stardazza ladra...... ....e quindi mo ti tocca ripararla anche se devi venderla ...mi.nkia che balls........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao. sui diesel e Bmw mi permetto di dissentire. I motori Bmw diesel rientrano nella normale casisitica di guasti di tante altre marche. Non ci sono casistiche rilevanti riguardo a testata, guarnizione di testa, alimentazione o altro, anche la casistica di gusti alla turbina e' veramente modesta. Poi la serie nata male c'e' nella storia di tutte le case, Renault, o i pazzeschi motori Vm montati da Jeep e Chrysler. Il 3.0d Bmw e' un gran motore con performance e affidabilita' ai vertici, c'e' da dire che sulle x5 fino al 2004 lo avevano accoppiato ad un cambio ben progettato ma realizzato con componenti inadatti a sopportare gli oltre 23 quintali della vettura accoppiati ai 500 di coppia....crack! In ogni caso dobbiamo ammettere che la X5 3.0 d pre restyling di noie ne ha avute parecchie.....diciamo che non e' sicuramente una vettura da prendere usata a cuor leggero...
Prova a sentire Romeo ferraris, sulla mia mi ha chiesto 2000 euro ....visto che la devi rivendere.....
ti quoto alla grande.........ti ricordo però che è proprio l'elettronica a costringerti ad alzare le marce.....se il motore è freddo il cambio tende a cambiare ben oltre il normale utilizzo in "D" per scaldare prima il motore......io parto sempre con il cambio in manuale per impostare io il cambio marcia e scaldare il motore senza che i giri vadano oltre i 2500. se badassi al cambio però tende a fare cambiate alte e a far soffrire turbina e testa. secondo me la strada intrapresa è di fare motori spinti e zeppi di elettronica e questo abassa drasticamente la vita del motore.....