Ciao a tutti, vi scrivo perchè dopo due lavaggi a mano della carrozzeria si intravedono in controluce dei micrograffi circolari... Non saprei a cosa sono dovuti, cosa ne pensate?
i micro graffi sono dovuti a errato lavaggio, nel lavare hai "spostato" lungo la carrozzeria le particelle di sporco che poi nella fase di asciugatura hanno causato i micrograffi. I michrograffi sono rigature superficiali della vernice, se vuoi entrare nel tunnel di questa malattia ovvero mantenere l auto priva di micrograffi, leggi le spiegazioni di un famoso sito sulla cura delle auto. ciao
il tuo colore come il mio è un doppio strato molto pignolo. Se lavi coi rulli la rovini tutta in pochi mesi. se come me la lavi a mano con la lancia ti consiglio di andare in un autolavaggio che ha il box per i camion, con la lancia / spazzolone che butta l'acqua calda dai una passata a tutta la macchina così da togliere lo sporco, sappia, granellini di polvere ecc... poi prendi la lancia e la lavi normalmente.. così non rieschi di segnare niente io in 1 anno che ce l'ho la lavo tutte le settimane ( o quasi ) così e non ho alcun segno....
micro graffi circolari Con la lancia meglio l acqua calda di quella fredda?! Sent from my iPhone using Tapatalk
dove vado io lo spazzolone / lancia ( sarebbe una lancia con attaccato sotto uno spazzolone vero e proprio per auto ) da solo acqua calda.... Poi il resto va con lancia ed acqua fredda...
Anch'io ho il tuo stesso problema ma la mia è nera. L'ho sempre lavata in lavaggi tipo quello del pacca e non ho mai avuto problemi tranne una volta che si vede era sporca la spazzola e mi ha lasciato questi famosi graffietti. Penso che in primavera la farò lucidare per vedere se risolvo qualcosa.
micro graffi circolari Mi sapete consigliare uno sgrassante che elimina la maggior parte dello sporco senza dover usare la spugna?! Ho già la pompa forma schiuma.. Sent from my iPhone using Tapatalk
Si ....la bacchetta magica!!!! hahahhah........ scherzo ovviamente! dipende ...sulla macchina usi cere o sigillanti che potrebbero essere rimosse da uno "sgrassante" un pò aggressivo? o non ne usi? se non li usi, hai mai pensato di trattarla con tali prodotti, ti garantisco che la rimozione dello sporco è più veloce dopo...oltre che a tutto l'effetto estetico positivo che creano e alla protezione dai micro graffi!
usare quella spazzola che la gente usa anche per lavari i cechi che sono tipicamente molto sporchi per me è una mezza "follia"....inoltre provate a toccarle con le mani....sono belle durine quelle spazzole io ci pulisco solo ed esclusivamente i cerchi
micro graffi circolari Non uso niente, ho domandato perché sulla cura del auto c'è n'è tantissimi di sgrassanti!! Volevo solo sapere se qualcuno li usa e come si trova! Sent from my iPhone using Tapatalk