portellone solo vetro con cerniere a vista: funzionale in relazione al piccolo baule dell'auto. e pure carino sinceramente. impianto di climatizzazione ridotto: ridotto a cosa? zero materiale fonoassorbente: crea problemi su certi tipi di strade solo la mancanza del rivestimento passaruota, per il resto il rumore del motore è sopportabilissimo. arivestimenti interni ridotti al minimo: non so a cosa ti riferisci, gli interni sono gradevoli, forse manca la fodera sulle portiere? cmq io la trovo assolutamente bellina e funzionale, certo se uno pensa di comprare un segmento superiore....
ma quale risparmio? 1000 (e non sono 1000 ma almeno 2000) euro in più a quella che ho preso per una 500 base giusto con 2 accessori messi in croce? tutto questo giusto per dire "ho il cinquino fighetto" ? ma perfavore.... e poi mi parli di qualità...qualità e fiat per me non vanno mai nella stessa frase a meno che non ti piace sentire i concerti di assemblaggio e cmq il mercato parla chiaro e la gente non è fessa: se il trittico vende a iosa, significa che è valido e le cose messe al risparmio (cerniere a vista, stoffa sulle portiere) evidentemente sono elementi di secondo piano che non inficiano la bontà della vettura....in barba ai detrattori talebani della fabbrica italiana automobili torino
E' un luogo comune ormai desueto. Come qualità la 500 è 10 categorie sopra alla tua, specie per quanto riguarda le finiture, materiali e assemblaggi. Credo che sentirai tu un concerto di capodanno fra poco dentro l'abitacolo...ocio... Il mercato parla chiaro? appunto, come ti ho postato, la 500 è l'auto del suo segmento più venduta addirittura in UK ed è un successo ovunque. Molto meglio una 500 base che una 107 con 3 optionals in più. O una 500 a km0 accessoriata con la stessa cifra. Non voglio fare l'apologia della 500 ma dico che non c'è storia rispetto alla tua e non sono un talebano Fiat visto che ho una BMW, si parla di rapporto qualità/prezzo, che hai citato più volte, che imho è sfavorevole alla 107 rispetto alla concorrenza per i motivi sostanziali (e non i gadget o i colori, sostanza!) detti anche da El Nino, che sottoscrivo.
questo lo credi tu perchè hai una sovrapercezione soggettiva della qualità fiat. per me 1500/2000 euro in più (e non parliamo di km0 perchè altrimenti ci infiliamo in un discorso infinito) per una 500 poco accessoriata a fronte della mia 107 full optionals, non si giustificano per 2 finiture in più. in questo segmento io guardo l'utilità pratica del mezzo e in questo senso gli accessori valgono ben più di una cerniera coperta e di una stoffa attaccata allo sportello. questo è il mio punto di vista e quello di tutti quelli (e sono moltissimi) che hanno comprato 107/aygo/c1 ah e poi un'altra cosa: una 500 base con il 1.2 benzina è FERMA rispetto alla 107 che pesa molto meno. e consuma anche di più, mio cugino (vero però non cugggggino) con la 500 1.2 benza ci fa i 13-14 a litro, con la 107 un amico ci fa i 20 a litro.
quoto, credo effettivamente che il vero motivo del flop di questo trio sia stato il fatto che se uno fa un giro di conce prima dell'acquisto e prova queste e poi le coreane vendute a parità di prezzo, compra le seconde tutta la vita, a meno che non scelga per ragioni puramente estetiche dove chiaramente il gusto è soggettivo. Ma la "leggerezza" di queste vetture rispetto alle concorrenti è un dato invece oggettivo.
