mica la tua benzinaia di fiducia si chiama Natalì ed è la stessa dove faceva benzina il presidente della regione lazio?!
e vabè non mi sembrano grandi difetti, a parte la rottura della pompa che però può capitare a macchine ben più costose. il discorso è che parliamo di una macchina che costa meno di un tmax, quindi non ha senso fargli le pulci in questo modo....forse vi aspettavate la qualità di una auto dal prezzo superiore spendendo poco :wink: ripeto, forse una panda o una i20 sarebbero state scelte più ragionate, ma in questo tipo di citycar conta anche lo sfizio, non essendo un mezzo di lavoro vero e proprio (come può essere un fiorino) e poi sinceramente mi ha conquistato l'accessoriatura veramente completa e da macchina di categoria superiore (anche e soprattutto riguardo la sicurezza passiva con 4 airbag, abs e addirittura esp!!!) allo stesso prezzo di una Aygo o di una Panda base base base.... che poi il vetro di destra non torni su da solo oppure che la luce interna si accenda solo con la porta guidatore o anche che non sia un fulmine di guerra, beh l'acquirente di questa macchina lo mette pure in conto. altrimenti mi sarei preso una fiesta 1.4 gpl a 12 mila euro e lì avrei avuto una macchina VERA altro che 500 o panda....:wink: se agli 8900 gli togliete la polizza furto 1 anno + l'antifurto + il navigatore portatile, togliete almeno 1000 euro dal prezzo e quindi capite bene non ci si può lamentare e poi è taaaaaanto più carina di una qualsiasi anonima panda, daaaaai
quoto è più carina e personale di una Panda ma è un cessetto al confronto di una 500...imho... però se ti piace, tanto meglio! comunque fammi dissentire sul tuo "pregiudizio" per cui fiat non vuol dire qualità, perché la 500 è davvero di ottima qualità e tutta la gamma sta migliorando con la cura Marchionne. specie se poi le confrontiamo appunto alle francesi...
fai sempre lo stesso discorso della 500, quella che ho preso come prezzo devi paragonarla alla panda non alla 500! la 500 costa tanto di più a meno che non la prendi con 4 ruote e basta!
Perchè è fra le auto con concezione più economica fra quelle in vendita. Un esempio? Prova a fare un esame audiometrico adesso, e poi fallo dopo che hai fatto 30000 km, sono pronto a scommettere in un calo di udito La mancanza di materiale fonoassorbente (persino nei passaruota, dove ogni sassolino fa un rumore infernale) produce fastidioso rumore di fondo
mi sembra una cosa nuova, mai sentita...conosco parecchi possessori di c1/aygo/107 e mi hanno tutti parlato di un motore un po' rumoroso ma nessuno ha mai accennato alle cose che hai appena detto
Fidati, te lo dico pure io che con la Aygo ci mangio. Ad alcuni può piacere, ma ci devi fare l'abitudine Tolto questo, per quanto la si paga, è un mezzo ottimo.
Gli inglesi e gli stranieri comprendono la qualità di un prodotto e lo comprano: http://motori.corriere.it/motori/va...ra_a51810ac-cacb-11de-89f9-00144f02aabc.shtml Mentre noi italiani minkioni andiamo ad arricchire case automobilistiche estere anche quando non ce n'è bisogno! Rimango a parlare di 500 perché, ripeto, per 1000 euro di differenza e 2 optional in meno io avrei preso tutta la vita quella. Poi altri amici ti dicono, come me, che è un progetto iper-economico ben confezionato con colori giovanili e gadget vari, ma se manca la base (vedi i pannelli fonoassorbenti) e ha interni paragonabili solo alla fiat 600, di che parliamo? Se facevi 100 km su una 500 e 100 su questa che hai preso saresti d'accordo pure tu.
ma forse non mi sono spiegato bene, non sto minimamente contestando il progetto 500 che ritengo valido al 100%, semplicemente ti sto dicendo che è una fascia di prezzo più elevata e non di poco se la paragoni a parità di allestimento con quella che ho preso io e se consideri il segmento di cui parliamo (ovvio che 1000 euro su un 330d da 70 mila euro non sono niente, ma 1000 euro su 10000 sono il 10%) tu dici 10 mila euro, ma dai conteggi che ho fatto una 500 appena appena decentemente accessoriata mi veniva sugli 11 mila con un motore 1.2 benzina che su quella massa è praticamente FERMO....a quel punto, lo dico molto francamente, mi sarei buttato sulla fiesta gpl che reputo 10 volte più bella e qualitativa della 500 e che viene via con 11.500/12.000 accessoriata decentemente. insomma mi sono imposto per questa citycar di non sforare i 10 mila, e a questo prezzo non avrei preso niente di buono (intendendo 5 porte, simpatico ed accessoriato benino), per cui con tutti i difetti reputo la 107 che ho preso un ottimo affare nel rapporto qualità/prezzo l'unica alternativa papabile sarebbe stata una panda ma, a parte che non avrei avuto tutti questi accessori, la reputo una macchina troppo seria e da lavoro....questa 107 nella mia configurazione è molto molto più giovabile e sbarazzina, insomma si presta meglio a fare il muletto di una E93 rispetto ad una Panda base da pensionato del catasto (con tutto il rispetto) :wink: oh io meglio di così non lo so spiegare
minkia se sei fissato con la 500 non ti frega niente che ho scritto 10 volte che mi serviva una 5 porte
Mi salvo perché la uso poco ps: mi è sfuggito, quando la ritiri? Tra l'altro è un bel colore, unico nel suo genere.
si ok ti ho detto che le 5 porte sono l'unico motivo (anche se sarà minuscola dietro) dimenticavo, oltre ai costi di manutenzione computa anche la maggiore svalutazione. ma non voglio rompere i maroni, se ti piace sono felice per te!