miglior panno asciuga auto | BMWpassion forum e blog

miglior panno asciuga auto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da maverikz4, 2 Gennaio 2010.

1. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    ciao ragazzi,qualcuno sa consigliarmi un buon panno per asciugare la piccola?ne ho provati diversi comprati nel reparto auto del grandemilia ma non sono un gran che.ho sentito parlare molto bene dei panni in microfibra al posto dei comuni panni di daino che secondo me lasciano quei maleddetti segnetti..attendo consigli grazie...ciuao

2. skeggia 76

skeggia 76 Collaudatore

387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    anche a me hanno consigliato i panni in microfibra:wink: ...

e mi hanno anche detto di non comprarli nel reparto auto ...ma nel reparto casalinghi o meglio ancora al mercato di paese

3. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    la pelle di daino è ottima,ma attento alla qualità quelli buoni veramente buoni costano dai 15€-20€ in su;all'inizio ti troverai male,ma non appena diventa vecchia la pella asciughera la macchina sempre meglio

io ne ho uno che non ricordo più da quanti anni è che lo uso... è sempre ottimo niente goccie o righe asciuga benissimo....:razz:

Unico neo è che la pelle di daino non può asiugare i vetri:sad:

la stoffa in microfibra anche se può sembrare strano è migliore della pelle di daino,infatti essendo un prdotto sintetico si attacca meglio alla carrozzeria dando lo stesso risultato della pelle di daino in minor tempo e in più puoi asciugarci i vetri

io se fossi in te comprerei una pelle di daino da pochi euro per i cerchi in lega, e due panni in microfibra uno per i vetri specifico e uno per la carrozzeria,altrimenti ne compri uno solo e lo usi sia per la carrozzeria che per i vetri

ciao

4. Masonjak

Masonjak Kartista

138
    1
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    25
    120d cabrio
    perchè con la pelle di daino non si possono asciugare i vetri???io li asciugo sempre con la pelle e poi li passo con il prodotto per i vetri...

5. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    boh.... :-s

sulla mia,forse a causa dell'acqua calcarea,mi rimangono delle gocce bianche,pur utilizzando un prodotto spray apposito per vetri,

invece con il panno sintetico niente vengono fuori splendidi e scintillanti :wink:

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Volevo chiedere ai più esperti.. ho comprato un panno di daino da 15 euro a un benzinaio, ma quando devo asciugare la macchina,in particolar modo il cofano ci perdo sempre un bel po ti tempo passando anche sugli stessi punti per 5-6 volte! La pezza la strizzo sempre a fondo.. sembra quasi che non asciughi bene! consigli? Magari acquistare una pezza migliore?

7. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    magari non e' una buona pelle di daino!!!

io raga mi trovo benissimo con questo panno sintetico!!!provate!!!lo consiglio vivamente!!come se dopo la passata lasciasse un filo di cera!!!

provate!!!!!!!!!!!!!!!!e mi direte!!

in centri commerciali!!!!!

non mi ricordo il prezzo,cmq non piu' di 10€!!!

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Non riesco a vedere l'immagine... è in microfibra?

9. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    io uso la pelle di daino.... ma la maggior parte delle volte non la asciugo nemmeno.

La lavo nei lavaggi a gettoni con l'idropulitrice e se si ha l'accortezza di risciacquarla con l'acqua demineralizzata non c'è nemmeno bisogno di asciugarla! viene perfetta! ... e la mia è nera.....

10. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Ma quindi la lavi spesso?? Vedo che se non la lavo per due settimane, sono costretto ad utilizzare la spugna anzichè la lancia che ho a casa.. però c'è da dire che tra sale e pioggia di questo inverno si sporca anche più velocemente!!:evil:

11. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    come mai non si vede???non e' in microfibra!!!tipo pelle di daino!!!

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    io lo ho in daino!!

13. Lore87

Lore87 Collaudatore

259
    5
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    85
    1er
    anchio utilizzo la pelle di daino sia x carozzeria che x i vetri..pagata 14euro dal mio ricambista x auto..cmq come è gia stato detto, più invecchia e meglio asciuga..e sempre come è già stato detto, se all'autolavaggio come ultimo giro di sciacquata si passa con la lancia "antialoni" (da me si chiama così) non cè nemmeno bisogno di asciugarla, nemmeno i vetri!! l'unica pecca, la mia è grigio chiaro, sono tutte quelle macchioline di catrame che ci sono sulla carozzeria intorno alle gomme..in quel caso uso straccio e benzina

14. nesti78

nesti78 Collaudatore

315
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    30
    bmw serie 118 d futura
    mejo dellla pelle di daino non c'è microfibra che esista!! fai questo investimento di 20€ e vedrai...!

15. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Ciao Maverick ultimamente ho provato un panno in microfibra che ritengo davvero notevole.

Ne ho provati diversi sia tra quelli economici :sad: che tra quelli di marca... buoni ma questo mi sembra abbia una marcia in più.

E' della Cobra ed è blu (mi sembra si chiami Indigo ma non ricordo bene)

E' davvero ottimo per asciugare l'auto.

L'ho acquistato qui www.lacuradellauto.it.

Ciao :wink:

16. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    si mediamente una volta la settimana un colpo glielo do ... senza asciugarla e viene bene! Ad un occhio non esperto la macchina è perfetta.

Una volta al mese o anche più, dopo aver passato la lancia con il sapone la passo tutta con una spugna insaponata, proprio un passaggio veloce! Risciacquo con acqua demineralizzata e si asciuga all'aria .... viene bellissima

Condividi questa Pagina