Michael Jackson è morto! | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Michael Jackson è morto!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da eternity, 26 Giugno 2009.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    avanzi una rep...:cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    :redface:

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    grazie Daniele x tutto...:wink:

Lui era un grande...e lo sarà sempre...punto...:wink:

4. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    non ero un suo fan, delle sue canzoni conoscevo le hit e nemmeno tutte, di lui sapevo pochissimo e, in generale, non ne avevo una buona idea. un'altra star eccentrica, una delle più esasperate.

ma ora, stranamente, ho come la sensazione di attendere la smentita della sua morte. per la prima volta, ho difficoltà (relative, of course) ad accettare la morte di una celebrità. mi rendo conto solo ora che era diverso, in qualche modo. evidentemente ha lasciato in me una traccia molto più profonda di quanto pensassi, non so se dipenda dalle canzoni, dai video, dalla follia, dall'aura di nonsocosa che emanava.

mi manca, non so perché, ma mi manca.
    e detto da me, credetemi, è strano forte.

sulla "diatriba" on a friday + lizzy vs resunoiz:wink: appoggio quest'ultimo; la sua musica, i suoi testi e i suoi passi di danza saranno stati anche tecnicamente banali, ma non importa: le emozioni arrivano incuranti della qualità della fonte e dell'autorità che stabilisce i parametri di qualità: e sono legate indissolubilmente ai modi e ai tempi di ascolto, alle situazioni, ai ricordi.
    E pazienza se Beat It risulta 500 volte più facile da suonare rispetto alla più elementare composizione di Bach,
    se il balletto di Thriller è una specie di lezione di aerobica,
    se il testo di The Way You Make Me Feel è stucchevole anche per un adolescente,
    va bene così

altrimenti sarebbe come dire che siccome la tua donna è meno bella di miss italia, non vale (valga?:-k) la pena amarla :wink:

5. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    3.546
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Sono uno dei tanti che, negli anni 80, si è inchiodato davanti alla TV al primo passaggio del video di THRILLER in versione integrale, lo hanno anche ritrasmesso tutto un paio di sere fà.
    Chi non ha vissuto quel momento non potrà mai capire che quella è stata una svolta epocale per tutta la musica pop.
    Chi lo vede oggi su youtube non potrà mai provare lo stupore che abbiamo provato, noi figli degli anni 80, allora e capire all'istante che da li in poi nulla sarebbe rimasto come prima.
    Stasera mi sono avvicinato alla credenza per tirare fuori la mia copia in vinile di Thriller, ho aperto le ante, ho guardato la fila di dischi e ho richiuso senza cercarlo.
    Tutte le radio ti sparano a manetta caro Michael penso sia più giusto riappoggiare la puntina sul tuo Thriller tra qualche tempo quando alla radio ti passerano meno....
    .....allora sarà un ricordo sincero.

Grazie per avermi accompagnato con la tua musica nei miei anni più spensierati.

Ciao Michael

6. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    I detrattori possono dire cio' che vogliono , ma chiunque scriva pezzi come Billie Jean o Can't stop 'till get enough per me è vero genio .
    ...e nessuno si è mai mosso come lui .
    James Brown ? Vederlo ballare in confronto a Jacko , sembra di vedere un X6 in una prova di handling contro una Elise :rolleyes:

7. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Questo sarebbe un anoressico il cui stomaco contiene solo medicinali il giorno prima di morire!

[​IMG][​IMG]

8. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ha inaugurato la sua rovina in termini fisici quando ha incominciato a fare insensate operazioni di chirurgia estetica, ma resta e resterà sempre Il Re Del Pop. RIP.

9. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi spiace per te. a mio avviso ti farà passare in secondo piano diverse esperienze per un sommario "incasellamento":wink:

10. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io sono sempre stato un suo fan, anche nei momenti difficili delle accuse di molestie.
    ho sempre pensato che non era un pedofilo, che non era un maniaco e che era solo una persona fragile e mentalmente un bambino mai cresciuto.
    una persona con dei traumi infantili mai superati a causa della sua fragilità.

su tutto, un genio della musica.

riposi in pace, mi mancheranno le sue performance artistiche.

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.427
    12.299
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Come fama commisurata comunque ad una non comune bravura e penso la stessa cosa di MJ non era (quanto mi suona strano usare il passato....:sad:) il miglior cantante ne il miglior ballerino ne il miglior musicista eppure era il RE, il N.1
    Perche' probabilmente nello spettacolo per essere migliori non e' tanto importante essere i piu' bravi ma i piu' amati, e nonostante tutto penso sia molto piu' difficile la seconda perche' essere bravi non basta bisogna capire il proprio pubblico e dargli quello che vuole prima che te lo chieda......

Come non quotarti..... secondo me uno dei veri plus di MJ era proprio quello riuscire a fare dei pezzi UNIVERSALI e che oltre a piacere quasi a tutti (e non e' facile) ti entrano in testa..... inoltre mantenere sempre un suo stile..... non so a voi ma a me (e non sono un suo fan sebbene mi piacesse parecchio) quando sento una sua qualsiasi canzone so che e' sua dalle prime note anche se magari e' una canzone che non conosco.....
    Inoltre MJ era non dimentichiamolo anche un ballerino eccezionale con sopratutto una presenza scenica incredibile..... in quanto oltre al ballo ( di bravi ballerini e' pieno il mondo) riusciva ad avere tutta una movenza un attenzione ai particolari unica in ogni movimento e qui ad esempio e' dal vivo.... :eek:
    [youtube]p2nTSbHfJvk[/youtube]
    Mentre qui quel paragone di qualche pagina fa.... mi sembra di veder recitare Liz Taylor insieme a un personaggio del GF...
    [youtube]kOG8lwvVSmo[/youtube]

12. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    mitico jacko...secondo me un fenomeno planetario...IMMOORTALE!
    britney invece è pietosa....nè nè nè nè nè nè nè. ops. iè iè iè iè iè iè iè...ma vaffxxxxx. scusate ma la odio:evil:

13. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    tranquillo,presto confronteremo anche schumacher con frentzen!

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :eek: Che storia..... Era un po' che non vedevo..... :-k

......Britney Spears magra.... ^_^

15. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    ammazza quant'era figa però :P

16. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    If they say
    Why, why, tell em that is human nature
    Why, why, does he do me that way

17. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    :lol:#-o

18. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Sul corriere ho trovato questo bell'articolo di Lèvy

Innanzitutto, le cose. Il sacro orrore delle cose. Un’attrezzatura di maschere, corazze, parasole, oggetti instabili, una bolla soffocante e al tempo stesso sovra-ossigenata, chiusa e sovra-esposta, che funzionava come una serra e lo preservava dalla grande contaminazione delle cose. Non solo, come è stato detto, i virus, i germi, i batteri. Ma la vita stessa come un germe. Il vivo come un batterio.
    ...........................................................................
    Questa reincarnazione di Peter Pan pensava sinceramente, per esempio, che i bambini fossero concepiti senza contatto. Questo adulto incompiuto nu triva il folle sogno — e, in un certo sen so, lo esaudì — di concepire i propri fi gli senza contatto, quasi senza madre. Questo misantropo, questo mutante, fu uno degli ultimi umani a credere agli an tichi teoremi dell’inconveniente d’esser nato. E a viverli. Generazione, corruzio ne... Desiderio privo di concupiscenza... Il che, sia detto en passant, rende perlo meno assurdi i processi di stregoneria istruiti contro di lui negli ultimi dieci anni della sua vita e che furono una per secuzione senza fine. Michael Jackson non voleva essere un bambino ma un santo. O un angelo. E gli angeli, come sappiamo, non hanno sesso. O l’hanno soltanto nell’immaginazione dei perver si che a essi attribuiscono i propri fantasmi.
    ...............................................................................
    Il viso non è forse la firma stessa dell’essere umano? La sua verità? La maniera in cui si espone e si esprime? Il segno della sin golarità di ciascuno, della sua inestima bile unicità? Eh sì. È sempre questo, un volto. Ed è proprio per questo che la ter za tappa, il modo di torturare, mortifica re, profanare e, alla fin fine, cancellare il proprio volto deve leggersi come l’ulti ma stazione di un lungo, terribile calva rio. Infatti, giunti a tale stadio, quando si è deciso di sfuggire al regno delle co se, poi di uscire dai ranghi degli umani, poi di divenire un umano senza volto, non rimane molta scelta. O si reinventa l’umano, si diviene realmente trans-umano, l’operazione Ogm (orga nismo geneticamente modificato) rie sce. Oppure si muore.

.

19. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.427
    12.299
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sinceramente l'articolo mi sembra pervaso da un senso di onnipotenza di chi scrive che si prende l'autorita di giudicare ed etichettare un personaggio basandosi principalmente solo sui sentito dire e sui vari gossip che puo' aver letto qua e la.
    Trovo veramente molto piu' interessante e costruttiva l'intervista a John Landis regista del video di thriller e abbastanza vicino al cantante...... Personalmente mi da molto piu' da pensare di quanto riportato sopra che mi sembra solo il delirio di un megalomane che giudica un suo simile senza averne una reale conoscienza e che cercando di scrivere con il suo stile definirei cosi......
    Si ergeva al di sopra delle masse giudicando i buoni e i cattivi e dall'alto della sua presunta onniscienza sentenziava e pontificava il bene e il male .......:wink:
    Non risulta proprio che MJ fosse autolesionista ne che abbia cercato di cancellarsi con i vari interventi..... le voci su questi interventi poi sono varie e contrastanti e per par condicio non si puo' dar ascolto solo a quelle negative......
    Piuttosto come dice anche Landis nell'intervista di cui sopra e' stato travolto da un successo assoluto che lo ha privato di una vera vita e non a caso il regista lo paragona proprio ad Elvis, ucciso dal suo stesso successo.
    Racconta Landis che in occasione di un viaggio a Disneyland con la sua famiglia in compagnia di MJ gli sembrava di andare in giro con Gesu con persone che alla sola vista del cantante andavano in trance mistica si strappavano i capelli piangevano e svenivano.

20. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    qui l'articolo completo.

a me non sembra così critico come la tua reazione lascia intendere.

sostiene, e molto umilmente l'ho sostenuto io qualche post fa, che MJ era una vittima.

Condividi questa Pagina