Non limiterei la differenza a 2 finiture in più sono due mondi diversi a distanza di 1500 euro...ma ognuno è libero di fare le sue scelte ovviamente. Io mi sento più sicuro e con un veicolo migliore sotto tutti i punti di vista, infinitamente più sfizioso, più moderno e con maggiore tenuta nel tempo (oltre che con costi di manutenzione più bassi) su una 500. Tu sei contento con la 107? buon per te. Quanto al fatto che è ferma ho i miei dubbi, hanno gli stessi cv e un peso quasi simile.
non credo proprio abbiano lo stesso peso per la manutenzione la 107 ha i tagliandi ogni 15 mila e costano mediamente 80-100 euro.
almeno documentatevi prima di spararle: 500 super qualitativa super conveniente super campione di vendite: 9681 c1/107/aygo super FLOP DI VENDITE: 7134 e tutto questo in un paese dove ci sono fin troppi talebani del brand italiano, proprio non male direi per un'auto scarsa di qualità e flop nelle vendite :wink:
esatto, stare sotto del 30-35% rispetto all'obiettivo dichiarato è stato un flop clamoroso, nessuna delle tre sfonda le 3000 unità quando la panda supera da sola le 15.000 e insieme alla 500 fa 25.000
la panda è un discorso a parte, non vanta le finiture della 500 ed è un'auto da lavoro senza stile. parliamo della 500, IN ITALIA 9 mila contro 7 mila...direi che il trittico ha fatto molto bene, almeno da quel documento di marzo 09
Molto carina!! Ma sembra più bello l'interno di quella che avevi postato all'inizio!!! L'importante e che tu sia contento (e cosi sembra dal tuo messaggio) e che faccia il suo dovere di piccolina da traffico. Complimenti!!
Aspetta, io non entro nel discorso perchè è bello ciò che piace m,a soprattutto non conosco oggettivamente le due auto, però tu hai fatto una somma matematica senza tener conto che le tre auto fanno parte di tre marche diverse, edè più facile che si vendano 10.000 modelli di tre marche diverse che non 5.000 di una sola marca, seppur simili fra di loro. Il cliente medio, infatti, è sempre propenso alla scelta più economica e facile, scegliendo quindi di - che so - rottamare la sua ZX e prendersi la 107, oppure vendere la sua 206 e prendersi una 107, oppure ancora dare via la Yaris e prendere la Aygo. E' invece più difficile che tre che vengono da tre marchi diversi e non FIAT scelgano proprio il prodotto FIAT. Ma, se questo è migliore, con un pò di documentazione ed informazione, lo acquistano, se non tutti quelli che vorrebbero farlo, almeno la metà. E allora si evnice che la 500 ha avuto (e ha, se mi permetti) un grosso successo, rispetto alle altre city car.
Ma paurosamente più economico di produrre un portellone con intelaiatura in lamiera. Due bocchette per tutto l'abitacolo; mancanza delle bocchette d'areazione centrali Sta di fatto che manca. Ed è un'altra economia, cosa non presente in TUTTE le concorrenti Mancanza di rivestimento delle portiere, tanta lamiera a vista stile Panda 1980. Il problema è che uno pensa di acquistare un'auto moderna, al pari della concorrenza. Cosa che così non è. Le sorelle sfigate del trio PSA-Toyota (Daihatsu Cuore/Sirion e Subaru Justy) utilizzano la medesima meccanica ma sono costruite INFINITAMENTE meglio. Oltre che a costare uguale. Io fossi in te, avrei preso alla stessa cifra la 206+ 1.1
Si, come no P.S: Com'è che alla 500 non hai sommato anche la Ford Ka? Sono la stessa auto venduta con marchi diversi, esattamente come C1/Aygo/107
e ma tu fai bene a dire quel che vuoi, il problema è che sono i freddi numeri (oggettivi) a dire che queste tre vetture non hanno avuto il riscontro atteso dal mercato :wink:
Aspettate, c'è da dire che con il restyling l'insonorizzazione è decisamente migliorata, come da confronto fatto al corso a Siviglia l'anno scorso.
la macchina è quella, seppur splittata su 3 marchi. io stesso dovendola prendere, l'avrei presa ugualmente anche se fosse stata solo citroen
e che mi frega se è economico o costoso da produrre se poi è carino al la vista e funzionale? le bocchette centrali ci sono, sono dietro il navigatore. non sono orientabili ma ci sono non ci sei mai salito dentro se dici questo, questa ha stile...la panda anni 80 non ce l'aveva proprio si prendevo un'auto dall'estetica di 10 anni fa