miglior assetto per le nostre bambine | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

miglior assetto per le nostre bambine

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da valobmw, 24 Dicembre 2013.

1. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Qualcuno ha montato le molle eibach prokit con assetto M?Solo molle intendo...( anche se non è una scelta azzeccata lo so ). Nel caso qualcuno l'avesse fatto di quanto si è abbassata ? Io ho calcolato circa 1.5 cm dall'M...o sbaglio? Il problema però è che con gli ET dei cerchi originali ( 45 e 52 ) questi ultimi non rimangono troppo all'interno ? Più di quanto già non lo siano con assetto M....

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2014
  2. Step170

Step170 Collaudatore

475
    38
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    11.379
    F20 125I

ciao io a breve le monto, le molle le ho già, penso di far rifare i miei ammo, li faccio accorciare e irrigidire, per i cerchi li ho cambiati perché gli originali sono troppo interni.penso che solo su assetto m scende di 1.5 cm

3. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    ciao, si e piu o meno la stessa domanda che ho fatto io, ma io piu che le eiback volevo le performance, perche ho letto da qualche parte

che con quelle la vettura non si abbassava molto,ma per me andrebbe bene anche le eiback pro.

ma ZETAZAGOR il tuo probblema e come il mio? ossia vuoi irrigidirla ,ma non abbassarla?

4. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    p.s. comunque se la abbassi ,si i cerchi sembrano piu all interno ,ma bastano i distanziali 0,4 0,5 mm per sistemare tutto,e non cambi nemmeno i bulloni

5. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Ciao, allora dopo che le hai montate hai voglia di postare foto? così mi dici anche quanto spazio rimane tra ruota e parafango. Io vorrei montarle perchè trovo che sia troppo alta con l'assetto M , però non volevo esagerare...i cerchi originali sono un problema vero? I 386 rimangono troppo interni , potrei tenere i bimmer da 18 che ho per termiche tutto l'anno visto che hanno ET 38..quello comunque lo risolverei dopo.

Quindi le performance abbassano più delle prokit ? Ho chiesto in BMW per le performance ma dicono che bisogna prendere assetto completo performance..

A me interessa abbassarla , più che altro per un discorso estetico ( anche se un po' più rigida non sarebbe male ). I distanziali non volevo metterli , li ho montati sullo Z4 proprio perchè ho messo molle prokit ( arrivavo da un assetto standard , neanche M ) , però sul serie 1 volevo evitare..

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2014
  6. Step170

Step170 Collaudatore

475
    38
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    11.379
    F20 125I

io ho i 386 da 18 per le termiche ,penso che dovrei montarle prossima settimana poi posto foto, secondo me ti conviene cambiare anche ammortizzatori se no avrai un po di effetto canguro

7. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Ok grazie Step...se le monto penso che lascio i suoi ammortizzatori , tanto la macchina ha solo 20000 km...dureranno un po' meno , ma tanto la venderò prima.:mrgreen:lo so che non è un lavoro ben fatto ma per l'utilizzo quotidiano va bene così , su alcune vetture precedenti ho fatto assetto completo , ma altre macchine e altri utilizzi ( e altri tempi...).

Ad esempio sullo z4 ho messo solo prokit ( non avevo neanche assetto M ) , ti dico che nell'uso stradale va benissimo , niente beccheggio o altri effetti , si è solo irrigidita un po' di più...il grosso problema è che si è abbassata abbastanza e rischio in diversi posti di toccare ( fortunatamente la uso solo d'estate ) , solo per questo ho il timore che possa avere stesso problema sul serie 1.

8. valobmw

valobmw Kartista

200
    8
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    5.547
    bmw f20 120d
    Raga ordinato molle eibach prokit per il momento sfrutto gli ammo originali che sono nuovi,poi impianto frenante M performance...e dopo vado di b 8 cosi sto apposto...ke ne dite?!?!?

9. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    no dicevo che le performance abbassavano meno l auto..ma non so mi pare averlo letto da qualche parte sul forum

ma mi pare strano che la tua auto la trovi alta,malgrado l assetto M,la mia dopo che quelle capre del conc.

si sono accorti dopo 25000 km che non avevano tolto i tamponi (cosa che io non sapevo cosa fossero prima) ora e molto

bassa, prima sembrava un x1....

10. alex.75

alex.75 Collaudatore

262
    15
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    6.253
    BMW 116d Sport Line

Scusa, sull'assetto M c'erano i tamponi che te la tenevano alta?! Di che tamponi parli

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. Step170

Step170 Collaudatore

475
    38
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    11.379
    F20 125I

sono i tamponi che mettono agli ammortizzatori quando le macchine vengono trasportate ai concessionari

12. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    si esatto li mettono proprio per le auto MOLTO BASSE.....

ora la mia e bassa il giusto,pero e diventata molto morbida, poi con le termiche da 17

sembra di guidare una citroen anni 70 80

non posso immagimare chi non ha ass. M e cerchi da 16..

13. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Sulla mia misurando "artigianalmente" tra ruota e parafango passano 3 dita abbondanti, anche 3 e mezzo ( con assetto M ) ...è parecchio.

14. Step170

Step170 Collaudatore

475
    38
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    11.379
    F20 125I
    R: miglior assetto per le nostre bambine

[​IMG][​IMG]

Direi di farla cosi un pelino bassa ma non esagerata, in città va bene

15. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    ma che brutta !!!!

ma ZETAZAGOR mi sembra molto 3 dita e oltre, significa circa 6 cm, sicuro?

anche perche la mia prima dei tamponi non rimossi poteva essere alta cosi, ora non dico che anche ate

non li hanno tolti,anche perche di caproni come quelli che ho incontrato io non li trovi ovunque.

perovoglio fare una prova.Proviamo a prendere un metro appoggiamolo a terra a fianco alla ruota ant.

che passi sul centro ruota (sul marchi bmw) e guardiamo quanto misura il parafango,li non si scappa e una misura precisa.

lasciando stare la gomma che poi non si misura mai bene e preciso.

lamia misura cm 66 ant. 67 post. terra parafango

16. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Prese misure sabino...allora anteriore da terra 65,7 cm ,posteriore 67 scarso , diciamo 66,9 per esser proprio precisi...ho anche preso tra ruota e parafango, anteriore 43 mm , post 52 mm , anche se come hai detto tu confermo che sono meno attendibili. Pazzesca quella dei tamponi, mi hai fatto venire dubbio anche a me...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4

17. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    si zetazagor le misure sono simili alle mie,pero non capisco la distanza cosi elevata tra gomma e parafango , la mia sara 1 1,5 cm in meno,

comunqua non mi sembra cosi alta dalle misure da te scritte sono simili.Per i tamponi non ti preoccupare,la mia davanti era altissima ,

credo almeno 3,5 cm in piu, matu non hai foto della tua,la mia appena faccio la modifica del pack M le mettero la vedrai.

18. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Ho misurato tra ruota e parafango e più o meno sono quelli i valori...con i cerchi 386 sembra più alta , probabilmente perchè stanno più all'interno, mentre con i cerchi neri sembra leggermente più bassa ( solo effetto ottico )

Posto una foto così vedi :

In foto potrebbe apparire più bassa ma le misure sono quelle scritte nel post precedente.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2014
  19. sabino

sabino Collaudatore

450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    sul pc non vedo la foto , ma sul smart si, molto bella ,non mi sembra bassa, comunque no n ti preoccupare non ci sono itamponi

l auto sarebbe molto piu alta

Attendiamo dunque qualcuno che abbia le eiback pro o performance con assetto M

20. Step170

Step170 Collaudatore

475
    38
    15 Luglio 2012
    Reputazione:
    11.379
    F20 125I
    R: miglior assetto per le nostre bambine

[​IMG][​IMG]

Questo l'effetto con le molle pro kit su assetto m,foto scaricata da internet

Condividi questa Pagina