Mi trovate un video? | BMWpassion forum e blog

Mi trovate un video?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da >> Fabrizio <<, 28 Giugno 2008.

1. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Avendo due amici convintissimi che le jappo sono meglio delle tedesche (uno subaru STI, l'altro ex civic type-R, ora yamaha R6, entrambi pistaioli) sto cercando un video qualsiasi dove si veda una M3 (meglio se E36) che si mangia un subaru STI...

quei pochi che ho visto sono quasi tutti partenze da fermo (e quindi il subaru se ne và ovviamente) :confused:

Poveretti anche loro che hanno una trazione di troppo :lol:

aiutatemi così gli facciamo vedere chi comanda :wink: :mrgreen:

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...te ormai sei andato :lol:

del tutto :mrgreen:

3. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    [quote=>> Fabrizio

4. fede m3

fede m3 Collaudatore

285
    3
    11 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.039
    lady blu avaus m3 e36
  5. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Peccato ammetterlo, ma...

in pista la Subaru ce le suona di santa ragione!!!

6. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    già :mrgreen:

grazie Raoul e Fede...:wink:

7. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    [quote=>> Fabrizio

8. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se vuoi ti passo la stampata dei tempi dell'ultimo OPL che ho fatto a Varano :D
    Io ho girato con l'auto mica tanto in ordine in 1.23,841, il miglior subaru in 1.24,084 :D

9. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  10. Mr Compact

Mr Compact Kartista

206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    mah dai ...una subaru (ditta che oltre all'impreza fa solo utilitarie e city car) contro la bmw...

di ai tuoi amici che MrCompact ha detto che INVIDIA è UNA BRUTTA COSA!!!!!!!!

ma che paragoni del cavolo!!! quella berlina famigliare col turbo contro una gran turismo con un aspirato da corsa come la M3???

...dal giappone arrivano solo elettrodomestici e utilitarie vestite da sportive...

...a parte poche VERE sportive tipo la skyline...ma in germania ci sono auto che se le mangiano a colazione...parliamo di porsche GT2, audi RS, mercedes AMG e bmw M...o meglio in italia, ferrari, lamborghini...

è inconcepibile per me quello che sostengono i tuoi amici...la subaru una vera sportiva??? quella va bene solo in prima e in seconda su una stradina di montagna...ma finisce li il suo utilizzo...!

ps, scusa lo sfogo ma ci sono pure certi miei amici che sostengono che i migliori motori al mondo siano i multijet della fiat...gli stessi che osannano la subaru...e non è una balla!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Mr Compact

Mr Compact Kartista

206
    4
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    31
    bmw M3 e46 smg2
    ma per favore!! una berlina col turbo contro una gran turismo!!...quella va bene solo su stradine di montagna in prima e seconda..

in pista l'accelerazione e il 4x4 di una subaru servono a ben poco...contano MOOLTOOOO di + assetto, equlibrio telaistico, gomme e infine tanto allungo e tanti cavalli...tutte cose in cui l'M3 è superiore...

altrimenti vedremmo le auto da F1 col turbo e il 4x4 #-o

la subaru è nata x i rally e li muore, l'M3 è nata per la pista e a fare rally muore!!

12. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Originali, come assetto e freni è meglio il Subaru e pure il telaio non è affatto male imho. In buone mani ti assicuro che non va affatto piano :wink:.

L'm3 gira forte, ma va sistemata in tanti aspetti secondo me... Anche la e46

13. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    vanno sistemate perché non sono progettate per la pista
    ad esempio il csl che è corsaiolo andava già bene così

14. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Ex M3 SMGII, ora X3 3.0SD
    Io le ho avute tutte e due.
    Subaru STI MY02 con 20.000 euro di modifiche.... 345 cv per i 1400kg di peso.
    M3 E46 originale.
    La Subby è IMPRENDIBILE fino ai 120km/h, poi la Emme se ne va e buonanotte al secchio.
    Sul misto la M3 è dietro, in pista ad Adria è dietro, a Monza meglio M3.

