica ed andare a pilotare un ampli esterno migliore di quello che ora ci può essere montato. Comunque per qello che è nel mio non ci faccio niente...anche perchè ora come ora di mettere le manine di nuovo dentro alla macchina non ne ho molta voglia...
scusate rag ma dove sn i sub sotto i sedili mai visti?la mia ha i 2 tweeter sugli sportelli e sotto le 2 casse piccole..ke quando ascolto musica house fanno ouououhh.e dietro solo 2 casse piccole senza tweeter..nn sn x niente soddis sopratt x quanto riguarda il basso...
fast...infila la testa sotto i sedili lato passeggero e lato guidatore...fatti luce con un lampadina e sul fondo vedrai due coperchi di plastica bucherellati...al massimo infilaci una mano...da dietro dovresti vederli meglio...tira in avanti il sedile...vedrai che qualcosa trovi:wink: Scusa ma mi è venuto in mente una cosa...ma la musica house non fà...HUNZ! HUNZ! HUNZ! HUNZ!.....?
macchè se alzi un po di più va in distorsione il basso ke palle..secondo me se ci sn nn funzionano..è strano..
Scusa ma se ci sono e non funzionano non te ne sei mai accorto?...vai a fargli dare una controllata da un elettrauto oppure in concessionaria se non sai farlo tu o non ti fidi....almeno per quel poco che possono valere falli funzionare no?:wink:...poi è chiaro che se comunque l'impiato che hai non ti piace allora basta fare un giro nel forum e di gente che ci ha scancherato sopra ne trovi...comunque tieni conto che il tuo gusto musicale forse non sarà uguale a quello di altri...quindi è una cosa molto soggettiva...dovresti trovare un elettrauto capace e bravo che ti può consigliare in base alle tue preferenze musicali e in base alle possibilità degli alloggiamenti esistenti.:wink:
hummm....se non funzionano falli rimettere a posto intanto i bassi migliorano sicuramente...poi ti ripeto...deciderai in futuro se cambiare l'impianto audio con un impianto...BOSE!!!
si ma bisogna mettere l'amlif?e poi ke casse metti in quello spazio ksì piccolo sia negli sportelli anter e anke dietro..
Esattamente non conosco il diametro nè di quelle davanti ne di quelle dietro...però ho sentito parecchie persone dire che in commercio esistono casse piccole ma abbastanza potenti...e come ampli ce ne sono di molte marche...io non ne conosco ma sicuramente se vai da una persona esperta in impianti hi fi di una certa caratura ti potrà consigliare sicuramente meglio del sottoscritto!!!:wink::wink: Oppure vai nell'apposita sezione del forum e lì chiedi a qualche esperto nel settore
Devo, ancora controllare il mio impianto. Ciò di cui sono certo è che l'impianto ha i sub, e da come suonano credo siano dei 20. Verificherò. Riguardo l'ampli, secondo me ce l'ho, non credo che un apparato di dimensioni din (il ccc, giusto?) riesca a sviluppare tale potenza. Anche a me i sub distorcono se alzo il volume, non ci sono in gioco grandi potenze e non ci sono in gioco altoparlanti in grado di sopportare grosse potenze e di sviluppare grosse pressioni sonore. A me distorceva anche il beyma da 38 cm in aria libera sul baule, se non gli limitavo il volume audio rispetto le altre casse ... anche se prima iniziavo a non vedere più bene le immagini dal retrovisore interno ... Ho sentito dire da un installatore di Modena che è difficile entrare sull'impianto BMW, il CCC comunica con l'ampli via fibra con un protocollo tutto suo. Chi ne sa qualcosa?
Come booster? Vuol dire che usi l'uscita amplificata dalle casse, attenui ed entri in pre sull'audison?