micrograffi su carrozzeria | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

micrograffi su carrozzeria

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da ANOMALO, 16 Dicembre 2009.

1. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    va benissimo m205 piazzato in prima posizione.

ma lo scratcX non è più abrasivo dell'm105.

anzi! m105 è il prodotto più potente prodotto oggi da meguiar's, quindi è da inserire in cima alla lista: di fatto è un potente abrasivo.

tuttavia a mano diventa un polish unico.

quanto all'attenzione da prestare per evitare di fare danni... bè... credetemi, quelli commercializzati oggi da meguiar's sono prodotti davvero sicuri se applicati a mano oppure con rotorbitale.

qualche problema potrebbe sorgere solo con una tradizionale lucidatrice rotativa ma nulla che qualche applicazione "scuola" non risolva.

sono lontani i tempi dei vecchi e pericolosi prodotti abrasivi!

2. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ciao Yoliah!:biggrin:

Se hai tempo e voglia,ci faresti una breve lista dei prodotti consigliati in ordine dal meno "invasivo" al più "aggressivo"?....sebbene sia chiaro quello che hai scritto,e cioè che oggi i prodotti in commercio "fai da te" non siano più cosi "dannosi"...:lol::wink:

3. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    se qualcuno è capace potrebbe fare la stessa cosa per la pulizia ed il mantenimento degli interni

buon anno a tutti

4. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ottimo!!=D>

Penso che si potrebbe anche aprire un post ad hoc!!:wink:

Trattamento pelle-stoffa-cruscotti.....personalmente mi tornerebbe molto utile:lol::wink:

5. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    ok adesso apro un post! ;-)

6. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ottimo!!!=D>=D>

7. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Ciao ragazzi scusate se arrivo solo ora...8-[

Commento in blu

Grande Fede, quotissimo, ottima proposta.

Speriamo che lo staff condivida, dal momento che a mio avviso non c'è dubbio che l'argomento si di interesse comune.

Yoliah finalmente .... Fede ed io ti aspettavamo per ricevere i tuoi lumi considerato che sei un prof. nell'argomento:wink::wink::wink:.

Grazie per l'esperienza che metti a disposizione di tutti=D>.

Ciò detto potresti per favore aggiungere per i prodotti Megs i nomi commerciali (per aiutare a trovare corrispondenza con i prodotti sul sito Megs che riporta solo i nomi e non i codici).

Breve OT: secondo te come panno i microfibra per asciugare l'auto e per stendere e rimuovere cera liquida o spray è meglio:

Meg. Supreme shine

oppure

Cobra Shamrock 750???

Di seguito elenco aggiornato dopo contributo di Yoliah:

========================================

Allora ci hanno graffiato la macchina:eek:? Mannagg….. Aaazzz…. Ecc…:evil: Ma niente paura seguiamo questo criterio utilizzando questi prodotti:

1° livello di intervento:

- Polish Meguiar’s M 205

oppure……

- Mirage polish rinnovante Arexons

2° livello:

- Rimuovi graffi Meguiar’s Scratch X

oppure

- Rimuovi Graffi Arexons

oppure.......

3° livello:

- Polish Meguiar’s M 105

oppure……

4°livello (solo per prof. e esperti):

- pasta abrasiva da abbinare ad una ceratura successiva ( prego proporre nomi dei prodotti).

intervento comunque riservato a professionisti o persone esperte considerato il rischio di opacizzare la vernice, in caso di lavoro non eseguito ad arte.

Ultimo livello........ carrozzeria.

=============================================

Ciao:biggrin::biggrin::biggrin:

8. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    114
    Mini JCW 211 cv
    @ bmwpnew: cobra 750 e meguiar's supreme shine non sono confrontabili perchè svolgono lavori differenti.

Il primo è ideale per i quick detailer e la rimozione delle cere, il secondo va bene per tutte le fasi della lucidatura e per asciugare. Quest'ultimo andrebbe confrontato con il cobra gold plush.

9. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Yoliah non posso che confermare che sei un grande =D>=D>=D>.

E devo dire ancora una volta che è sorprendente l'esperienza che alcuni di voi hanno (ognuno nel proprio campo) in un mondo dove la professionalità è una dote sempre più rara.

Grazie.

Comunque again Auguri a tutti per uno splendido 2010:smilecolros::smilecolros::smilecolros:

10. Ilo

Ilo Kartista

235
    2
    8 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw Z4 roadster
    Se posso vorrei aggiungere al trattamento di 1° livello, il polish venduto dalla Porsche (letto forse nel forum qualche anno fa): sarebbe in realtà per togliere i graffi dai lunotti posteriori in plastica delle Porsche decappottabili, che con il tempo accusano dei segni tra cui graffi, sporcizia, perdita della naturale trasparenza!!

L'ho usato in varie occasioni su parti plastiche e carrozzeria (moto ed auto) ed ha dato i suoi frutti. Rimane molto liquido ed al tatto non sembra essere aggressivo. Chiaramente sempre prudenza e sempre con mano molto leggera per poi aumentare gradualmente la pressione sulle parti da trattare se ce ne fosse il bisogno.

Aggiungo anche che il prezzo è molto abbordabile siamo sui 7 euro massimo per 200 ml se non sbaglio. Spero rimanga utile.

Auguri a tutti per un ottimo 2010 :wink:

Condividi questa Pagina