Mi trovate un video?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 28 Giugno 2008.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari aveva bisogno di un'auto nuova per chissà quali motivi, ma non credo che l'abbia fatto per motivi puramente prestazionali. Anzi, credo proprio che una Solberg o comunque una delle ultime STI 3 volumi sia più efficace della nuova.

Quello di cui si lamentano un po' tutti (Spec C escluse) è il fatto di avere il motore a sbalzo davanti e uno sterzo poco bello, cosa che le rende meno precise di anteriore.
    Non so se sia una fissazione, ma il fatto che me lo abbia detto più di una persona mi farebbe pensare che ci sia un minimo di verità.:-k
    Di contro, una EVO ha uno sterzo che è uno spettacolo come feedback, è supercomunicativo ma senza essere pesante.=D>

Tornando IT, da quello che un po' si vede in giro sembrerebbe che sia Mitsu che Scooby in pista non siano nel loro habitat naturale. Esclusione fatta per l'Impreza di Auto4 e la EVo di Cadalora.
    Quindi non mi stupirei più di tanto che in qualche pista una BMW possa essere più veloce.

2. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    una 7 standard sta' davanti abbondantemente alla 8 alla9 ed alla x non ne parliamo neanche
    la nuova sti per le ricognizioni non la usa nessuno per 2 motivi essenzialmente il primo e' che per una rico seria devi usare una macchina il piu' possibile vicina come prestazioni (non solo motoristiche ovviamente)alla tua auto da gara e come trasmissione e telaio la nuova sti non ha nulla a che vedere con la spec c (passo e carreggiate un primis) la seconda e' che vista la recentissima fiche di omologa la nuova e' ancora un cantiere in continua evoluzione e non solo e' piu' lenta della vecchia ma si spacca in continuazione tante'che la mitsu ha posticipato il debutto della x a fine anno in quanto le ix hanno ancora vita facile (rispetto alle nuove sti)
    in buona sostanza se prendi una nuova sti e una vecchia evo7 proprio non ce ne ne standard ne da gara ne preparate

3. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Intanto chi ci fa le ricognizioni non necessariamente va a cannone. Anzi, saprai meglio di me che le ricognizioni sono ammesse solo in certi orari e a velocità codice. Questo in teoria.
    Poi non è neanche vero che si provi con la stessa auto con cui si corre, e anche se così fosse tra una stradale e una Super N o WRC o Super1600 ci corre il mondo.

Ho tirato in ballo chi corre perchè è facile che usino come stradale quel genere di macchina lì, per tanti motivi. Uno è anche che se ti si rompe qualcosa puoi prelevarlo dalla stradale e montarlo nell'altra, se è in comune. Oppure perchè se corri con Subaru hai convenienza ad usare una Subaru anche come stradale perchè avrai diversi ricambi.
    Terzo perchè sono veloci, affidabili e costano relativamente poco.
    Hai mai visto uno che prova con un CarreraGT?

Poi mi devi spiegare perchè una VII dovrebbe essere più veloce di una IX. Gli anni passano, la fasatura variabile e il 6 rapporti non sono poi tanto modifiche marginali.

4. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    1 stiamo parlando dell'auto prettamente di serie
    2 forse hai travisato le mie parole riguardo le ricognizioni rileggi cosa ho scritto
    3 in assoluto le subaru sono poco affidabili vorrei capire chi ti ha detto che non si rompono(parliamo sempre di quelle di serie),come affidabilita'non c'e' assolutamente paragone tra le evo e le subaru le evo sono dei trattori
    4 e' ovvio che una 9 da gara vada piu' forte di una 7 ma non sempre la 9 ha avuto parecchi difetti di gioventu'...ne so qualcosina personalmente
    forse stiamo parlando di 2 cose diverse
    e' ovvio che io ragiono in termini diversi alle volte non condivisibili ma ancora oggi ci sono delle 7 n che danno 3 secondi a km a delle spec c 2007 dipende da chi le guida ovviamente e da chi le fa ma ti posso garantire che per acquistare una 7 in buono stato ci vogliono ancora 80k(n) che e si vero sono la meta' di una 9 n ma sono ancora dei bei soldini e questo te la dice lunga sulla loro robustezza
    sulle ricognizioni poi si potrebbero scrivere dei libri .....ma senz'altro uno che corre con una impreza o una evo non fa le ricognizioni con un carrera gt ma neanche con una panda

5. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Documentazione a riprova di questi che sembrerebbero fatti accertati io non ne ho trovata, se vuoi essere così cortese da fornirmene
    Credo che tu possa documentare ciò che dici

6. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quanto alle prime affermazioni, non commento, attendo che siano documentate da qualcosa di più sostanzioso da mettere all'attenzione del mio amico.
    L'impreza da pista a mio giudizio è come il cammello da corsa per l'ippodromo, un cammello può correre quanto vuole, l'ippodromo è fatto per far correre i cavalli, non so se ho reso l'idea :wink:
    Io considero la pista come la ciliegia sopra una torta che è la strada, per me un'auto deve andare forte in strada in ogni condizione di fondo, metereologica, ecc.
    Non so se a torto o se a ragione, ho sempre slegato la pista dalla strada, IMHO si può andare forte in pista e non in strada, e viceversa. Non ho la presunzione nè l'interesse di far cambiare idea a qualcuno, ma essendo una mente aperta sono pronto a cambiare idea, fermo restando che per cambiare idea le tesi che mi si prospettano devono essere supportate da fatti inopinabili :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Quoto. Mi riferivo al titolo del topic. Se poi uno ha una STI o una EVO e c'è un trackday puoi entrare, ma non le compri per quello.

8. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, ma solo in teoria, un anno (1993) mentre facevamo una ricognizione su di una prova speciale al rally di Roma, sbuca da una curva cieca Nico Caldarola su Sierra Cosworth muletto a palla di fuoco e completamente contromano, noi (io e il mio amico) andavamo allegrotti, solo :rolleyes: sa come abbiamo evitato il frontale. :evil:

9. tretrecinque

21.524
    9.887
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Senza acredine, mi piacerebbe che documentassi queste tue affermazioni, al solo fine di renderle più credibili :wink:

10. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Parlo di stradali io. Non di SuperN.

Dico affidabili perchè forse se fai la stessa cosa con un'Elise ti si smonta mezza. A tagliare, ad avere poca altezza da terra o comunque con le caratteristiche di una macchina più da pista avresti dei problemi.
    Ogni auto è fatta per un certo tipo di utilizzo.

11. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    Mah,ho un amico che lavora per un team dove hanno una impreza sti gr super n (non una carretta una delle migliori in italia..cambio a innesti frontali, assetto racing ohlins, freni da 330 ecc. ecc.) lo scorso anno tornando da un rally all estero dove correvano anche delle M3 e36 mi ha detto:
    Marco c'erano un paio di macchine come la tua e le subby (compresa la loro e guidata da un buon pilota) le prendevano di brutto! la cosa curiosa è che aveva appena finito di piovere tutti ci domandavamo come facessero..
    poi mi pare si siano ritirate entrambe per noie meccaniche, non so a che livello fossero preparate...

in ogni modo quella di certo non era una pista e le regole in gara anche per quanto riguarda le elaborazioni sono abbastanza standard,non so se fossero dei gruppi a "veri" o n sta di fatto che andavano fortissimo, c'è da dire che la subaru seguendo i regolamenti del gruppo n arriva a 300cv al massimo mentre la m3 ne ha già 300 di serie..cmq la subaru ha una trazione in più.. e la loro è veramente al massimo come preparazione.

12. alerosso27

alerosso27 Collaudatore

264
    15
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    542
    bmw m3 e 92
    neanch'io parlavo di super n ma di n riferendomi alla7 (la super n non c'era ancora)

13. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    [quote=>> Fabrizio

14. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541