Ragazzi, mi state facendo venire odio per la 500 anche a me che ce l'ho! Ciclope non ha chiesto consiglio su quale auto comprare, ha presentato l'auto che si è comprato, finiamola di fracassargli i maroni, su!
Beh se si parte dal preconcetto che la 500 non è un progetto andato bene, pèerchp avrebbe dovuto vendere di più, molto di più della triade in questione, penso che non la vedi tanto bene la FIAT, ma anzi vedi male quelli che la, come dicevo prima, considerano nel bene e nel male. Io non so nulla di macroeconomia, ma ne sono infinitamente appassionato ( ma vabbè passione non sempre coincide con sapere) ma soprattutto penso che un'industria come la FIAT incide direttamente (e dico direttamente) non solo sugli operai, ma anche su altre cose. Per non parlare indirettamente. Ps: CICLOPE se pensi che ti sto rompendo o fracassando i maroni, dimmelo che edito e ci licenziamo come due persone che hanno fatto una bella chiacchierata; io comunque avevo solo l'intento di parlare di economia, più che altro.
gradisco e apprezzo molto l'intervento di Alex ma non mi permetterei mai di dirvi una cosa simile :wink: sono consapevole che in un forum pubblico una discussione possa prendere pieghe e sfaccettature diverse, fa parte del gioco. è anche vero che mi avete accerchiato, come giustamente notato da Alex scherzo :wink:
Ma prendi la BMW ... Vabbè. Comunque complimenti per l'acquisto e, okay, ad ognuno le proprie city car :wink: EDIT.
piuttosto Alex, dimmi una cosa: il mio cugino romano con la tua stessa 500 dice che è molto lenta...e non è uno smanettone. tu come la giudichi?
Non è affatto lenta, anche se appena comprata ho avuto la stessa sensazione. Con il tempo ho capito perchè: - si slega molto usandola - ha i rapporti molto lunghi, quindi occorre tenere una marcia più bassa quando si vuole brillantezza
oggettivamente di scarsa qualità. alcune mancanze macroscopiche (per esempio doppio comando alzavetri lato guidatore, assenza totale di maniglie sottotetto per i passeggeri, portellone baule posteriore che è composto praticamente solo dal lunotto posteriore in vetro e che fa molto rumore oltre ad essere molto delicato) accoppiate a viteria lasciata a vista, alcune plastiche davvero di scarsa qualità e pochi accorgimenti nell'insonorizzazione della vettura. pedale freno poco sensibile al tocco. baule piccolo i lati positivi però compensano e forse superano quelli negativi, motore brioso (per la sua categoria ovviamente) e parco, guida sbarazzina e anche divertente in città, maneggevolissima, buona tenuta di strada, sterzo ottimo e buon cambio, stoffe dei sedili molto belle e qualitative almeno sulla sweet. per le sue dimensioni trovi posto ovunque. climatizzazione eccellente ed abitabilità sia posteriore che anteriore incredibile per dimensioni (vedendola da fuori non ci si crede di starci bene in 4 uomini adulti) sistema di navigazione AvMap integrato e molto efficiente se curassero un attimo di più la qualità ed alcuni particolari come quelli menzionati, sarebbe la citycar definitiva ad ogni modo per quello che l'ho pagata (8500 con rottamazione) è una straordinaria citycar al suo prezzo di listino (12.500 per la sweet year come la mia) ci penserei un po' prima di prenderla. :wink:
ahahah si esattamente, ma alla mia bella gliela faccio passare perchè poi si fa perdonare aprendosi e facendomi godere :wink: