Mi sono comprato la 107 petite peste

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da CICLOPE, 5 Novembre 2009.

1. razrov

razrov Primo Pilota

1.147
    62
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.271.549
    bmw 116i f20 136cv
    saranno stati altri tempi...saranno state abitudini...ma utilitarie solide come la mia opel ne ho viste poche...esterno a parte (demerito mio da neopatentato e di tt le bestie che girano a napoli) gli interni sono immacolati...i sedili messi meglio anche della mia 1er...tappetini da 5 anni nn li ho cambiati e sono sempre uguali...e ha 120.000km di cui 50.000 fatti da me, tirata alla morte e all'inizio che ero neopatentato vi lascio immaginare...ora fa la signora 5 gg su 7 in garage, gli ho cambiato in 5 anni la valvola termostatica le 4 candele e la cinghia di distribuzione, e 3 tagliandi (l'ho prestata 1 volta ad 1 ragazza e mi è andata contro il muro e ci ho cambiato radiatore e semiasse, ma xke si erano rotti nell'urto) 1 solo treno di gomme...insomma difficile trovare una fiat così affidabile

io non critico chi compra italiano xke ha delle motivazioni, ma non deve criticare me che compro tedesco xke ho le mie!
    ovviamente devono essere fondate...se compro audi cerco gli interni ricercati e un'auto che sia facile da gestire (non tutti amano la guida sportiva) se compro mercedes voglio un lusso e un comfort sopra la media, se compro bmw è perché so guidare e cerco 1 auto elegante e sportiva
    se compro alfa è perché voglio 1 auto di un determinato segmento che sia una valida compagna di viaggio, che ha dei motori brillanti e delle linee che possono piacere, se dico che l'alfa è l'auto + sportiva dimostro di non capirne di motori e il discorso finisce lì
    è come pretendere che la mia 1er eletta sia internamente + ricca di una a3 full...
    io nn lo pretendo e ammiro le a3...spesso dagli specchietti retrovisori...ma è 1 altra cosa!! facci sapere per i consumi!!:wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, in generale può essere vero, ma in questo caso specifico non direi.

Nel segmento A le auto "italiane" (perchè sono prodotte in Polonia, in una delle fabbriche più organizzate d'Europa) sono qualitativamente superiori alla concorrenza. E' oggettivo, basta che chiudi una portiera o le metti su un ponte e guardi il sottoscocca. I risparmi su C1/107/Aygo sono su tutto, dal portellone che coincide con il lunotto ai passaruota non rivestiti, al metallo nudo sulle portiere, alla mancanza di fonoassorbente nella zona dello scarico.

Questo non toglie che abbiano anche dei pregi, a partire dal prezzo per arrivare ai consumi, migliori di quelli di tutte le concorrenti, e delle prestazioni.

E quanto ad estetica, se posso, dico che C1 e 107 piacciono anche a me.

:wink:

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

ma dove hai letto che io ho preso una E93 perchè è sportiva e pesa poco oppure dove ho fatto un paragone tra la E93 e una GT? :biggrin:
    io avevo la E92 e telaisticamente era una lama, quando ho preso la E93 non ho pensato minimamente di prendere un'auto sportiva ma un'auto stupenda....è diverso :wink:
    e poi dimmi quello che vuoi, ma una GT o una Brera sono solo dei cassabanconi pesanti, con motori datati e con la trazione dal lato sbagliato.

4. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ma infatti il tuo discorso è corretto: il discorso è che nessuno, tantomeno io, qui ha detto che il progetto 107/c1/aygo prevede un'auto qualitativa, lussuosa e curata nei dettagli.
    è un'auto economica, costa poco però offre cose essenziali molto apprezzate, come giustamente hai detto tu.
    certo magari una 500 internamente sarà più ricercata, ma a parità degli accessori che ho preso sulla 107, costa almeno 3-4 mila euro in più che in questa fascia di prezzo sono una percentuale elevatissima.
    quindi, ne vale la pena? ognuno giudichi per sè però dalla diffusione di 107/c1/aygo che vedo in strada, ritengo che molta gente consideri il rapporto qualità/prezzo di queste vetturine molto conveniente :wink:

5. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    So perfettamente che non hai preso la nostra splendida cabbbbbrio (vabbe'
    dai, la tua è leggermente più bellina della mia :wink:) per le doti sportiveggianti,
    ce lo siamo detti tante volte...
    Non ho neanche detto che tu abbia paragonato la E93 alla GT. Dico solo che la
    GT (a parte la trazione dal lato sbagliato) non è assolutamente pesante.
    Provai la 159 di un collega con la stessa motorizzazione della mia e sembrava ferma!
    Quella si che pesa sinceramente troppo. Quando
    l'ho presa io la GT, 4 anni fa circa, il motore non era cosi' datato ed è stata una divertentissima
    compagna di viaggio. Il paragone tra la E93 e la GT l'ho fatto io, perché se parliamo di
    peso, non è che guidiamo una farfalla, ma ci piace cosi':lol:

6. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ma stai paragonando una cabrio con una coupè, non esiste il paragone perchè le cabrio hanno un rinforzo strutturale che le rende pesantissime, soprattutto la E93 col tetto in lamiera

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma infatti la 500 non centra nulla con C1/107, la vera concorrente è la Panda, che ha prezzi reali ben più competitivi della 500 mantenendone l'alta qualità di progetto.

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    ma anche la panda costa, a parità di accessori, più della 107....e poi, onestamente, non ha nemmeno lontanissimamente l'appeal della 107 e men che meno della 500

insomma la panda sarà pure una buona macchina da lavoro ma non stuzzica la fantasia :wink:

9. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Volevo solo dire che la GT non è pesante e che, nel nostro caso, della
    pesantezza non ce ne po' frega' de meno!

Parlaimm e non se capiamm, robbe'! :D
    Ma è uguaglio! :lol:

10. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    AL POSTO della 107 avrei comprato una yaris sicuramente ora a 8750. Auto secolare.

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ](*,)
    meglio se non ci provi a scrivere il napoletano.....:mrgreen:

@CICLOPE......la GT era una coupè di medio/piccole dimensioni che pesava pochissimo e andava più di quanto tu potessi pensare.......e ti garantisco che era piantata per terra.....era davvero eccezionale:wink:

hai ragione sulla c1/107.......è probabilmente una delle più carine del segmento.....ma una panda è meglio qualitativamente (tra l'altro proviene dallo stabilimento polacco della fiat con meno grado di difettosità):wink:

ma sono d'accordo con te che a livello di appeal le altre son meglio:wink:

12. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E' una vita che sento strafalcioni di gente che prova a parlare e a scrivere in romano,
    questa passatemela! :wink:

Quoto al 100%! ;)

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    e la brera allora? :lol:

14. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

:gulp
    Vedo che di cuggini intelligenti non è piena solo la mia famiglia purtroppo :sad:
    Si stanno diffodendo peggio che gli alieni ne "L'Invasione Degli Ultracorpi":terror2
    :wink:

15. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

cioè?

16. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè.....mi trovi buono stasera:wink:

quella è una bella baleniera:mrgreen:

17. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    cmq io non apprezzo le alfa come auto sportive, qualità fiat e soluzioni tecniche antisportive (trazione anteriore).

ciappate :mrgreen:

18. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sveglia ciclò:wink:

si riferisce al topic "la sentenza del cugggino":mrgreen:
    hai citato tuo cugino fissato con fiat/lancia ed è intervenuto docAran.....autore del predetto thread:wink:

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

ne parli come se fosse un evento famoso a livello mondiale che tutti dovrebbero conoscere....mai letto e dubito che adesso lo farò :wink:

EDIT anzi adesso che ho controllato nel pannello ho la sottoscrizione attiva quindi in passato (molto remoto) devo aver partecipato ma ormai è fuori dalla mia memoria e dal mio interesse :D

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2009
  20. actarus8v

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è un topic che ha avuto un discreto successo, 56 pagine:mrgreen:

tiè