No, andava perfettamente. C'è da dire che quando ha commutato a benzina andavo sui 190... stavo valutando la differenza di prestazioni tra GPL e benzina. Cmq, sto dando anche un'occhiata al manuale dell'impianto...
prova a rimetterla a gpl, secondo me ce n'è ancora. quando sei verso la fine del gpl, c'è meno pressione ed è probabile che in particolari condizioni ti passi a benzina anche se c'è ancora gpl
sisì avevo riprovato! Ma beeppava e lampeggiava! L'unica è rifare il pieno e vedere quanto gas entra. Esco e provo... a dopo
Cavolo 8 Km litro !!! io a benzina con il 320i piede leggero faccio 12 Km litro autostrada e extraurbano. Possibile che a gas faccia 8 ? e poi un 318 !!! no secondo me c'è qualcosa che non và. Facci sapere.
c'è chi fa 470/490km con 36 euro di GPL in 330i.... c'è decisamente qualcosa che non va nella mappatura o in qualcosa
Allora aggiornamento... ... rifatto il pieno sono entrati 17.41€ di gas che a 069€ fanno 25.23Lt che a loro volta per una percorrenza di 274Km esatti fanno esattamente 10.86Km/Lt. Un'altra storia. Considerando che ho schiacciato leggermente più del solito, che l'impianto va ancora ottimizzato e che tutto l'impianto deve assestarsi credo che i "12" non siano un obiettivo irraggiungibile (a benza infatti in extra superavo i 13). Adesso rimane il problema di capire perchè non sono riuscito ad utilizzare svariati Lt di Gas nonostante fossero presenti in bombola
Ciao,ti leggo anche su omnia...,allora il JTG l'hai tolto?,ora hai Vialle?? se la risposta e' si,dimmi/dicci di tutto di piu'. Io sono in dirittura di arrivo per il vialle,ma ho ancora dei dubbi soprattutto di ordine "economico" visto che' ci faccio a malapena 10.000 Km annui. ciao
Anch'io +/- faccio la stessa percorrenza annua! Nel mio caso l'impianto è costato 1450€, che tradotti in benzina al prezzo attuale fanno circa 1030Lt. Calcolando una media, nel mio caso, di 10Km/l fanno circa 10.300Km, quindi in un anno ho già ripagato l'impianto. Naturalmente, durante questo periodo devo anche rifornirmi di gas. Facendo un altro rapidissimo calcolo e considerando il costo medio del GPL circa la metà di quello della verde fanno circa 5000Km che mediamente percorro in 6 mesi. Alla fine viene fuori che in 18 mesi ho completamente ammortizzato la spesa e non solo. Se esattamente tra 18 mesi decidessi di vendere la macchina, avrei cmq due vantaggi che sono: migliore rivendibilità del mezzo e prezzo di vendita leggermente superiore. :wink:
Oggi mi ha chiamato l'installatore dicendomi che la bombola da 55Lt. arriverà entro pochi giorni senza nessun problema di collaudo (guarda un pò ). Con l'occasione gli ho accennato anche della ridotta quantità di GPl che è entrato nel serbatoio nonostante mi venisse segnalato come vuoto. Mi ha detto che potrebbe dipendere dalla poca pressione del distributore dove ho fatto il pieno. A qualcuno risulta una cosa del genere?
Mi sa che il tuo installatore è un raccontafrottole...prima quella del 55 litri che non viene collaudato, poi quiesta della pressione...mah!
mi spiace per quelli che hanno già dato la loro opinione, ma a me la cosa torna perfettamente, mi è già successo
Quindi è possibile Adesso c'è da scoprire se è stato questo il caso oppure no. Cmq adesso ho un altro problema, devo portare la macchina a far sostituire la bombola ma ho il pieno e l'installatore ovviamente vuole il serbatoio vuoto. Che palle
Ragazzi oggi pomeriggio ho preso la macchina e dopo neanche 2km il cicalino ha ricominciato a suonare e la macchina è ripassata a benzina. Il caso ha voluto che mi trovassi a nemmeno 200m. dall'installatore e così ho potuto far constatare direttamente al lui il problema. Attaccata la centralina GPL e fatte un pò di prove alla diagnosi è uscito fuori per ben 2 volte un errore di "alta temperatura acqua" che faceva disinserire l'impianto. Praticamente il sensore di rilevamento era difettoso e sballava le letture! Adesso mi è stato sostituito e spero di aver finalmente risolto. In più la mia bombola da 55Lt è arrivata e per montarla non mi resta che aspettare lo svuotamento della mia. Con l'occasione, l'installatore mi ha anche dato una prima rimappata alla centralina e devo dire che già va meglio :wink:.