Michael Schumacher guiderà la Ferrari a Valencia.

Discussione in 'Formula 1' iniziata da beppe1974, 29 Luglio 2009.

1. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    come siamo acide...:confused:

2. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ^_^^_^

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti, io avrei fatto il superiore e avrei preferito aspettare di bastonarli in pista, così ci mettiamo sul loro stesso piano

4. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci

sono stati dei gentiluomini....

io credo avremo occasione di farlo.....:mrgreen::mrgreen:

5. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    eehh, quel comunicato sembra più quello di un fan club che di un ufficio stampa...#-o

comunque, indubbiamente chi non vuole che Schumi provi la macchina prima di Valencia sa che lo renderebbe ancora più temibile (e chi ha dato l'ok credo sia per la convenienza di non mettersi contro i vertici della FOTA in questi tempi incerti, visto che qualsiasi test darebbe un vantaggio a Schumi e alla Ferrari), ma anche questa reazione un po' scomposta della Ferrari al veto, imho, indica un filo di nervosismo a Maranello :-k

6. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me basterebbe mandare un addetto della Fia a verificare che non vengano provate parti nuove,sia ora che per alguesari o come si scrive8-[:wink:

7. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    sì, sarebbe piuttosto semplice e equo, per non dire giusto

ma come da tradizione, il danno è già fatto, le magagne del regolamento - prevedibilissime, imho - vengon fuori quando già son stati presi provvedimenti, e si creano precedenti scomodi (vedi reimmissione in pista di Hamilton dopo l'escursione sulla ghiaia tempo fa) :confused:

al momento abbiamo un pilota che ha debuttato il venerdì del GP, con tutti gli svantaggi che ne seguono, e un altro che si vorrebbe provasse prima; provate ad invertire le parti, immaginate la Mecca che riesuma:mrgreen: Hakkinen (fingendo che sia sempre stato al livello di Schumacher e che ora sia in uno stato di forma paragonabile) e che spinge per fargli provare la MPquelcheè in questa pausa estiva...io credo rispondereste "ciccia", se pensaste che vi potrebbe portar via anche un solo punto

il tutto sempre imho:wink:
    è un piacere discutere a toni così pacati e distesi, pur avendo punti di vista discordanti

8. canadian

canadian Presidente Onorario BMW

6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    è vero,sono questioni che il regolamento dovrebbe prevedere prima,ogni tanto inseriscono clausole talmente assurde che non riesco a capire neanche chi sia la mente malata che le abbia partorite..:wink:,detto questo il discorso potrebbe esere scisso in due punti:il primo ,è vero che michael è un campione ma dopo tanto tempo per la sua sicurezza e per quella degli altri sarebbe bene farlo provare..il secondo che chiunque.sapendo che potrebbe portare via dei punti avrebbe nel proprio interesse che non provasse la vettura,per ritardare al massimo il ritorno alla forma ideale....forza michael....

9. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    in trepidante attesa di rivederlo al volante, emozioni pure...

10. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Non vedo l'ora...Ha solo sbagliato a provare "In sella"...(non la rivista) :mrgreen:

Voleva fare Valentino...Boh...#-o

11. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non in un anno come questo nel quale sia Ferrari che Mecca sono fuori dai giochi per entrambi i titoli ;)
    Se l'anno scorso si fosse fatto male Kovalainen mentre Massa ed Hamilton si scannavano per il titolo e la Mecca avesse chiesto un'eccezione per Hakkinen allora sì che avremmo risposto "ciccia".

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, è una questione di sportività, pensando anche a come si è arrivati a questa necessità (l'incidente del povero Massa...)

13. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Io penso che nella stessa identica occasione avrei detto di si ad hakkinen,l'anno scorso no.
    Di sicuro quest'anno non direi di si a chi tipo la Brown ha falsato il campionato aggirando il regolamento e la filosofia costruttiva che dovevano avere le macchine di quest'anno:wink:

14. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    200mt promozionali che testi una F1? :mrgreen:

15. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Sarebbe lo spot del secolo...

