Nel we ho notato che dopo l'inverno passato su strade piene di sale e qualche pulitura del vetro in area di servizio, l'ultima fatta, secondo me, con una spugna troppo abrasiva da uno zelante benzinaio in val d'aosta.... sono comparsi dei micrograffi sul parabrezza. Sono, per la verita', praticamente invisibili... salvo che in acune particolari condizioni di luce o di appannamento esterno del vetro in cui si intravvedono un po'... secondo voi si puo' rimediare? strano che il parabrezza sia cosi' delicato, dopo 3 Bmw questa e' la prima volta che mi capita
a quanto ne so io...no, non si può fare nulla stesso probl. per un mio amico con A3...gli hanno detto di cambiare vetro x risolvere
Ti consiglio di lasciarli se sono davvero così micro...il cambio del parabrezza è sempre un'operazione molto delicata...ne so qlcs...
si si e' roba quasi invisibile ...certo non da cambio vetro.. pensavo sipotesse trattarein qualche modo se no lascio cosi' com'e' ..se non ci guardo attentamente controluce nemmeno le vedo
ossido di cerio. e ricordarsi, quando si pulisce il parabrezza, di pulire anche le spazzole del tergicristallo
strano mi sa che man mano che passa il tempo usano materiali sempre più scadenti vedi i miei fari di plastica che dopo qualche anno son tutti segnati... sull'E36 erano di vetro e con una bella pulita tornavano perfetti dopo 15 anni di vita
Io uso il polish per vetri Bmw. Ogni 6 mesi faccio un trattamento e i vetri tornano sempre come nuovi eliminando i piccoli graffi. http://accessories.bmw.it/internet_...t&ts=1208172832808&from=2&fromList=true&nav=5
prova a passare ad un carglass a chiedere... ad ogni modo ebbi lo stesso problema con il parabrezza originale della Compact (sostituito) e anche su quello del coupé (però lì non sono micrograffi, è come se ci fosse della sabbia nel vetro...)
mi aggiungo alla lista .....anche io ho molti graffi sul parabbrezza...ho pensato a qualche gattino.....che mi passeggia sulla macchina e poi mi scivola sul vetro e si diverte!!!!dove si trova l ossido di cerio????
in una vetreria. è un prodotto professionale ma qualche anima buona può anche darne un pò al dettaglio. ne basta pochissimo