Miglioramento comfort 18" runflat/assetto sportivo E90

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aristoweb, 13 Maggio 2006.

  1. Astonaus

    Astonaus Aspirante Pilota

    47
    0
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    sarà ma non so quanto alla fine sia una figata montare gomme run flat...costano di piu (per ora) e poi alla fine quante volte si buca un pneumatico? non vale la pena avere ruote normali e nel caso andare di bomboletta?
    io ho 2 treni di gomme: estivo e invernale. con una scelta tradizionale risparmierei un sacco di soldi. alla fine se butto via 1 gomma in 10 anni a causa della bomboletta chi se ne f....

    ciao
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non esageriamo!! In termini di sicurezza l'assetto sportivo ha certamente i suoi "pro" ma anche alcuni "contro" per cui non penso che tutti i possessori di e90 con assetto normale in versione non MSPORT, con i cerchi da 16" o 17" siano delle persone poco dinamiche. Cmq ho l'impressione anch'io che tu non abbia comprato quello che volevi. Non c'è una cosa che ti vada bene nella tua auto.
     
  3. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Comincia col togliere i runflat, molta gente ha trovato così un enorme miglioramento e poi vedi un pò.

    P.S. Certo che fare considerazioni o chiedere consigli qui sta diventando davvero irritante.... Ha cerchi da 18" con gomme runflut, asseto sportivo e trova l'auto un pò troppo dura, leggere consigli tipo cambiare auto (quando in passato sullo stesso problema si è dato tutt'altro consiglio......) o stronzate tipo "comprati una Maybach" è davvero poco costruttivo e molto poco simpatico :rolleyes:
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Secondo me se vuoi migliorare il confort basta che cambi i pneumatici
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

    Travisi la realtà di quello che ho detto.

    Mai detto che uno che non ha l'assetto sportivo è poco dinamico.

    Ho detto che per uno che guida dinamicamente è molto + sicuro l'assetto sportivo.

    Sicuro di intendere?
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Hai pienamente ragione. Purtroppo c'è gente che temo parli solo per invidia. Sono stato sempre legato a questo forum ed ho cercato di portare le mie esperienze, credo che discutere tra noi serva ad accrescere la conoscenza.
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    SI e lo farò. Poi mi posterò le mie impressioni. Ti volevo dire una cosa, invece di litigare cerchiamo di discutere costruttivamente :wink:
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    eh ma tu c'hai una brutta fissa co sta cosa! :biggrin:

    Con tutto il rispetto (visto che ce l'ho anch'io), si potrebbe parlare di invidia se avessi un'Aston o una ferrari..... ma non per una E90.IMHO.

    E' chiaro che tutti quelli che hanno detto di cambiare macchina lo hanno fatto non perchè vuole cambiare le gomme , ma perchè è partito che gli faceva schifo, l'ha comprata e sta cambiando il cambiabile.

    Se io scrivessi che voglio rifare l'assetto credo che nessuno mi direbbe che ho sbagliato auto. Un motivo ci sarà.

    Cmq secondo me già rimarrai soddisfatto col cambio pneumatici!
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Guarda che non ho mai avuto intenzione di litigare!! Secondo me assetto sportivo non migliora sempre la sicurezza. Cmq vedrai che togliendo le RF guadagnerai in confort senza modificare in nessun modo la rigidità dell'auto.
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma chi parla di te? :lol:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    IMHO, per tornare in tema, i RF si possono montare al max sui 17.
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Le affermazioni andrebbero sempre motivate. Perché secondo te l'assetto sportivo non migliora la sicurezza?

    Non è una critica voglio solo capire quello che tu pensi.
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Per esempio su asfalto bagnato secondo me un assetto troppo rigido non è piu' sicuro!!
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Secondo me no. C'è qualcuno che li ha montati sui 16 e andando ai 18 normali ha notato grande miglioramento!
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E perchè? Meglio uno morbido ?! :eek:
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi spiego meglio: su strade bagnate è meglio un assetto normale!
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    In curva secondo me è più sicuro un assetto sportivo sia se piove sia se c'è il sole.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La barra a duomi irrigidisce la scocca, mentre al caso mio potrebbe fare una antirollio an e post più grossa.
     
  19. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    se togli i rflat hai gia' sensibili migliramenti,guadagni in sensibilita' e
    hai meno rigidita' su sconnessioni le sospensioni assorbono meglio le asperita'
    ti parlo di michelin pilot sport 2 225/45 r17 che monto su 330 xd e91
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Premetto che se dovessi comprare una 330 oggi la comprerei in versione con assetto e 18" (forse 17" per 320). Cmq è innegabile che con l'assetto piu' rigido e/o con pneumatici piu' ribassati e/o larghi peggiorano le prestazioni di tenuta su fondi bagnati. E' innegabile.
     

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