MICHELE 70:risposte ai tuoi dubbi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dsoa, 23 Febbraio 2005.

1. dsoa

dsoa Secondo Pilota

958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Ciao,sono di fretta e non ho cercato il tuo post,scusate se riapro il topic ma volevo far sapere a Michele che dalle mie parti gira un 320 d 136cv,rimappato dal mio preparatore ben 3 anni fa' e che ha fatto la prova sul banco sabato mattina.

Tieni conto che l'ha rimappata a 35.000,adesso ne ha 152.000, i vari tagliandi se li fa' lui,nessun trattamento antiattrito,non ne ha una particolare cura e questi sono i dati:

164 cv a 4115 giri/min
    361 N/m a 2230 giri/min

Cmq,tutto questo per dirti che non ha vuoti,ed e' bella piena in basso........
    Ho spiegato il tuo caso al mio preparatore,e mi ha detto che la tua si comporta proprio come quando a un motore gli monti il modulo,e si ritiene sicuro nel dire che dipende solo dalla mappatura della centralina.Lui non ha mai fatto un 136CV che sia vuoto in basso,pero' questo puo' capitare in qualche caso quando monti un modulo oppure un programma tipo Digital Tuning che sono sviluppati in Svizzera su banco prova e poi scaricati sulla tua:ti danno dei dati che sono relativi ad una macchina testata da loro,ma sappiamo bene che tutti i motori non sono uguali.......

Tutto questo per dirti che se vai da un preparatore e gli spieghi il problema,intervendo sulla centralina te lo risolve.
    Ci sentiamo piu' tardi,se hai dubbi chiedi pure,tanto poi lo devo chiamare....

Ciao

2. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    GRAZIE 1000 dsoa x l'interessamento: mi manderesti in PM il nome del preparatore :question: :wink:
    Ciao

Condividi questa Pagina