MI trasferisco in america per comprarmi la bmw...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da RiccardoE87, 4 Novembre 2010.

1. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sinceramente io so' che una volta radiata è impossibile reimmatricolarla in italia

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Seriamente, c'ho pensato e ci sto pensando tutt'ora, non scherzo.

Tuttavia ci sono diversi ostacoli più (il visto, non siamo in Italia là se non hai i requisiti non te lo danno per più di 3 mesi, e non sono i requisiti ridicoli che chiedono da noi...) o meno (frivolezze personali/lavorative/affettive) importanti da considerare, e non è così immediato coronare l'"american dream".

Tuttavia qualcosa bolle in pentola, vedremo se sarà una bolla di sapone o qualcosa di concreto :wink:

Ho una moto in garage che uso saltuariamente in pista di cui pago il bollo tutti gli anni, non so se questa cosa sia vera o meno ma converrai con me che una moto radiata e poi reimmatricolata (ammesso che si possa fare) avrà un valore di mercato ridicolo... :lol:

3. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ribadisco il fatto che per affrontare l'argomento "spese per un auto", non vedo la necessità di tirare in ballo la differenza tra spese mediche che ci sono in italia e altrove.. allora sennò dovremmo anche parlare del perchè qui in italia si continua a pagare l'autostrada al contrario della germania, visto che i crucchi a differenza nostra non se le son rivendute a una spa..

seguendo il tuo ragionamento, tutti gli americani allora si dovrebbero trasferire in italia perchè qui non si paga le spese per la sanità pubblica.. oppure si dovrebbero trasferire tutti in inghilterra per potersi fare un po' di cultura girellando tranquillamente per musei senza dover lasciare 30 euro all'ingresso..

comunque, tralasciando discorsi OT, non ne sento assolutamente il bisogno di trasferirmi oltreoceano per il semplice fatto che sto bene qui, dato che posso comunque permettermi di comprarmi una seconda macchina e togliermi tutti gli sfizi che voglio senza incappare in difficoltà economiche..

non vedo dove tu possa intendere nel mio intervento una minima volontà di spostarmi altrove.. quello che vorrei io è semplicemente modificare il sistema onde evitare di sprecare inutilmente dei soldi.. a prescindere dalle disponibilità del singolo, uno spreco di denaro fa sempre girare le palle.. e sinceramente il fatto di essere obbligato a pagare per un bene che se lo utilizzassi ipoteticamente come arredo per il salotto, mi sembra alquanto ridicolo..

se un altro paese è più evoluto di noi ed è organizzato meglio di noi, mica dobbiamo per forza trasferirci la, sarebbe sufficiente adattarsi..

p.s. vorrei ricordare a tutti, che niente vieta di comprare le auto in america, pagarle in dollari, e poi importarle.. c'è molto piu ammattimento, ma alla fine si ha comunque un risparmio sul prezzo finale..

4. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Però poi qua devi pagarci il bollo annualmente (oltre all'iva alla dogana) :lol:

Cmq vada ce lo mettono sempre in c.ulo #-o

5. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    è ovvio che devi pagarci l'iva.. quello è indubbio.. la vedo dura farla passare come "gift".. e poi devi comunque pagarci il bollo.. però alla fine dei conti si ha comunque un risparmio sul prezzo finale.. ovviamente bisogna anche rinunciare ai +2 anni della best4..

mica si può avere la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva sulla vigna :mrgreen:

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    red

(and goodnight)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  7. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Da te questa risposta non me la sarei mai aspettata #-o Perché secondo te uno fa una furbata se si importa dagli usa una Bmw (leggo che parli di Best4)?! Per risparmiare 2 lire e magari avere il contakm in miglia e le luci arancioni ai paraurti?

Non dirmi che quando parli di importare dagli Usa non hai fatto un pensiero a questa :lol: Caxxo te ne fai di una 128i!!! :mrgreen:

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    certo che ci ho fatto un pensiero.. quel poco che so sull'import dagli USA è dovuto solamente a quella.. per importarla devo cambiare i proiettori, i paraurti e tutti i vetri perchè non sono conformi alle normative europee.. almeno così ho letto.. il mio discorso non si riferisce alla sola 128i, dato che non saprei minimamente di cosa farmene di quel polmone, ma era riferito più in generale alle auto commercializzate sia qua che la..

logicamente se devo risparmiare 3000 euro per avere l'unica 128i in italia che non rivenderò mai a nessuno e me la tengo sul groppone finchè non è da mettere sotto la pressa, è ovvio che non ne vale la pena.. scrivendo le mie precedenti risposte è ovvio che il mio pensiero era rivolto a lei :redface:

p.s. la KR imho non vale tutto quello che costa, meglio la super snake.. 750hp :love

9. Nicola 147 Gta

Nicola 147 Gta Collaudatore

263
    5
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    267
    AR147 3.2 Gta
    Le moto radiate sono quelle dove il proprietario smette di pagare il bollo...per vendere una moto radiata non si deve fare il passaggio di proprietà non si paga più il bollo e l'assicurazione e ovviamente non possono circolare.

Il valore diventa quasi nullo,si vendono sopratutto per la pista.

http://www.portaportese.it/rubriche/Veicoli/Moto/Honda/m-cbr-1000-rr-06-radiata-0ID2010070045636

Ho conseguito gli studi in america e non è tutto rosa e fiori come può sembrare.

