mi viene da piangere

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cinghialone07, 7 Ottobre 2008.

  1. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è vero#-o
     
  2. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    è ovvio Bmw non ha mai fatto motori decenti sotto 1.8 di cilindrata. E' una delle migliori a fare i 2500/3000 ecc.ecc. che Fiat non sà neanche cosè
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ok ma non puoi confrontare due anto di segmento diverso e per di più progettate a distanza di 15 anni l'una dall'altra! puoi confrontare una uno con una clio o corsa non con una A3!
     
  4. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    vabbè adesso non esageriamo, però; il mitico v6 2 litri turbo dell'alfa 164 è ovviamente fiat, come il 3.2 attuale aspirato, purtroppo è anche vero che in un paese dove il caro-petrolio ha sempre comandato dal 70 ad oggi, non ha senso investire in motori di cubatura alta, (tranne nei settori nicchia come ferrari):Penso che nessuno di noi semmai fosse stati Amministratore Delegato fiat avrebbe mai promosso lo sviluppo di un 4.0 x es.
    In germania non è così, ma nn solo x la benzina, ma un pò per tutto il sistema economico.
    Ma questa è un'altra storia....
     
  5. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    e poi le tedesche hanno sempre avuto anche gli USA come mercato di riferimento
     
  6. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    Si è vero il 2.0 turbo v6 era un gran motore come 2.0 turbo 5 cilindri della coupè! il 3.2 v6 alfa sinceramente non l'ho mai provato
     
  7. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    il 3.2 è molto "pastoso" non ha un grandissima coppia però è molto fluido, e un ottimo allungo, l'ho provato 1 anno fa sulla brera, secondo me non è uno sportivo, andrebbe bene sotto un 166 x intenderci con un automatico
     
  8. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    il 2.0 v6 turbo l'ho avuto con i suoi 210cv ed era uno spettacolo, la 164 arrivava ai 255 di kontakm.....e debbo dire che pensando con i canoni di oggi (bado mooooooolto di più alla sicurezza) mi vengono i brividi a pensare a quanto pigiavo con quella macchina......
     
  9. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    una volta eramo più spericolati!! #-o
     
  10. collemaggio

    collemaggio Collaudatore

    477
    13
    23 Aprile 2008
    Reputazione:
    179
    bmw 320d m sport
    quoto.. ho avuto una punto gt modificata e provata sul banco 180 cv un missile.. ma veramente una bara volante....](*,)
     
  11. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    Il 2.0 v6 turbo eil 3.2 erano prima alfa.. poi son anche passati fiat ma erano alfa!!
     
  12. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Si, nascono da un progetto targato fine anni 70 da alfa, che poi (attraverso l'Alfa 6 ...ve la ricordate?) è arrivato fino a noi, così come il "muso" della 164, molto basso xchè utilizzava lo schema delle sospensioni progettato da Alfa prima del degrado fiat, ed utilizzato li, infatti il muso della 164 x chi si ricorda rispetto a lancia tema e saab 9000 era molto più basso nonostante lo stesso pianale.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    verissimo=D>
     
  14. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    cmq la progenitrice fu l'alfa 6, arrivata con 7 anni di ritardo in piena crisi economica, fu un flop commerciale xchè solo nel 82 misero un turbodiesel VM, ed era anche molto pesante, ma meccanica di prim'ordine 2.0 benzina v6 da 135cv (lento e consumava parecchio, solo 18kgm di coppia) ed un 2.5 con 150cv benzina, motore longitudinale trazione posteriore, 4 freni a disco con i posteriori on board (schema ripreso dalla 75) ponte posteriore De Dion, meccanicamente un gioiello, che maciullava tutta la concorrenza tedesca.......
     
  15. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    scusate da vecchio alfista (ho iniziato con una gt junior 1.3) vi posto qualke foto.....
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  16. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    eh già era una signora macchina.
     
  17. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Ciò che conta di più su una macchina è il rapporto peso/potenza, inutile negare come la punto gt sia strafavorita.... :biggrin:

    Per equiparare le cose si dovrebbero togliere quei 500 - 600 Kg dalla bmw :eek:
    In quel caso la punto non la vedresti più ! :mrgreen:


    Ai tempi delle bare a 4 ruote avevo una Y10 GT 1.3, in curva se accelleravi la macchina andava letteralmente dritta :eek: anche a ruote sterzate 8-[
    Velocità max 185 :mrgreen:, poi per frenare ci voleva il paracadute..... :wink:
    Ho raschiato il tetto un paio di volte, poi ho capito che era meglio venderla...... :mrgreen:
     
  18. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    Senti Mad con con quelle misure di gomme li prendi i 130? hihihihiih skerzo ;)
     
  19. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    hihihihihihihihi se era originale mica tanto :mrgreen:
    Più di 220Km/h in 5a :mrgreen:
    Con la 6a supero la barriera del suono :biggrin:

    :haha:haha
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Una puntogt con il t28 e lo scarico (quindi, di conseguenza, anche la centralina) è capace di scaricare attorno ai 200cv.
    Mi sorprende non ti abbia dato via di terza.
    E' un'auto che fatica ad arrivare alla tonnellata.
     

Condividi questa Pagina