ma no dai, bisogna capirlo...gli è bruciato il sedere quando si è parlato male delle alfa è rimasto alfista inside ihihihhii
Ok che non ti piacciono le Alfa, ma da qui a considerarle una m.rda ce ne vuole davvero, anhe perchè in quel caso, molte delle auto della concorrenza, in quanto a doti dinamiche sarebbero paragonabili ai barconi degli scafisti albanesi. Non esageriamo adesso
alfa shit era una battuta, ovviamente:wink: non ho mai dato dell'auto di mer*a nemmeno ad una skoda, non rientra nella mia personalità....forse solo ad una TATA
Ok per la TATA concordo pure io, ma solo perchè mi sembra sia una trappola a basso costo. Sulle Alfa ognuno ha i suoi gusti, ma da ex alfista (avevo una 156) posso dirti che quell'auto, senza nessun controllo di trazione et similia, era davvero incollata alla strada e possedeva un handling spettacolare, grazie soprattutto allo sterzo che era di una comunicatività e precisione superiore, a mio modesto parere, anche a quello della mia attuale E90. Poi se consideriamo anche altre caratteristiche dei modelli attuali (tipo Brera/Spider/159) non posso che darti ragione sul fatto che siano state strutturate con un telaio un pò tropo pesante per delle auto a vocazione sportiva e che soffrono della mancanza di motori di un certo livello, visto che quelli che si cono stati finora non hanno brillato per potenza e rendimento P.S.: mi spiace che il mio intervento a proposito di tuo cugino abbia innescato un vespaio, anche perchè, come la discussione a cui si riferiva, era fatto solo per farci quattro risate in compagnia, e sinceramente, visto il tono scherzoso di alcuni tuoi post in altre discussioni in cui ti ho letto a fare commenti, non ho ben capito la tua reazione (prima di essere frainteso, chiarisco che ovviamente ognuno ha i suoi gusti e non mi permetto nemmeno lontanamente di pensare che tutti debbano apprezzare le stupidate che scrivo, che sia chiaro:wink:)
no in realtà l'equivoco è nato perchè non avendo più seguito quel topic, non avevo capito se mi stavi velatamente insultando/perculando o meno...quindi ti ho chiesto di chiarire un attimo. tutto qua vabè poi è arrivata quella capera (aka comare ) di actarus a darmi uno "sveglione" e io non sono il tipo che subisce passivamente cmq tutto chiarito, non c'è problema :wink:
aggiungo: motore TRASVERSALE , bilanciamento dei pesi sconosciuto, cambio lento, frizione monouso (non strapazzabile + di una volta). tolta la vecchia gt della quale ne sento parlare non bene ma benissimo da tutti, le alfa hanno solo un bel sistema di sospensioni che la tengono a terra contro ogni principio della fisica (leggi sopra). ma una cosa è un'auto divertente ed un'altra è una sportiva. e lo dico da ex alfista, uno di quelli che si gira ancora quando vede una 75 o precedenti, e che non ha accantonato del tutto l'idea di riprendere un'alfa quando sarà di nuovo degna di questo nome. scusate l'ot...
siiiii mi che sfizio è carinissima esteticamente con quel colore particolare, bellina da guidare perchè molto stabile (pensavo peggio sinceramente) e il motore ha anche un bel brio.... e internamente non dà proprio l'idea di essere scarna:
ma cmq ce lo voglio io, vengo a presentare una 107 in un forum di bmwisti è come presentare la fidanzata portinaia a george clooney
Resta comunque scandalosa. Sopratutto confrontata con le concorrenti (basta scomodare le Kia Picanto-Hyundai i10)
sì, mettici pure la ssangyong e la tata così completi il quadro (della disperazione) dei marchi di M.
Guarda, sono felice per te e la tua 107, ma personalmente ritengo il trio-flop 107/C1/Aygo (sono a circa -35/40% delle stime di vendita in Europa) uno dei peggiori furti in termini di prezzo sul mercato. Economiche dentro e fuori (portellone solo vetro con cerniere a vista, impianto di climatizzazione ridotto, zero materiale fonoassorbente, arivestimenti interni ridotti al minimo), peggio delle auto anni 80 Ssangyong, tata e altri marchi di M.
Un po' quello che vado predicando io, caro El Nino. Non capisco la gente che spende 9.000 euro e per 1.000 euro un più si perde e vuole fare il risparmio. Al limite si va di km0 e si prende una macchina fatta bene (e dico sempre 500 perché non stiamo confrontando una 107 e una Porsche, ma due macchine in un range di prezzo molto vicino). Il ragionamento vale di più specie su una macchina che si sa di tenere per svariati anni. Ad es. non oso immaginare i crash test di una Aygo/107, specie laterali....brrr.... Quanto al discorso di campanilismo che fai, Ciclope, io non sono campanilista, infatti sono un super-soddisfatto possessore di una BMW, ma è incontrovertibile che sul segmento delle utilitarie Fiat ha i prodotti migliori e il rapporto qualità/prezzo migliore. Il tuo discorso qualità/prezzo della 107, imho, non regge. Vale solo per il fattore prezzo, perché come qualità lascia ampiamente a desiderare. Il miglior rapporto qualità/prezzo nel segmento rimane per me quello della 500 o al limite della Panda (anche se concordo con te che ha un'estetica poco giovanile). Se poi basta una vernice metallizzata di colore accattivante e due optionals in più per cambiare le cose, va bene tutto....