Ciao a tutti mi sono reso conto che ho i sensori parcheggio... ummh mi vergogno un pò...ma non ho mai fatto caso neanche prima di prenderli di averli! però anche se premo il pulsante sotto la radio non si accente il led...quindi sono disattivati o non funzionanti..cosa posso controllare?
Il pulsante sotto la radio serve a disattivarli quando si attivano automaticamente inserendo la retro-marcia.. Se schiacciando il tasto non si accendono vuole dire che non hai i sensori di parcheggio frontali ma solo posteriori. Confermi?
ciao innanzitutto fatti fare un reset errori, se nemmeno va allora ti è partita la centralina che gestisce i PDC, probabilmente e morta "annegata" ovvero è i entrata acqua nel bagagliaio e ti ha rotto la pdc, è un male comune.. fan tutte la stessa fine
Posso dirti che nella mini della mia morosa aveva un sensore che non andava e gliel'ho dovuto staccare da sotto perche ogni volta che metteva la retro il suono era perennemente continuo. Adesso invece funzionano ma appena si azionano fa un suono strano di anomalia prima di fare il proprio mestiere.. quindi la centralina avverte la mancanza di un sensore e mi avvisa con il segnale acustico.. Non so se montano gli stessi sensori. In bmw mi dissero che i pdc della mini sono in post montaggio della macchina e vengono montati da bmw.
la centralina pdc x bmw serie 1 rileva l'errore e va in blocco, non funziona più, occorre risolvere il problema e un reset errori