"Asfalto Italiano...Pro-Rompente come una F1...!" :mrgreen:

16. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Intanto sta consumando a Lonato gomme e gomme sui kart:D:D:D

17. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    F1: Schumacher 'Test molto soddisfacenti'

Michael Schumacher e' rimasto soddisfatto dai test effettuati a Lonato con i kart. 'Ho passato due giorni molto intensi - ha commentato il tedesco dalle pagine del suo sito ufficiale - I test fatti coi kart mi hanno permesso di allenare bene braccia, busto, spalle e collo'.Schumi ha ringraziato il compagno di squadra Luca Badoer, che e' sceso in pista con lui, e il padrone del kartodromo Roberto Robazzi, che gli ha permesso di vivere questa opportunita'. Poi chiude con un pensiero romantico rivolta a sua moglie: 'Sono contento che Corinna abbia potuto raggiungermi qui. Ieri era il mio anniversario di matrimonio e abbiamo potuto fare una splendida cena. Ora proseguiro' la preparazione a casa mia'.

5 agosto 2009

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...bb-11de-8bca-995fb1c0d566&DocRulesView=Libero

18. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Oramai schumy ha fatto il buco in traiettoria a Lonato a forza di girarci!

19. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    F1, Schumacher fra kart e mal di collo

Michael Schumacher si prepara al rientro in pista a Valencia, seguendo un protocollo d’allenamento molto rigido. Il pilota tedesco, che sostituirà Felipe Massa al volante della Ferrari nel GP d’Europa di Formula 1, ha girato ieri con un kart insieme a Luca Badoer, in un noto impianto del bresciano.

Dice l’asso di Kerpen: “Il kart ha un ottimo effetto come allenamento, ecco perchè sono piombato in una giornata di test del Tony Kart Team a Lonato. Non c’è niente di meglio per la mia preparazione al momento. Il caldo torrido incontrato rappresenta una buona simulazione in vista delle temperature spagnole“. Nei prossimi giorni Schumacher tornerà a guidare una monoposto, ma non sarà la F60, per i noti vincoli posti dal regolamento.

Desta qualche preoccupazione il persistente dolore al collo accusato dopo le prove al Mugello dal campione tedesco, il cui ritorno ai Gran Premi è subordinato al parere dei medici. Sabine Kehm, portavoce del “Kaiser”, spiega che Schumacher “non è ancora del tutto sicuro che la regione anatomica possa sopportare gli sforzi. Il suo ritorno dipende dagli esami medici che dovrà fare. Solo dopo questi si saprà se potrà tornare a guidare“. Schumacher, dal canto suo, si sta dedicando al 100% ed è totalmente immerso nei preparativi dell’appuntamento di Valencia.

20. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    F1, Michael Schumacher: "Test molto soddisfacenti"

Michael Schumacher si sta dedicando totalmente al rientro in Formula 1, atteso per il week-end di Valencia del 23 agosto, al posto di Felipe Massa. Il pilota tedesco, dopo aver provato il simulatore del “cavallino rampante” e la F2007, si è concesso un ciclo di allenamento al volante di un kart, sulla pista di Lonato.

Qui ha ricevuto la visita della moglie, per celebrare una ricorrenza importante: “Sono contento che Corinna abbia potuto raggiungermi. Abbiamo festeggiato il nostro anniversario di matrimonio con una splendida cena. Ora proseguirò la preparazione a casa mia“.

L’asso di Kerpen è soddisfatto dell’esito dei test: “Ho passato due giorni molto intensi. Le prove fatte con i kart mi hanno permesso di allenare bene braccia, busto, spalle e collo“. A questo punto la speranza è che i dolori accusati nei giorni scorsi si consegnino al passato, consentendo il superamento dei test medici prima del nuovo debutto. Dal canto suo Schumacher è fiducioso. Il pluricampione, al termine dell’impegno, ha ringraziato il compagno di squadra Luca Badoer, che è sceso in pista con lui, e il padrone del kartodromo Roberto Robazzi.

Condividi questa Pagina