Chi ha piu o meno la mia età si è trovato "teen-ager" all'apice del successo di Michael Jackson e sicuramente (ma questo riguarda ogni generazione) avrà giocato con gli amici a fare il "moon walker" cantando le varie "bad", "billie jean" "thriller"... Ricordo che quando ero alle medie piu della metà della mia classe aveva la cassetta o il cd di "dangerous". Buon viaggio Michael. R.I.P.
Bah... Visto l'intervento dei mods non esprimo direttamente cosa penso di lui, ma cmq una brillante carriera, soldi a palate, un genio artistico e altro non bastano a far diventare "buona" una persona. Puoi essere l'artista migliore del mondo, ma ciò non copre certe azioni e una vita a dir poco, molto poco, "sregolata". Dispiace anche a me che una persona sia morta, ma non è il genere di persone per cui piango. Il tutto imho.
Sentito la notizia stamattina alle 6 nel bar... sono ancora incredulo del tutto. Per me era ed è ancora ora il piu grande ballerino e cantante di successo. Le sue canzoni sono ancora attuali, i suoi passi inconfondibili.. E' morto un mito, almeno per me, lasciando al di fuori la sua vita privata credo che come artista sia davver un grande. R.I.P. Michael fai ballare tutti lassù.
Nel bene e nel male della persona per quanto riguarda la musica non si puo' non definire Michael jackson un MITO..... poteva piacere o non piacere come persona ma per quanto riguarda la musica e' stato uno dei personaggi piu' grandi della storia recente e sicuramente quando noi non ci saremo piu' la sua memoria resistera al pari di altri grandi del passato recente come Freddie Mercury ad esempio o anche miti con qualche annetto in piu' come ad esempio Frank Sinatra o un altro grande innovatore come lui di nome Elvis..... chissa che fra 100 o 200 anni non lo si ricordi come oggi si sentono ancora le musiche di Verdi...... Personalmente alcuni pezzi come Heal the world, Thriller, Bill jean, We are the world rimarranno per sempre come classici di fine xx secolo. E per quanti magari anche con i loro buoni motivi lo degrano pensino che con lui se ne' andato uno degli ultimi artisti completi.... cantante musicista e ballerino eccezionali nel bene e nel male una vita per lo spettacolo. Rip
...non sono mai stato un grandissimo appassionato,ma sono molto affezionato a parecchi suoi pezzi... questo x me rimarrà il migliore che non mi stancherò mai di ascoltare... Beat It:wink: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Uqxo1SKB0z8[/youtube] ...ricordo che una delle prime volte che l'ho sentita è stata durante il Film "Ritorno al futuro" parte seconda... me ne sono subito innamorato,questo pezzo da la carica... fantastico! citando invece uno degli ultimi successi posto anch'io questo.... [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8k0GZaPPkf4[/youtube] bellissima!! ...non mi va di parlare della sua persona,lo preferisco ricordare come artista inserendo questi 2 brani...:wink:
R.i.p......Mi ricordo che quando avevo 12 anni ero follamente "innamorato" di lui tanto che ogni volta che compariva in Tv lo registravo.........Come artista secondo me è uno dei più grandi di sempre, invece come persona non voglio giudicarlo perchè alla fine non so quanto di quello detto dai giornalisti sia vero o no....diciamo che lui da adulto si è voluto riprendere la sua infanzia rubata dal successo....io lo voglio ricordare come "Il bambino prodigio" mai cresciuto..... Riposa in pace.............MIto della musica POP http://www.dr.dk/NR/rdonlyres/22AE6039-616B-4556-9C24-75196451DCE5/169228/nland2.jpg http://3.bp.blogspot.com/_BhPEB8q6pJE/RxoysR09XkI/AAAAAAAAAHs/KLYjHWZjlz0/s1600/neverland199mj.jpg
Beh, lui però di sicuro!! Per il suo talento unico e l'impronta che ha lasciato. Noi potremmo vantare altrettanto??
Cosa ti porta a credere che il mio "non per tutti" sia proprio riferito a lui? Ti cito testualmente: "...nel momento della morte tutti meritano il massimo di rispetto..." No! Lo ripeto. Nel momento della morte non tutti meritano il massimo di rispetto. Alcuni meritano solo pietà, per una vita mal spesa o sprecata. Quanto a ciò che potremo vantare noi al momento della nostra morte, qualunque cosa essa sia, credo ci sarà perfettamente inutile.
Probabilmente no, ma solo in senso artistico. In senso morale e in molto altro la maggior parte delle persone che vive sulla terra ha di che vantarsi rispetto a lui. Quoto. Come ho già detto, non basta tutto quello che uno può fare di bello o di importante nella sua carriera per farne una persona buona. E aggiungo che se alla mia morte posso vantare di esser stato una persona buona che ha cercato di fare il possibile per aiutare e non danneggiare altri, quello che posso vantare non sarà così inuitile :wink:
Parlando di Jackson è pacifico che mi riferivo solo al suo talento artistico imdimenticabile e al fatto ch'è stato a galla per tanto tempo, intramontabile! Per il resto è forse un discorso troppo complesso, è anche questione di fede... C'è già Dio che giuduca, io personalmente cerco di nn giudicare mai, al limite approvo o disapprovo.Al massimo posso dire "questo lo farei, quest'altro no",ma forse neanche Voglio sottolineare che ho cmq il massimo di rispetto per i pareri altrui perchè siamo tutti diversi ed il bello è proprio li :wink:
come uomo a noi non deve interessare , è un personaggio pubblico di cui ci siamo nutriti per anni , forse decenni , canticchiando i suoi pezzi leggendari , ormai entrati nell'immaginario popolare . Nessuno vendera' mai piu' 109 milioni di copie di un singolo , Jacko ce l'ha fatta con Thriller , forse il pezzo pop piu' importante della storia . Non è mai stato il mio idolo , ma ''man in the mirror'' , ''beat it'' , thriller'' , ''can't stop 'till get enough'' , ''in the closet'' , ''we are the world'' , ''bad'' ed almeno altre 10 hit fanno parte della storia della musica . Addio Jacko , il tuo sogno di non invecchiare mai alla fine si è realizzato , R.I.P
accuse inizialmente nate da uno che voleva il male di Jako perche non gli aveva prestato dei soldi....10 capi di accuse 10 volte NOT GUILTY!...il resto son chiacchiere di chi è invidioso della sua grandezza! e sinceramente non mi va piu di parlarne...Se ne è andato un uomo che in 50 anni ha lasciato ben piu di una traccia della sua esistenza nel mondo!
Ci sono tantissime persone che vivono/hanno vissuto di musica per tutta la loro vita. Credo che LA musica non muoia con la morte di un cantante, e trovo la tua affermazione abbastanza eccessiva Sarebbe a dire che se Britney Spears morisse di overdose muore con lei LA musica? Ma per piacere