Se si prendono le due auto DI SERIE non ce n'è per nessuno, la Emme è nettamente davanti. Nella subaru avevo fatto di tutto, turbina, scarico, centralina, AVCR, collettori, intercooler, volano, frizione Spec C, assetto, freni.... insomma, di originale non aveva più nulla.
    Il ragazzo che me la ha comprata, è ancora adesso che mi ringrazia...
    :mrgreen::mrgreen:

15. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Non sono d'accordo.
    Il telaio della Impreza STI, così come tute le sue componenti, sono progettate per l'utilizzo corsaiolo del mezzo. Non è un mistero infatti, che potenzialmente la vettura possa rendere molto di più di come la vendono (perlomeno parlo dei MY03-05, quella attuale fa CAGARE).
    La Emme ha un motore spaventoso, ma telaio asseto e freni da berlina comune, va rivista in moltissime cose per renderla BRUTALE (oltre che alleggerita).

IMHO ovviamente.

16. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    calma calm calma.....
    allora..

1) quale m3 ? una e36 o una e46?

2) decidere la pista...

3) sceglere il pilota..

la e 36 in pista va + forte della 46 quindi è ovvio che il subby bastona una e46
    ma l'e36 è dura da digerire
    varano ed adria son piste difficili x l'e36 meglio un integrale x le piste lente..
    a monza e mugello nn c'è subaro che tenga.. l'e 36 è + veloce

anke se l'e36 a varano è avvantaggiata. l'unica 4x4 degna di nota è di proprietà di un certo Cadalora (che al mugello bastona tutti..) 400cv e assetto Race (i veri assetti..)

a monza tranquillamente ho passato subaru e evo VIII NONOSTANTE mi fermassi a 200 km/h

dipende tutto da chi guida e da quanto sei disposto a buttare la makkina..

http://it.youtube.com/watch?v=XVHGZHn3Q1Y

http://it.youtube.com/watch?v=q0D9dPMvzTg

in uno di questi link si vede come all'uscita della roggia indico al passeggero che andrò a prendere il subby..

http://it.youtube.com/watch?v=aZ9sYBTWof0
    questa invece è palese.. faccio la curva piano e quando mi accorgo dell'evo me ne vado..

17. Pilotolo

Pilotolo Amministratore Delegato BMW

2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    detto ciò.. la mia makkina preferita è l'sti 02
    dopo una piccola cura nella clinica della MC Motortecnica..

18. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

Cadalora...
    400cv e il resto... mancano i cavalli di un 318... :D

19. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.509
    9.880
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Mi spiace dirtelo, ma se è vero che hai speso 20.000 su di una STI 02 e dopo i 120 km/h passa l'M3 E46, allora fidati, ti hanno rubato i soldi, guarda qua:
    http://www.type-25.com/engine.asp#2
    questa auto costa poco più di 50.000 euro, e la M3 anche la nuova sino ai 250 km/h non la vede proprio.
    Poi se vogliamo fare i bimmers ciechi, ve bene l'M3 è più forte di tutti.
    Tornerei per un attimo alle auto originali, è vero che la M3 E36 è davanti alla STI 02, ma è altrettanto vero che la facilità nel prender cavalli della STI non è paragonabile all'M3, e che le STI in circolazione sono quasi tutte elaborate.

20. alexbard

alexbard Collaudatore

318
    3
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.718
    Di type 25 io non ne ho mai vista una, e sinceramente quando ho preso l'STI mi sono messo nelle mani di un preparatore che era, ed è tutt'ora, tra i migliori per quanto riguarda Subaru.
    Molti degli interventi fatti sulla mia STI (MY02) erano dovuti a "errori" poi corretti sulla MY03, assetto, il telaietto sottoscocca, pompa benzina non adeguata, regolatore prex benzina idem, cose che se avessi avuto una MY03 avrei potuto saltare. Elaborare si, ma in sicurezza.
    Che poi io abbia speso tanto, lo so benissimo, ma 500 oggi, 1000 domani, ecc.ecc. raggiungi cifre vertiginose senza nemmeno accorgerti, viceversa sarebbe fare tutto in blocco e pagare tutto subito.
    Ad ogni modo io ho espresso le mie idee motivate dal fatto che le ho avute entrambe come vetture ed era in risposta a chi diceva che Subaru fa solo catorci di auto.

Condividi questa Pagina