D'accordo il rispetto per tutti ma certe cose son universalmente sbagliate. D'accordo che c'è Dio che giudica ma dire "questo lo farei questo no" mi pare il minimo... Nessuno discute il suo genio artistico e musicale, ma l'essere UOMO comporta ben altro. Imho. :wink: E' un tuo parere però :wink: A me interessa, perchè ripeto, la sua brillante carriera è ben diversa dalla poco brillante vita; e non mi va di esaltarla. Come si giudica male un ladro, un pedofilo o chiunque altro compie certe azioni che sia un uomo comune, va giudicato con lo stesso metro di misura un uomo che è famoso. Non è giusto approvare o scusare certe azioni o modi di fare solo perchè uno eccelle nel suo lavoro ed ha un forte impatto sugli altri.... Anzi, proprio per questo la cosa grava ancora di più, perchè essendo un personaggio in vista, famoso e idolatrato bisognerebbe avere la consapevolezza di rappresentare un modello per molte persone, e ciò deve responsabilizzare a diventare un modello per quanto possibile educativo e positivo. Imho. :wink: Mi pare che qui si esageri... Purissima questione di gusti....
ragazzi mi avete frainteso.....la mia riflessione era riferita alla foto di BRIAN con quelle ragazze nel salone di mio nonno :wink: Tanto di Cappelo a Mr. Jacko io lo adoravo!
..perchè? Secondo me è bizzarro paragonare la spears a MJ...mi sa di provocazione....magari mi sbaglio!:wink:
Non per farmi i fattacci vostri ma ci stava anche il paragone... :wink: La Bergafemmina credo volesse solo fare un'iperbole per dire che con la morte di un cantante, per quanto bravo, non muore un genere musicale. Sarà stato forse il migliore, l'esponente di spicco o più importante, ma (i fan di MJ non me ne vogliano) morto un Papa.... Perchè allora potrei dire che se morisse Morricone morirebbero le colonne sonore dei film, o che morto Senna è morta anche la F1.... Ci sarà sempre qualcun altro a sostituire le vecchie glorie, magari non così bravo, magari non allo stesso livello, ma ci sarà. Imho. :wink:
_scusatemi ma paragonare la Spears a Michael è quantomeno azzardato... _ho evidenziato la frase in cui tu Costantino dici per alcuni anni e Michael non lo è stato per "alcuni" anni... se vogliamo parlare di fenomeni mediatici possiamo anche nominare le Spice! io la Spears e le Spice che etichetto come fenomeni da "barraccone" creati a tavolino per attirare le masse. _per il resto quoto il mio amico Daniele...
Provo a spiegare meglio il senso di quanto ho scritto. E' ovvio che il paragone fra la Spears e Jacko è irriverente nei confronti di quest'ultimo. Entrambi però sono il risultato, e per un certo verso le vittime, dello showbiz. La Spears, le Spice, la Minogue etc. sono comunque fenomeni dal punto di vista dell'impatto massmediologico. Costruiti a tavolino magari ma comunque fenomeni. Dal mio punto di vista MJ era musicalmente tutt'altro che straordinario, anzi banalotto. La popmusic ha espresso artisti di ben altro calibro e capacità compositiva. L'aver attraversato 2 generazioni e venduto oltre 700 milioni di dischi non ne fa un genio. Capitolo liriche: belle, piacevoli (io stesso ho citato in questo 3d Heal the world) ma mi spiegate dov'è la grandezza di uno che scrive "spero ci sia per te e per me e per tutta l'umanità un posto migliore dove vivere. Anche le candidate a miss Italia dicono le stesse cose Nei miei post precedenti ho sottolineato comunque quanto grande sia la sua perdita perché lascia in pianto milioni di fans, e mi sono sforzato di tenere separati il MJ musicista dal MJ uomo difendendo la sua bizzarria come conseguenza delle pressioni alle quali era sottoposto.
Non sono mai stato un suo fan ma riconosco la "leggenda" del personaggio nonché la bellezza di molte sue canzoni. Sono dell'82 per cui ero bambino quando lui era all'apice e qualcosa lo ricordo. Non ho mai capito perché è diventato bianco. E' stata una cosa voluta con abusi di chirurgia? Oppure le plastiche le ha fatte solo negli ultimi 15 anni perché non voleva diventare e vedersi più vecchio (quello che alcuni chiamano "sindrome di Peter Pan")? E' stata invece una malattia come ho letto da qualche parte? Non mi è chiaro il crollo degli ultimi 15 anni. Intendo crollo fisico.