10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    mi sembra che tu ti stia lamentando di tutto e nulla.. hai esordito nella discussione lamentandoti di come è organizzato il sistema sanitario statuintense.. permettimi che mi è sorto istantaneamente il dubbio che qui ci fosse qualcuno a cui gliene potesse interessare minimamente, visto che si discosta totalmente dall'argomento base.. non me ne frega una motosega se gli americani per non andare in peritonite devono sganciare 100.000 dollari..

si parla di auto. punto.

per come la vedo io in america per ciò che riguarda l'auto sono molto piu avanti di noi nella stragrande maggioranza delle cose come: il prezzo, assenza di inutili tasse ciucciasoldi, costi irrisori dei carburanti (loro hanno il petrolio, noi il nostro è piu caro perchè bisogna pagare gli stipendi dei giocatori dell'inter :mrgreen:), assenza di accise, e fanno bene a fare dei culi astronomici a chi fa il caxxone e a far pagare fior di quattrini a chi sgarra, dato che il nostro codice della strada è moooooolto piu permissivo rispetto al loro..

il fatto che ne valga la pena o meno è soggettivo.. dipende da che auto si compra.. esistono le calcolatrici.. uno si fa due conti e poi decide se la cosa è conveniente o meno..

11. PuccioE39

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per correttezza quoto il mio primo intervento

come vedi io mica mi lamento del sistema americano, anche perché mica vivo lì :lol:

magari sarebbe opportuno esternare considerazioni un pò più complete, perché pare che gli idioti siamo noi qui in italia

quanto al resto, non si può avere i paraocchi, è inutile dire che sono avanti sulla politica dell'auto, che deriva direttamente dal loro sviluppo sociale, senza considerare il resto.

è come dire "vorrei vivere in romania perché la regione dei Carpazi è stupenda" senza considerare pregi e difetti del vivere la

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  12. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    non credo che tu riesca a trovare tra le mie parole, il benchè minimo accenno di volontà a voler andare a vivere altrove perchè organizzato meglio, perchè più bello, perchè più pulito o quel che ti pare..

io avrò anche i paraocchi, ma te stai passando di palo in frasca tirando in ballo cose che non c'entrano un ceppa..

te lo ripeto per l'ennesima volta.. a me dei pregi e dei difetti della loro organizzazione sociale non me ne può fregar di meno!!!

basta guardare il settore auto (e non solo quello americano), e cercare di adattare i loro pro al nostro sistema, per cercare di migliorarlo..

p.s. se c'è qualcosa che non va bene nel mio paese (e sinceramente non saprei da dove rifarmi per le cose che non vanno bene #-o), ti ricordo che ho costituzionalmente il diritto a manifestare.. oppure come uno trova qualcosa che non rispecchia le sue esigenze/necessità/ideologie deve emigrare? per farti un esempio, ti vorrei ricordare che per quanto riguarda la riforma pensionistica in francia, ne ho visti emigrare in pochi e incaxxarsi in parecchi.. e guarda caso perchè sarkozy voleva importare il sistema pensionistico italiano.. pensa quanto siamo coglioni! noi è 30 anni che abbiamo questo sistema e stiamo zitti a subire, mentre appena è stato proposto in francia, hanno dato vita a una sommossa mettendo a ferro e fuoco delle città!

13. PuccioE39

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    è chiaro.

ma è curioso che del paese in cui si abita di solito non si è mai contenti di nulla :lol:

14. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    io lo trovo normale.. chiunque tende a cercare di migliorare tutto ciò che ci circonda per cercare di avere una qualità di vita migliore..

ovvio che essendo 60 milioni di persone, non si potrà mai accontentare tutti su tutto e ci sarà sempre qualcuno pronto a lamentarsi, ma senza aggiornare le leggi per stare al passo con i tempi, tra non molto ci troveremo ad essere un paese del terzo mondo, visto che già a debito pubblico siamo messi bene..

ma ad esempio, te non saresti più contento se venisse strutturato in maniera diversa ad esempio la tassa automobilistica in modo da sprecare meno soldi?

15. PuccioE39

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si, ma per mantenere tutto il sistema equilibrato, e mantenendo per lo stato gli stessi introiti, una tassa automobilistica che garantisce meno entrate renderebbe necessario ricaricare su qualcos'altro.

per ora il sistema del bollo non sembra male, l'unica cosa che mi piacerebbe seriamente è che diventasse una tassa di circolazione e non una tassa di proprietà.

ovvero, se l'auto sta ferma immobile e non assicurata, non lo pago.

sarebbe più semplice rispetto all'implementamento del sistema svizzero circa la possibilità di targare/stargare secondo necessità.

16. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    è ovvio che è come la coperta del soldato, che se ti copri il viso, ti scopri i piedi.. se togli da una parte devi prendere da un'altra.. se ti rileggi le mie precedenti risposti vedrai che io mi lamento di dover pagare una tassa per il solo fatto di possedere un bene a prescindere se lo utilizzo o meno.. non dico di non pagare, dico di cercare di strutturare meglio com'è organizzato..

17. PuccioE39

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    comunque bisogna riconoscere che sono stati fatti ENORMI passi avanti negli ultimi venti anni.

fine superbollo diesel.

bollo sulla potenza effettiva e non sui cv fiscali.

fine del regime iva al 38% per auto con cilindrate superiori ai 2 litri

sono state delle vere e proprie rivoluzioni, qui in italia!

18. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bè, qua si mangia bene e c'è la feraaaari... Non so da te. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    certo.. quindi perchè fermarsi? perchè non continuare ad apportare modifiche migliorative?

20. PuccioE39

63.710
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vedi sopra, ci sono molti rischi.

tipo bollo meno caro ma carburanti che includono un'ulteriore tassazione per l'utilizzo di carburanti per autotrazione :rolleyes:

ho fatto solo un esempio qualsiasi eh, per me il bollo si potrebbe ricaricare sulle sigarette :mrgreen: tanto non fumo

Condividi questa Pagina