Michelin pilot sport 3 o continental sport contact 3 ??? | BMWpassion forum e blog

Michelin pilot sport 3 o continental sport contact 3 ???

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bmwmmm!!!, 18 Luglio 2011.

  1. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    Ciao a tutti ragazzi, quali tra le due mi consigliate per la mia e90 ?? le misure sono : ant.225/40/18 , post 255/35/18 ovviamente NON runflat. come caratteristiche mi interessa la silenziosita' e la tenuta di strada, la durata invece e' un fattore secondario. avete esperienze a riguardo sia con le michelin che con le continental? il mio gommista mi dice che le continental sono le migliori in assoluto per la bmw serie 3 e90: avra' ragione? grazie anticipato a tutti. ciao
     
  2. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ciao,io le ho provate entrambe anche se le michelin sul 17" e le continental sul 18", la durata è relativa xchè sono entrambe morbide e dipende dal tuo stile di guida:cool: silenziose tutte e due...riguardo la stabilità le continental sono più versatili nel senso che tengono bene asciutto e bagnato...le michelin sono un pelo più stabili su asciutto(si stressano meno ad alte temperature) ma sul bagnato(x quello che ho potuto notare) sono inferiori alle continental...sicuramente se dovrei acquistarle prenderei le continental:wink:
     
  3. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    grazie mille ! ciao
     
  4. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    :wink:
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, allora a questo punto perchè non le continental sportcontact 5 p; la differenza di costo non dovrebbe essere elevatissima
     
  6. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    beh in effetti la differenza sul treno da 18" è di circa 150€ anche qualcosa meno...ma per quello che ho letto sulle sue caratteristiche è molto performante su asciutto con stress termico quasi nullo ma poco indicato sul bagnato:-kin pratica per fare un paragone è molto simile alle yokoama advan sport v103...

    in ogni caso fra contact 3 e 5p sceglierei il primo che è molto più versatile mantenendo cque una vocazione sportiva:wink:
     
  7. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    preciso ! sono le stesse parole che ha detto il mio gommista ! grande! ciao
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, ecco alcune valutazioni :

    -http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/Continental/ContiSportContact-5-P.htm...

    sembra che sia una gomma top in tutti i settori
     
  9. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    ho confrontato le valutazioni di questo sito e il conti 5p ha quasi il 10% in + di punteggio rispetto il conti 3...pensavo meno:-k
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    altre informazioni su tirerack.com

    saluti
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Da quello che ho letto in giro, le Sportcontact 5p sono paurose, molto meglio delle 3! Per quanto riguarda le PS3, pare che sull'asciutto siano buone ma non clamorose, mentre sul bagnato il contrario...
     
  12. geppetto85

    geppetto85 Kartista

    73
    1
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    363
    320i E91
    \\:D/sport contact 3 \\:D/
     
  13. bmwmmm!!!

    bmwmmm!!! Collaudatore

    488
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    45
    ex 325i e90 218cv - ora 530 xd f10 258cv
    .....per ora l'acquisto delle gomme e' sospeso perche la vibrazione del volante era causata( per il mio meccanico) dai dischi freno . comunque tra poco dovro comunque cambiare le gomme e penso che prendero le continentalsport contact 3. grazie mille a tutti. ciao
     
  14. P@v@ni

    P@v@ni Kartista

    131
    4
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    331.412
    BMW F21 118d
    Ciao gente... Riesame questo Topic per chiedervi un opinione e per evitare di aprirne un altro...

    Sono in procinto di prendere i 18 è ho girato un paio di gommisti per farmi far un preventivo per le gomme...

    Prima domanda:

    Meglio continental sportcontact 5 o Michelin pilot sport 3?

    Entrambe i gommisti mi fanno lo stesso prezzo su tutte e due le marche per tutto il treno... Ma come è possibile che uno mo faccia 610 e l'altro 750? Come può esserci una differenza tale?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  15. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    Stesso codice di velocità e indice di carico?

    Sono due gomme un po' diverse come sensazioni,io preferisco le Continental
     
  16. P@v@ni

    P@v@ni Kartista

    131
    4
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    331.412
    BMW F21 118d
    Alla fine ho già montato le continental... Per ora considerato che le temperature non sono proprio adatte ad una gomma estiva le trovo veramente ottime... Sarà anche la spalla bassa... Vedremo quanto durano...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  17. spaceboy

    spaceboy Kartista

    226
    6
    19 Giugno 2013
    Treviso
    Reputazione:
    1.164
    F20 118D LCI
    A me piacciono un sacco come precisione di guida, anche se dicono siano sottosterzanti è veramente difficile metterle in crisi in curva.
     

Condividi questa Pagina