mi spiegate qualcosa di più sul digitale terrestre? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

mi spiegate qualcosa di più sul digitale terrestre?

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da resunoiz, 15 Settembre 2009.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    può darsi che su Roma il segnale è migliore....:-k:-k:-k

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero

Io non vedo nè MTV nè Qoob ma soprattutto nessuno dei due canali SportItalia.
    E mi pare proprio una fesseria in quanto La7 e AllMusic li prendo e come MTV/Qoob e SportItalia sono tutti trasmessi da mux Telecom Italia.. :evil:

Inoltre, a me pare una cavolata sto Digitale. Una volta si prendeva tutto e bene (a parte la Rai che aveva un segnale più debole.. meno male che paghiamo il canone ](*,)). Io sono in provincia di torino e fra 8 giorni ci sarà lo switch off dell'analogico, spero che da quella data riesco a prendere tutto ma un amico che se ne intende un po' di più mi diceva che ci vuole un'antenna con elementi verticali altrimenti non si prende il segnale trasmesso con polarizzazione verticale.

Insomma, o televisore nuovo (da 100 euro in su) o decoder (da 9-19 i più semplici a 100 e passa i più belli) e magari una sistematina all'antenna (costo elementi + chiamata antennista + ore di lavoro)... insomma, c'è da tirare fuori i soldi, non bastasse il maledetto canone RAI.. che pagassero meno o niente la Hilton (70k per andare a Miss Italia a fare presenza) e regalassero i decoder :evil:

3. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    io li vedo, prova a risintonizzare di nuovo il tv o il decoder :wink:

4. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Provo quasi ogni giorno :wink: all'ultima risintonizzazione ho perso anche RTL 102,5 e mi ha cambiato l'ordine di alcuni canali che avevo imparato a memoria..

5. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    Se li vedevi allora non è un problema di antenna, continua a risintonizzare prima o poi torneranno :wink:

6. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Qoob e i canali sportitalia non li ho mai visti (amici però li vedevano quando era appena uscito il digitale e c'erano gli incentivi all'acquisto del decoder, ovvero 2-3 anni fa, ma quando c'è stato il passaggio definitivo di Rai2 e Rete4 sul digitale li hanno persi). MTV invece l'ho vista e la vedo ancora sull'analogico ma sul digitale mai vista da quando ho il decoder.. :sad:

7. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    a questo punto allora potrebbe essere un problema di antenna... prova a fare un altra prova, se c'è un amico che ti puo prestare un altro decoder, così vedi se è un problema di decoder o di antenna

8. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    A breve lo farò perchè devo acquistare il secondo decoder (altrimenti dal 24 non vedo nulla sul televisore in salotto ](*,)).

E se neanche così vedrò quei canali dovrò aggiungere degli elementi all'antenna..

Insomma.. ASSURDO!

9. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    a me l'antennista ha messo due "cosi"...ovvero ha puntato sia su MonteMario che su MonteCavo....e prendo quasi tutti i canali necessari...

certo, non prendo extraTV (emittente ciociara) nè Garitv (che non so cosa possa essere).........però mi posso accontentare..

sul fatto che molti abbiano dovuto fare modifiche grandi o piccole per poter vedere anche la RAI, quoto e dico che, come già detto altrove, bastrebbe pocopochino...

se la RAI mettesse sul digitale 4/5 canali carini (con film o documentari dei quali dovrebbe avere gli archivi PIENI ZEPPI)...potrebbe togliere il canone e fare tipo Mediaset

10. driver

driver Aspirante Pilota

30
    0
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    530 E61
    certo che noi andiamo sempre controcorrente.......... :sad:

negli altri paesi tolgono tutte le antenne per anti-estetica e inquinamento
    e noi invece le aggiungiamo.... non ho parole ](*,)

11. Fabio 118d

Fabio 118d Kartista

238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    come faccio a sapere se la mia antenna ha bisogno del montaggio di quel apparecchio sincronizzatore per vedere i canali digitali a parte verificare che se si vede o no senza?
    dove lo posso trovare questo aggeggio?

dove li trovi i decodere da 9 a 19 euro?
    internet?

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

13. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Si, e se fai attenzione anche da Media World qualche offerta del genere la trovi.

Uhm, strano io ho sempre visto quello del Piemonte.. non è che sei vicino al Lazio (perchè ad esempio mia zia in Alessandria vedo il TgR Lombardia.

14. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

No!](*,)

15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Come saprete, da oggi Torino e Cuneo sono passate completamente al digitale.
    Bene, da oggi si vedono tutti i canali, compresi Mtv, Mtv 2 e 3 (per ora non c'è nulla) e i due di sportitalia.

In totale, tra televisioni decenti e non (nazionali e regionali), in chiaro e criptate, adulti, radio digitali ecc, siamo a 169 canali. Non male. Giusto Iris però ha problemi di ricezione, nel senso che ogni tanto sgrana come se il segnale fosse un po' disturbato.
    Il tutto senza aggiungere elementi all'antenna che avevo prima.

16. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Bene, entro il 26 ottobre anche noi in trentino passeremo tutti al digitale!

17. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Centosessantanove canali, ma quanto dura il giorno dalle tue parti? Come fai a vedere la Tv con un offerta così?? Quando digitalizzeranno completamente qui, il televisore farà un volo dalla finestra.

18. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Tranquillo, malgrado l'offerta io guardo poca tv.. al massimo sportitalia, uno due tg, un notiziario sportivo e quando c'è un film. Per il resto o lavoro o sono qui davanti :mrgreen:

19. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    riprendo questa discussione perchè ho un paio di cosette da chiederVi:

- ho comprato circa un anno fa un registratore HD: c'è la possibiltà che sia compatibile per poter registrare il digitale terrestre??

20. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Se il decoder integrato è digitale non avrai nessun problema a registrare un canale mentre ne guardi un altro. Se invece non c'è nessun decoder integrato o c'è solo quello analogico devi prendere il segnale dalla tv e potrai registrare solo quello che stai guardando a meno ce non hai un decoder dedicato al recorder(che visto quello che costano ci si potrebbe anche pensare)

Condividi questa Pagina