esatto...non riesco a percepire come un duemila turbo possa essere considerato un vero motore sportivo! la lancia thema allora era una vera sportiva?????????? ma dai!!!!!!! poi ognuno ha i suoi gusti, a 335 ho capito che piacciono molto queste berlinette cattive giapponesi...e anche a me piacciono...mai detto fossero brutte, anzi....ma quando me le sento paragonare ad una purosangue tedesca come la BMW M3 dotata di uno dei + begli aspirati nonchè del + potente 3200cc aspirato AL MONDO vincitore di moltissimi motor awards...mi cadono proprio!!!! mi pare che la subaru non abbia mai vinto un motor awards o sbaglio? diciamo quanti ne ha vinti bmw? ...praticamente tutti!! per come la vedo io la subaru va paragonata come dici appunto tu 335 ad auto del suo costo e della sua classe, ovvero, la diretta rivale lancer etc... l'M3 va paragonata alle sue rivali ovvero alcune porsche, C63 AMG e RS4... mai nessun ente o rivista automobiliostica infatti ha mai fatto prove comparative tra auto di queste 2 categorie, ma ha sempre paragonato auto di pari classe come è giusto che sia! con questo non voglio dire di non paragonare la ***** col cioccolato...ma non paragoniamo i pasticcini coi salatini ecco...
Negli ultimi anni le giapponesi sono diventate più affidabili delle italiane-tedesche-francesi... Personalmente non comprerei mai macchine giapponesi tranne honda. Ho provato la s2000 e devo dire che ha un motore che adoro, molto simile al motore m3 e46. Poi la subaru sti 2.5 anno 2007 che non può competere con la m3 e46 a livello di motore, ma ha un assetto e trazione che neanche una AUDI. Infine ho provato una lancer evo 8MR fq-340 cioè 340cv e a livello di motore è PAUROSA. Comunque nessuna giapponese si avvicina ad una BMW come piacere di guida.
esatto...come auto in generale le + piacevoli da guidare sono le bmw...certo se sei innamorato pazzo di una impreza ti piace guidare + quella...è normale! la s2000 mi intriga troppo davvero, a me questo genere di motori da corsa super veloci mi sono sempre piaciuti! come una piccola M3 appunto!
Sicuramente far girare un 2litri a 4 cilindri a 9000g/m è ben più facile che far girare allo stesso regime un V8 da 4,3litri.
certamente infatti non paragonavo in raffinatezza il v-tec con il nostro purosangue o coi motori ferrari, ci manca!!...però volevo sottolineare che è la tipologia di motore che adoro, non quelli scorbutici e alla fine + lenti tipo impreza e cc...
Non rispondo per ovvi motivi alla provocazione sul marchio BMW, ti elenco solamente quelle che ho avuto, poi giudica tu: 330d Touring, M3 E46 SMGII, X5 4.6is e l'attuale con Procede :wink: (mio padre ha un 530d e60 e glielo ho fatto prendere io). Che ci volesse un'età per guidare una jap, lo apprendo ora da te Anche io ne ho viste di cotte e di crude, probabilmente per via dell'età (37) qualcuna più di te, ma se non credi a quello che ti dico, puoi tranquillamente chiedere ad un ricambista. P.S.: se fossi in te (e credimi te lo dico con il cuore) di fronte ad una serie di risposte come credo avrai, comuncerei a mettere in dubbio l'operato del mio meccanico :wink: P.S.: ho avuto una Subaru, stravolta meccanicamente, non ho mai rotto assolutamente niente. Al 335 a 5.500 km in garanzia (per fortuna) ho dovuto far sostituire la pompa degli iniettori, il solo ricambio costa 1.600 euro, difetto noto alla BMW, altri utenti del forum hanno avuto le stesso problema, ma la BMW non fa una campagna di richiamo, queste non sono illazioni, sono dati di fatto oggettivamente riscontrabili. Vogliamo parlare delle turbine dei 320d? Se far aprire gli occhi su di una realtà significa gettare fango o non essere amanti di un marchio ...
Nel senso che nn è molto che ho la patente...ho sl avuto 2 auto, e anche la prima era tedesca Bhè x la campagna richiami ci vuole un tot numero di auto che hanno avuto lo stesso problema...:wink:
Forse non riesco a spiegarmi, ho una 6 cilindri bavarese, ho avuto quella che tu hai attualmente ed ho avuto un 8 cilindri bavarese. Detto questo, io vedo il mondo delle auto e dei motori a 360° senza preclusioni per questo o per quello. Stando al discorso del costo, se paragonassi una Evo o una STI ad una pari costo in casa BMW, Mercedes o Audi, il paragone sarebbe veramente inclemente, ma lasciamo andare, tutti i costi hanno un loro perchè, BMW compresa. Tengo a farti notare che di proposito non ho scomodato la GT-R e che il discorso fatto vale per la Corvette Z06 come per altre auto che non sono commercializzate direttamente in Italia. Ti rinnovo il mio invito a provarla una jap seria, come tutte le auto non sono prive di difetti, ma per quel che riguarda l'affidabilità e le prestazioni IMHO sei veramente fuori strada :wink: P.S.: leggi cosa ha scritto 996GT3 della Evo IX, che cmq va meno forte della new STI
Ma siamo un pò OT??? Cmq c'è da dire che la EVO VIII senza variatore di fase e cambio a 5 marce è una spugnetta.
La campagna richiami le case automobilistiche serie la avviano quando si accorgono che un difetto di produzione può dar luogo ad un "vizio occulto", è per questo che generalmente le campagne di richiamo non sono per tutte le auto costruite di un modello, ma dal n. di telaio al n. di telaio :wink:
Se vuoi dicutere seriamente bene, altrimenti andiamo sulle battutine, basta saperlo O forse intendevi che 10 anni fa andavi in bicicletta ed ho frainteso io?
Era x ridere, ma vedo che senso di spirito = 0 Cmq è pura verità quello della bicicletta...vengono insegnare agli europei a costruire auto, qnd gli europei, magari le fanno da 50 anni...
Sono molto spiritoso Putroppo la tastiera non ha tono, quindi è facile equivocare Non credo che i jap vogliano insegnare niente a nessuno, lo dimostra il fatto che alcune delle loro auto più performanti non hanno ufficialmente mai varcato i confini di molti stati europei. Mia madre mi fa presente spesso che ha la patente da 35 anni, ed io le faccio ogni volta presente che sono 35 anni che guida a c...o di cane Non so se ho reso l'idea ...
Scusa, ragione la tastiera nn ha tono... Invece a me sembra il contrario...prorpio parlando di GT-R....sn arrivati crendendo di attaccare, insegnare a Noi cm si costruisce un'auto.... Si si reso l'idea
Ma il fatto sta di come hanno pubblicizzato la GT-R... Se non sbaglio x la Z06 non ho visto articoli dove andavano a stuzzicare ferrari e compagnia bella...