Allora ragazzi, sulla mia 320d berlina ho il seguente impianto: La sorgente è la MER*****ISSIMA Business CD originale alla quale ho fatto abbinare un amplificatore Audison SRx 4. Sulle portiere anteriori ci sono: Woofer Hertz da 165 mm; Tweeter Hertz da 20 mm; Midrange Hertz; Nella cappelliera: Coassiali Hertz da 165 mm. Adesso però mi sono rotto le balle della Business Cd, che non ho cambiato SOLO per questioni estetiche La mia idea sarebbe installare per prima cosa questo adattatore, almeno per recuperare un pò di simmetria in plancia: Come secondo step, montare una sorgente che abbia il frontalino motorizzato "a scomparsa" (tipo D-Mask della Kenwood), in modo da non doversi ricordare di toglierlo ogni volta che si scende dall'auto. Inoltre, vorrei che la sorgente avesse l'illuminazione dei tasti INDENTICA al resto della plancia (ambra, ovviamente) e, dulcis in fundo, un'interfaccia per poter utilizzare ancora i comandi al volante, che nel mio caso è quello ///M con airbag tondo... Che mi da dei consigli per gli acquisti , ossia dove e cosa comprare senza spendere un patrimonio :question: Azie
Non mi risulta che la Phonocar faccia l'adattorore come quello postato in foto da me Quel modello l'ho visto su http://www.mybimmer.net
Tale plancia e' decisamente piu' carina di quella che ho io!!! Peccato che solo su quel sito che indichi si trova!
Ma volendosi tenere l'autoradio originale, sarebbe possibile montare un equalizzatore "attivo", ossia un AGGEGGIO che da solo modifichi le varie frequenze adattandole all'abitacolo ed al brano in ascolto :question: PS ovviamente, avrete capito tutti che di HI-FI car non ne capisco una MAZZA
Michele, certo che esistono questi dispositivi, anni fà leggendo su una rivista del settore hi-fi, c'era un processore di segnale che mettendo il microfono ad alta efficienza nell'abitacolo equalizzava tutta la banda audio in base alle riflessioni e agli assorbimenti in modo da compensare il tutto, ma costava sui 3 milioni di lire, ma invece di stravolgere tutto, senti a me cambia le casse anteriori metti un 16cm e un bel tweeter in predisposizione, dietro in cappelliera metti un coassiale da 16cm ben costruito e poi ti metti un sub da 25 nella zona dell'apertura vano sci, se non ce l'hai c'è la lamiera che con un colpetto viene via ci avviti una bella tavola rigida e metti il sub dietro la copertura orignale bmw,un bell'ampli a 5 canali e avrai un audio bello e corposo anche con la radio originale bmw
da profano posso solo dire che se hai una ferrari dei metterci dellle gomme adeguate... fare un impianto come si deve e non cambiare la sorgente, che fa ribrezzo, tanto vale non farlo
ti quoto, ma se uno non vuole cambiare la radio che fà, si tiene tutto così, cerca di migliorare quello che può, poi chi in auto ha il navigatore 16:9 costato un bel pò di euri quando ha ordinato l'auto che fà lo butto via?? cerca di salvare il salvabile, oppure mi regala a me qualche pezzo
Riguardo al processore ricordavo anch'io di aver letto qualcosa del genere ma 3 milioni di lire... Cmq, a parte il sub, tutte le altre "modifiche" le ho già fatte: leggi all'inizio del 3d... :wink:
Purtroppo stecca devo quotarti anch'io: così com'è adesso l'impianto non è malaccio ma con una sorgente decente sarebbe davvero un'altra cosa
Pardon, Michele metti una bella radio, io ti consiglerei una bella Becker da prendere su Ebay.de, magari con sistema radionavigazione, l'estetica non la rovini ed hai un prodotto di qualità
Veramente il navi già c'è, un VDO MS 5100: mi toccherà quindi prendere solo una sorgente adeguata per l'impianto audio :wink: