avevo visto su google maps che sono solo 160 miglia da miami e key west quindi non è nemmeno lontanissimo! ma per la patente come si fa là con i rent? grazie ciao
tutta downtown...specialmente calle ocho/8th street, zona aereoportuale ,sulle collins a sobe ci sono le donnine senza benzina con i loro pimp.poi per il resto vai tranquillo...poi non è che sia pericolosa...diciamo se te la cerchi allora i rischi ci sono. Calle ocho è bella da vedere di giorno, tipico cubano dominicano style.
...penso che in febbraio ci farò un salto...(lavoro permettendo!) l'unico cruccio e che devo spararmi le 10h di volo con mio figlio di 2 anni....speriamo le hostess siano pazienti.... (si lo sò...è periodo di uragani...ma sarò scemo, mi piacciono....più che altro quando KWest è coperta da 5 cm di acqua...vedere i pazzi amerixìcani che surfano attaccati ai pick up....non ha prezzo con mastercard.....) (cmq...5h di auto da Miami a K.West....sono uno spettacolo..!!!):wink:
5 ore...e che fai dormi per strada? io "soldi" permettendo voglio andare per natale...troppo bello fare natale e capodanno al mare:wink:
voi ragazzi che ci siete gia stati, quanti dollari mi consigliate di portare in contanti?? a me han detto il meno possibile perche tanto la usano solo la carta di credito... però a me fa strano girare senza soldi in tasca... (premetto che sto via una settimana e che ho anche la carta di credito!!!:wink:)
dipende da cosa devi fare. Solitamente io dall'italia non porto nulla e prelevo appena arrivato qualcosa da tenere in tasca. Cmq Giobbe, io a KeyWest sotto l'uragano ci sono stato (Agosto 2008) .... non è che sia proprio esaltante Cmq da Miami a KW ci ho messo 3 ore sotto l'acqua.
anche a me han parlato di 3 ore piu o meno!!:wink: son 270 km se non sbaglio!!! ma quello che tieni in tasca lo spendi, oppure fai tutto con la carta di credito??? tipo al bar, per mangiare, nei locali, la benzina per l'auto, ecc...
carta di credito ok...!....io ho avuto un solo inghippo al "casello" che trovi dall'aeroporto verso Miami ,....ricordo un canestro in cui inserire monete che non avevo....mi è stato consegnato un ticket da pagare c/o un uff. postale...fu l'unica volta in cui rimpiansi i contanti....ma per il resto ... ...così come ricordo benissimo i 9$ per un calice di rosso su ocean dr.... le ore Miami- Kwest saran pure 3...io ne ricordo 5.....a velocità di codice....(vebbè mettici pure 2-3 foro lungo il tragitto ...mettici qualce sosta per mangiare qualche "schifezza tipica"!) nonostante fossi in compagnia di un ex....ne conservo un ricordo fantastico...non sò se si è capito....soprattutto di K. West.... (in Miami ricordo un grande magazzino forse di nome Sim's o forse Sims...con le timberland a 30$ .....)
sam's....l'ingrosso di wall mart. Per i contanti...io li usavo quando compravo senza ricevuta, contratti il prezzo:wink:. Poi nei locali per "Entrare", per le mance, e per i bar o altro dove l'importo era tipo 9 dollari ecc per il resto CC. Se li cambi in banca fatti dare mssimo banconote da 50...se solo da 20 ancora meglio... ricordo pagai il taxi con un 100dollari...quello non la volle dovetti andare a cambiare prima
cioè mi volete dire che per fare 160 miglia servono 3 / 5 ore? ma i limiti negli usa come sono scusate?
...mi ricordo solo che....per superamento dei limiti si arriva fino all'arresto....e non scherzano....:wink:
...per l'appunto... II traffico e generalmente scorrevole ma intenso, in prossimità di Miami e dei grossi centri urbani. I limiti di velocità sono di 55 mph (miglia orarie) sulle strade statali (circa 90 km/h), 55-65 mph sulle autostrade e sulla Turnpike, 30 mph nelle zone abitate e nelle città. I limiti di velocità sono altamente tassativi: si consiglia vivamente di rispettarli in quanto il pattugliamento della polizia è molto attivo e le pene per i trasgressori piuttosto severe. occhio...:wink:
allora... autostrada vicino ai centri abitati 55-60 fuori 70 mph Ci sono tratti che uno può "sgarrare" ma non dio molto...tipo se il limite a 55 vai a 60 non è che ti arrestano e difficilmente ti fermano.... Normalmente quando c'è il limite 70 si viaggia sui 75 non di più...giusto per non trovarti in mezzo ai camion che hanno gli stessi limiti di velocità delle auto. a miami più che altro devi stare attento alle highway patrol, auto bianca e nero con scritta dorata presente solo in autostrada, quelli possiamo dire che dettano legge, gli altri le normali polizie se ne infischiano dei limiti, non è che se tu sgarri di un 5-10 miglia orarie ti inseguono. Insomma un pò come in Italia del resto...se uo invece di andare a 130 va a 138 non credo che si mettano col subby a pedinarti. Poi autovelox non ce ne sono...tutto con infrared, dunque quando vedi auto della polizia parcheggiate ai lati fanno controllo velocità. In fin dei conti si viaggia tranquilli, metti il cruise ,una buon cd e ti godi il viagio...tutti alla stessa velocità, senza dover badare al camion che per legge deve andare molto più lento
non so tu da dove sia partito, ma da Miami Beach a Key West ci vogliono 4 ore!!!:wink: quasi impossibile fare di meglio!! a parte i limiti, col traffico è quasi impossibile metterci meno tempo!! ragazzi, vacanza magnifica!!! l'America è stupenda!!! ci ritornerò sicuramente!!
Luigi ci ha vissuto a Miami :wink: Magari era più elastico con i limiti Cmq io da Ocean Drive ho impiegato 3 ore.