miglioramento impianto scarico

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da nardellatuning, 13 Gennaio 2008.

1. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    esatto , la legislazione parla di "silenziatore di sostituzione" , mi sono informato bene anche io prima di cambiare il mio

leggetevi la circolare in questione : http://digilander.libero.it/kaisersose_78/Scarico_omologato_ Circolare.doc

per cui , ripeto , se montate al posto del terminale originale , uno che abbia una regolare omologazione per il vostro specifico modello di auto e , tra l'altro , come riporta la circolare , lo scarico deve riportare sul "barilotto" il codice di omologazione punzonato sopra , siete OK per la legge

io circolo sempre con il certificato e con una copia di questa circolare ... non si sa mai trovassi un agente "ignorante" in materia :wink:

2. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    ma allora secondo te la omologazione del silenziatore a cosa servirebbe ? :wink:

3. pechegno

pechegno Collaudatore

308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    l'omologazione se non sbaglio e fatta dal tuv, e in italia non è considerata come valida. Almeno per i veicoli

Anche sulle moto se ti fermano ed hai uno scarico non originale non ti dcono nulla, ma se dovessi fare del male a qualcuno in un incidente l'assicurazione probabilmente si rifiuterebbe di pagare

4. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    la certificazione TUV non ha alcuna valenza in Italia , il certificato d'omologazione del terminale deve essere a norme CEE

i "silenziatori di sostituzione" di cui ho parlato non sono quelli semplicemente accompagnati da un fogliettino con certificazione TUV ( quella ce l'hanno anche le palpebre che ho messo sui fari :biggrin: )

5. jimmi

jimmi Aspirante Pilota

39
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 318i & mb c250
    ciao. io ho messo il terminale supersprint nella mia 318is e posso dire che la machina e piu silenziosa di prima. anche perche il scarico originale era un po rugginito e rumoroso. prima il scarico era montato nella 318i, e il sound non era sportivo. adeso sto pensando ad amplificarlo un po logliendo il catalizzatore

6. Jacob Cohen M44

Jacob Cohen M44 Kartista

75
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318is M44
    Ragazzi, consigliatemi voi, sono un po' indeciso su come progettare lo scarico sul mio 318is M44, e tralaltro la Sutersprint non fa più i collettori 4 in 1 che volevo io, quali altre aziende li fanno? Help...

Condividi questa Pagina