Mi tocca cambiare, mi serve un consiglio | BMWpassion forum e blog

Mi tocca cambiare, mi serve un consiglio

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da Pimpy4vendetta, 3 Settembre 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ciao a tutti,

Purtroppo a causa gravi conseguenze dell'ormai famosa crisi e problemi familiari mi trovo obbligato a dare via la mia amata e92 :(

Provo a mettere da parte l'enorme tristezza che mi ha invaso in questi giorni, ho fatto qualche preventivo per una mini, visto che dando dentro la e92 (in leasing) mi trovo obbligato ad acquistare un prodotto bmw.

Nonostante sia ovviamente obbligato ad andare al "pesante" risparmio mi sono orientato verso la mini cooper, per cercare di sopperire il meno possibile a una diminuzione esagerata di cavalleria rispetto alla e92.

In conce mi hanno proposto un km 0 già configurato con tantissimi optional a un prezzo interessante, però mi trovo davanti a un dilemma e vi chiederei un parere:

Cooper o cooper D??!?!?!

Io preferirei il Cooper perchè mi piacerebbe tornare al motore benzina per via della guida che ne consegue e per quegli 11 cavallini in più (122 vs 111) ma contate che faccio almeno 60 km al giorno per andare al lavoro.

A voi la parola

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ciao!posso andare un attimo a bruciapelo???sei sicuro che stai risparmiando davvero??la e92 320d è uno dei motori col rapporto consumi potenza piu conveniente che ci sia in circolazione!vuoi diminuire il bollo?perche a sti livelli non è che risparmiando una ipotetica cifra di chessò...2,300 euro annuali recuperi molto!i consumi sonoestremamente bassi...la manutenzione?francamente da bmw a mini..non credo ci sia tutto sto risparmio!:-k...devi proprio cambiare genere!se non puoi uscire da bmw per il leasing,vai di 116d,che va benone e consuma poco!se proprio ti piace la mini,la D assolutamente,altrimenti vanifichi il risparmio sacrificandoti inutilmente anche se cosi la differenza è minima!

3. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Pimpy, prima di tutto, solidarietà :sad:

guarda...capisco che 11 cavalli siano gia qualcosa nell'ordine dei 110-120...pero' azz, sei obbligato a dar via l'e92 proprio per questioni di risparmio!

60km/giorno con un 1.6 benza sono una bella spesuccia...piuttosto vai di diesel, almeno risparmi e potrai tornare all'elica il prima possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

scherzi a parte...con quel chilometraggio: Diesel! Magari si trova un modulino da 100 euri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Domanda...visto che stai sotto BMW...un 116d (115cv)? 118 usato pre-rest (122cv)?

purtroppo sono dei 2 litri....ma almeno scodinzolano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    ecco..stesso pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Io andrei di Cooper d visti i km!!ha un bel motore collaudato!!!

6. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Conta che spenderei più di 200 euro in meno al mese di rata e il coupè è da gommare e tagliandare....

Poi devi contare il risparmio di furto e incendio (compreso nel nuovo finanziamento) e l'abbassamento di bollo e rc auto...

Ho fatto i conti che nel restante anno e mezzo che mi manca alla fine del leasing il risparmio è sui 6500 euro...

Grazie caro, sono veramente affranto, non avrei mai immaginato di arrivare a dover fare una simile operazione...

L'usato non me lo vende permutando un leasing in corso d'opera (sarebbe controproducente per il conce...non li biasimo). Per la serie 1 devo vedere quanto riesco a dare di anticipo, di base un km 0 costa 4000 euro in più circa ripetto alla mini...a oggi il massimo risparmio è un obbligo morale.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010
  7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Massimo rispetto per la frase...ci penso spesso ma ammetto di non praticarlo sempre :rolleyes:

Se ci credi davvero, vai di One D...che è un bel risparmio ripetto al benza, con quel chilometraggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

te l'ho detto...piu risparmi, prima potrai ri-permetterti un'auto ocme la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek:...sei sicuro di aver fatto bene i conti e di non aver tralasciato nulla??in 18m mesi 6500 euro son tanti,della seri9e circa 350 euro e rotti mensili!!mi pare troppo!

9. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    No vabbè almeno una cavalleria a 3 cifre mi serve, se no davvero la mia virilità fa a fare in cu*o :mrgreen:

Poi alla fine non so quanto risparmi sinceramente, la 320d consuma così poco anche perchè è piuttosto potente, qualche cavallo in più a parità di auto IMHO ti fa consumare meno, per via del minor affaticamento del motore.

10. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Intanto mi dispiace per la situazione, spero che il prima possibile tutto possa tornare come prima, anzi migliore!

Con 60km al giorno sono 22000km all'anno, non sono tantissimi ma neppure pochissimi a questo punto bisogna fare 2 conti, che differenza di prezzo c'è tra il benzina e il diesel?

Comunque, ora non so mini, ma in bmw c'è anche il problema tagliandi, che sono davvero una bella mazzata.

Secondo me devi valutare un po' tutto, so che è brutto quello che sto per dire, però ti do solo qualche idea, poi i conti li devi fare tu, potresti vedere di vendere a privato la tua bmw e cambiare marchio, spostandoti su fiat, opel, ecc... che hanno costi di gestione più bassi. Mia madre aveva una lancia e per una tagliando completo pagava 90 euro su un 1.3 diesel...

11. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    azz #-o ho scritto OneD perchè ne parlavo nel Bar delle 1er, per un simile motivo..

intendevo Cooper D, sorry ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps...non hai un 5-corde bellin oda vendermi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Pensa solo a quanto risparmio a non gommare 4 runflat 225 ant e 255 post e un tagliando che di sicuro non costa meno di 300 euro...

Poi togliere un furto incendio a un'auto del genere son soldini, fai il conto che la rata son 200 euro in meno rispetto all'e92 quindi solo di quello sono 3600 euro in meno.

Poi ricorda anche una cosa, che se anche mi tengo il coupè, oltre a finire realmente sul lastrico (devo spendere soldi altrove...mica farò la bella vita con la mini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) mi troverei tra un anno e mezzo nella stessa situazione, dando dentro a fine leasing il coupè....Ricapitazzarlo sarà impossibile e di certo non avrò i soldi per riscattarlo...

13. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Mah quello per ora lo tengo...Nel "bellissimo" periodo ho anche perso per strada il batterista e il chitarrista va a vivere a Milano.

Ora sto cercando una band qui a Bo per suonare.

Quindi c'è anche caso che nei prossimi mesi decida di vendere il Precision per inattività...Ti terrò sicuramente in considerazione se sei interessato! :wink:

14. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    scusa... ma chiedi in assicurazione l'antifurto satellitare... paghi meta' furto e incendio!!! e annulli almeno la differenza di prezzo per l'assicurazione!

io tramite reale mutua assicurazioni monto il "gold box" con 90 euro di installazione hai diritto al 50% di sconto sul furto e nessun canone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">!!!

penso che ormai anche altre assicurazioni si siano portate avanti su questo discorso...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010
  15. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Grazie Ale...

Vendere a uno privato è cmq difficile e dovrei fare un'operazione pazzesca visto che la macchina è intestata al bmw financial service. Dovrei estinguere il leasing (quasi 30000 euro :eek:), una volta mia, potrei venderla!

Se avessi un amico interessato l'operazione la potrei anche fare, ma uno sconosciuto non mi dà più di 30k euro poi aspetta una settimana prima di avere la macchina:wink:

16. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Io ho la Cooper e faccio in media 15.6 km/l da computer di bordo in un misto città/autostrada. Credo che con percorrenze come la tua però convenga il diesel. Tuttavia forse dovresti fare i conti con il costo dei tagliandi (più cari per il diesel immagino) e con l'assicurazione (più cara per il diesel). Se anche col diesel percorri più strada rischi di vedere vanificato il vantaggio a causa dei costi fissi.

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    non è 4 il precision?

cmq beh...il parere di tutti è chiaro...se vai sulla mini, Diesel.

18. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Io ho il 5 corde, è quasi una rarità ma suona divinamente...Nonostante sia passivo...

guarda qui che l'avevo presentato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169893&highlight=precision

19. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ma vai veramente tranquillo tu mi sa!

Io faccio i 16 di media col 320d....vedi tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> penso che mi convenga il diesel con la mia andatura...

20. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Schiaccio con la Miata, la Cooper la uso come familiare :wink:

Condividi questa Pagina