eccomi.. allora ti confermo 60.000km e in data 11/2011 per il microfiltro quindi tra oltre un anno.. solo che la cosa non mi quadra poichè il cambio olio e liquido freni lo devo fare domani, mentre il controllo generale (la spia con la macchina sul ponte) è settato a settembre (dove devo fare la revisione).. la macchina ora ha 39.000km. domani tanto vado in conce, chiederò delucidazioni in merito..
stano...la mia ha 48mila km e mi segna il cambio microfiltro tra altri 42mila km...come mai?..l'auto l'ho presa a 44mila km...che siano stati scalati?
guarda che con i conti siamo li.. la mia ne ha 39+60 che me ne segna e siamo a 100.000 la tua 90000.. quindi siamo più o meno li.. comunque domattina ho appuntamento in concessionaria per cambiare il liquido dei freni, quindi chiedo spiegazioni
Ho chiesto delucidazioni.. è un service a parte, quindi puoi stare tranquillo, non va cambiato per ora /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
un consiglio.. ho appena finito di fare il tagliando alla macchina, e per cambiare il filtro aria, bisogna smontare il microfiltro.. per la cronaca era nero.. l'ho dovuto cambiare.. quindi non aspettare i 48000km, ma cambialo al primo tagliando che farai. ciao
la mia è di marzo 2007, ora ho 93000 e mi dice di cambiare il microfiltro a 12/2010 oppure tra 17000, quale dei due arriva prima, quindi la settimana prossima prenderò appuntamento!
i produttori di filtri consigliano la sostituzione ogni 15000km..poi certo ognuno fa quello che vuole io epr esempio lo cambio ogni 30000km quindi insieme agli altri filtri o cmq una volta l'anno.. anche se il filtro abiatcolo lo conrollo ogni 2 mesi circa e se è il caso lo sostituisco..avere un filtro abitacolo sempre pulito aiuta ad evitare di respitrare impurita e soprattutto avendo il filtro pulito i vetri non si appannano..la differenza sostanziale tra n filtro antipolline normale e uno ai carboni attivi e che il secondo è in grado di trattenere anche gli odori..certo per odori si intendono odori di smog e di inquinamento e nn sicuramente gli odori delle stalle...io sotto la mia hopreso un filtro ai carboni attivi di marca Mann filter come tutti gli altri del resto..non scappo dai Mann o dai Knecht-Mahle..sono i migliori.
Quoto! Porto anche io la mia esperienza. Lo cambio ogni 20.000 Km (ed esce molto sporco) insieme al cambio olio e gli altri filtri. La spia nel mio caso è tutta sballata oggi mi si è accesa, perché la scadenza è 01/2011 mentre i km rimanenti sono ancora 70.000!!! Ciao!