Mi togliete un dubbio, per favore?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Stardust, 10 Marzo 2008.

1. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Ciao "forum-colleghi" :mrgreen:
    Gradirei avere un riscontro da chi possiede una macchina possibilmente come la mia (vedi avatar).
    Per un episodio che non sto qui a ripetere :evil:, ho dovuto far eseguire un intervento sulla mia vettura e, fra le altre cose, è stato sostituito il parabrezza.
    Ebbene, mi sono accorto che a partire dai 60 km/h avverto un fruscio aerodinamico proveniente appunto dal parabrezza (parte superiore credo), più facilmente avvertibile da 80/90 km/h in sù.
    Inoltre, mettendomi in scia ad un veicolo che precede, sento un rumore aerodinamico diverso. E' difficile da spiegare...è come se sentissi all'interno dell'abitacolo il rumore di rotolamento delle gomme (non so se della mia macchina o di quella davanti).
    Concludendo, dal momento che l'intervento non è costato poco (fatto fare in officina BMW), secondo voi la causa può essere il non perfetto incollaggio del parabrezza o, piuttosto, mi sto facendo semplicemente suggestionare?
    Magari anche voi sentite il fruscio e il rumore che si sente in scia è dovuto ai pneumatici RF? A tal proposito, io ho i continental sportcontact2 SSR 225/45 r 17 91v.
    Ringrazio tantissimo tutti coloro che gentilamnte posteranno un commento riguardo questo problema che mi sta facendo impensierire non poco :-k:-k:-k
    Salutoni...

2. sandrosdr

sandrosdr Kartista

91
    2
    9 Dicembre 2007
    Reputazione:
    25
    bmw320d touring E91
    mah..io ho la macchina come la tua e frusccii non ne sento..però immagino che dopo averti cambiato il parabrezza un qualcosa deve essere successo....potrebbe essere stato un fissaggio sbagliato dello stesso, la colla molto importante non è stata applicata bene, oppure i tergicristalli stessi..magari hanno una inclinazione diversa o non sono stati posizionati come in origine...magari qualche utente con un epserienza maggiore alla mia saprà darti un consiglio...valido o una spiegazione plausibile...ciao

3. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    direi parabrezza...è la cosa più probabile

4. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    se usi la funzione cerca.....scrivi fruscio parabrezza........vedi altri post riguardanti lo stesso problema..magari trovi la soluzione !
    In bocca al lupo!

5. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Grazie per il consiglio Giampo...ma è sempre la prima cosa che faccio prima di postare qualcosa :wink:
    Avevo trovato un caso analogo ma con una serie 5...spero che qualcuno possa venir fuori dalla E91 family :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque CREPI IL LUPO!!!

6. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Avevo letto di un problema simile al tuo...e mi sà che era proprio la 5.....mi spiace ma non ricordo dov'era stato postato...per quello t'avevo scritto di provare col "cerca"....credo fosse legato alla quantità di collante usato....
    Daiiii,,,,che sicuramente risolvi il problema!!!!!!
    Ciaoo

7. dadany

dadany Kartista

111
    1
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    335d e 91 m sport
    è successo anche a me praticamente nel montare il parabrezza in un punto dello stesso la colla non ha aderito bene lasciando una fessura che come ti sei accorto provoca un fruscio. a me hanno tolto di nuovo il vetro e rifatto il lavoro gratis ovviamente[-X

8. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Ma sentivi anche tu quel rumore in scia ad un veicolo che ti precede?

9. dadany

dadany Kartista

111
    1
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    335d e 91 m sport
    si perche l auto davanti tagliando l aria riduce il fruscio quindi senti di piu altri rumori

10. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Azz...mi sa tanto che dovrò far cambiare di nuovo il parabrezza...:evil::evil::evil:
    Ringrazio comunque tutti quelli che hanno postato il loro parere...siete stati gentilissimi =D>=D>=D>
    Se qualcuno ha altro da aggiungere, soprattutto esperienze personali, è ben accetto :wink:
    Vi farò sapere, spero di mettere finalmente la parola fine a questa lunga odissea, qualcuno di voi conosce bene la mia disavventura #-o
    Byezzz...

11. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    no lo devono ri-incollare...ha un punto in cui non ha fatto presa...resta comunque una gran seccatura

12. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    Ebbene...a quanto pare il parabrezza andrebbe scollato e reincollato come si deve!!
    Il problema è che, scollandolo, c'è un alto rischio che il vetro si rompa!
    Mi toccherà pagare un altro parabrezza?
    Purtroppo l'assistenza BMW che ha effettuato il lavoro è a 1000 km di distanza da dove abito #-o
    Qui più che fare il lavoro gratis non possono...
    Secondo voi può essere addebitato il prezzo del parabrezza a chi ha fatto il lavoro originario nel caso in cui si dovesse rompere?
    Che casotto...

13. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    Che sfiga...io farei così, telefonata a chi ha fatto il lavoro (rete ufficiale giusto?) e concorda con loro una soluzione a te comoda su altra concessionaria ufficiale...penso che sia possibile (e necessario)
    ...mica sei andato tu a staccarlo con le unghie!!! è abbastanza lampante

14. Stardust

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E' quello che farò...dopo quello che ho pagato poi...
    Comunque chi ha fatto il lavoro è della rete ufficiale BMW. A tal proposito, purtroppo devo dire che non sempre ciò è sinonimo di lavoro fatto ad arte...anzi...:evil::evil::evil:...sapeste che mi hanno combinato oltre al parabrezza mal montato, andrebbero:sadomaso

Condividi questa Pagina