Miglioramento comfort 18" runflat/assetto sportivo E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 13 Maggio 2006.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mi riferisco chiaramente alle tue precedenti affermazioni.
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E' uno che monta assetti per professione. Comunque convengo con te.

    Sui fondi bagnati io non corro mai quindi credo di restare in sicurezza.
     
  3. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto tutto, e ricordo che è verissimo che su fondo bagnato, assetti troppo rigidi sono altamente sconsigliati! :cool:
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Su fondo bagnato non corro mai....con degli ottimi pneumatici dreno bene l'acqua...
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Certo, ma ricorda che nessun pneumatico al mondo è esente da acquaplaning, quindi il miglior rimedio rimane sempre la prudenza! :wink:
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Certo .... quoto....
     
  7. sceriffo79

    sceriffo79 Kartista

    96
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 177cv Attiva
    Ragazzi, ho letto tutta questa discussione e mi sto letteralmente terrorizzando. Ho acquistato e mi consegneranno domani una E90 Attiva (quindi con assetto M e gomme RunFlat) non vorrei aver acquistato un ferro da stiro al posto di un'automobile...

    Sono preoccupato perchè l'auto la dovrebbe usare maggiormente mio padre e non vorrei che scendesse dalla macchina con la schiena rotta per via dell'assetto!!!!:confused::confused::confused::confused:

    Se potete datemi qualche informazione in più, ve ne sarei grato:wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Stai tranquillo al 100%. Per me è morbidissima.
    Solo occhio alle buche che si piegano i cerchi, ma una volta che toglierai le RF no problem.
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Di serie è un pò dura, soprattutto con i RF diventa inaccettabile.

    Ho risolto il problema cambiando gli ammortizzatori con dei Koni FSD e con dei Michelin Pilot PS2 NON Runflut.

    Adesso vivo contento (almeno fino alla prossima primavera quando potrebbe arrivare il 335i con i 19" :mrgreen: )
     
  10. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    è morbida è morbida....vai tranquillo
    dopo dipende dai tuoi parametri, da che macchina vieni...


     
  11. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    comunque la macchina a me piace rigida e secondo me e' una sicurzza in piu',al limite il confort io penso che dopo un po' ci si fa l'bitudine:wink:

    io vengo da un'alfa 147 con i cerchi da 17 e assetto eybach(o come cavolo si chiama:wink: )
     
  12. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |

    quoto in pieno! nn voglio dondolamenti eccessivi in curva
    io vengo da 156 - cerchio 17' - eibach+bilstein...questa è confort allo stato puro a confronto
     
  13. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90

    l'alfa era rigidissima con l'assetto:wink:
     
  14. sceriffo79

    sceriffo79 Kartista

    96
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 177cv Attiva
    Mi sento un po' sollevato adesso.... io vengo da una VW Golf IV che non si può certo definire rigida.

    Cmq sono abituato alle macchine rigide avendo in garage una Maserati Ghibli del 1992... un ferro da stiro su ruote :biggrin:
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non parlavo di dondolamento in curva ma proprio rigidità sulle sconnessioni.

    Te ne accorgerai quando la proverai ....
     
  16. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    se la macchina ha l'assetto (della casa...quindi non estremo) è logico che il comfort ne risente un pò...fa parte del gioco...sullo sconnesso lo so che salta...ma sinceramente nn mi crea nessun problema la cosa...

    x estetica e tenuta in curva io sono x assetto e gomme ribassate...infatti se riesco a vendere i miei 18'...vado subito con i 19'!
     
  17. sceriffo79

    sceriffo79 Kartista

    96
    0
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d 177cv Attiva

    E' una minaccia? :mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Usate la testa: secondo voi l'assetto della Casa è una cosa oscenamente rigida?
     
  19. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    no:wink:
     
  20. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    nn può!
     

Condividi questa Pagina