Ciao brothers. Qualcuno è in grado di dirmi se queste Micheline easy grip che vendono tra l'altro on line ovunque ci sia un .it sono omologate!? Non riesco a capire...
le michelinE no di sicuro! E comunque anche le Michelin non sono euiparabile a catene da neve o a gomme da neve. Le puoi montare, ma se non hai anche una delle altre due, non sei a regola con il cds.
Come ti hanno detto sono omologate, quindi le puoi usare, ma non sostituiscono gomme da neve/catene la dove sono obbligatorie poiché in questo caso per legge le catene devono avere un omologazione ÖNORM V5117 o V5119 oppure UNI 11313
Fatti mandare un foglio dove si attesti che le calze Michelin hanno una delle omologazioni indicate qui: http://www.catenedaneve.com/k2_omologazioni.htm Comunque leggevo che per montare queste Easy Grip la vettura deve avere misure di pneumatici catenabili, a differenza delle calze tradizionali che si possono montare anche su pneumatici non catenabili. Quindi non vedo l'utilità di acquistare queste Easy Grip in luogo delle catene tradizionali (7 o 9 mm). Visto che le catene tradizionali durano sicuramente di più di queste Easy Grip, e costano anche meno. p.s. si scrive Michelin e non MichelinE. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Micheline easy grip Ps Perchè monto 18" e a gennaio vado via quindi job mi va di comprare gomme X non usarle
Ma con i 18" è catenabile? Perché sul sito Michelin c'è scritto: Quindi se non è catenabile non puoi montare nemmeno le Easy Grip, se è catenabile compra delle catene tradizionali che costano meno della metà.
Qualcuno ha novita in merito? sul sito michelin dice che sono omologate per l italia quindi non sanzionabili... io abito a prato e qui la nave è difficile che la faccia,non sono neanche uno che va in montagna e volevo evitare di comprare le termiche visto l uso cittadino e nei paraggi dell auto... la serie 1 f20 lci con i cerchi da 18 è catenabile?
Interesserebbe anche a me sapere se queste easy greep si possono utilizzare o no quando c'è obbligo di catene. Ho una 520d con 245/45 r 18 . Come faccio a capire se è catenabile o no? A meno che non serva tradurre qualche strano codice, sul mio libretto non leggo nulla che faccia riferimento alla "catenabilità".
Per quella misura le Michelin Easygrip ci sono. Ma non sono equiparabili alla qualità di una catena in metallo (sebbene quest'ultime siano un po' più complicate da montare). Ribadisco nuovamente che la catenabilità di un veicolo NON è mai inserita sulla Carta di Circolazione. Solo il costruttore, sul manuale d'uso e manutenzione del veicolo, indica se è possibile montare o meno le catene. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ricorda che, anche se il costruttore indica la non catenabilità, tu devi essere in regola col C.d.S.: in caso di percorrenze su tratti in cui vige l'obbligo delle dotazioni invernali, sei obbligato ad avere o i pneumatici invernali (ma chi abita al Sud come me rischia solo di buttare quattrini) o le catene. Vai sul sito di Thule (ex König) o Weissenfels e dai un'occhiata ai vari modelli. Ti avviso che costano un bel po'... :wink: