Tu sei libero di criticare e dire quello che meglio credi. Io altrettanto. Detto questo non capisco proprio cosa c'entri il tuo invito. Se vuoi ti posso offrire una birra se mai un giorno ti unirai ai raduni Milanesi, ma per la compagnia, non certo per farti smettere di fare o dire qualcosa. Di gente così sicuramente ne esiste, ma non credi che ci sia anche tanta altra gente che si compra una BMW per il gusto dell'auto e delle sue caratteristiche e NON per il blasone del marchio? E tra queste non credi che ci sia gente che con la loro BMW si è trovata bene e non ha avuto problemi?
si giudicano le macchine. in questo caso le bmw che, se hanno avuto un bel po' di problemi, non penso si possano definire affidabili. o quanto meno la fama che hanno è frutto di sopravvalutazioni. chi giudica le persone è chi apostrofa gli altri come "incoerenti" non chi si inkazza per le centiania di euro che regolarmente devolve alla tanto cara associazione no-profit "BMW"
Va bene sono auto di merda, hai ragione tu. A me è esploso il turbo, ho perso 2 cilindri sulla serravalle e il baule è storto a causa della deformazione del telaio......... ma non lo volevo dire, sai ho la MACCCCHena da fico! Forza gente, confessate anche voi!
perchè vegeta di comporti così?? ci son due persone che a quanto ho capito hanno avuto problemi con questa marca, come potrebbero parlarne bene?? io al loro posto, dopo aver speso 30/35 euro e trovarmi di difetti, magari con sacrifici e rate da pagare... bè... bmw o altre marche che siano sparerei merda a destra e a manca!!! ma stiamo scherzando?? non mi interessa se il 99.99% di macchine di quella marca sian affidabili... se la MIA si rompe io mi incazzo... e molto!!!
Se vuoi che ti risponda leggi bene quello che ho scritto pls, te lo dico in quanto la tua risposta con le mie considerazioni ci azzecca davvero poco
io ho letto che ce l'hai con chi offende la tua bmw... son d'accordo con te se chi lo fà è un alfista frustrato, ma se è un possessore scontento a farlo, mi sembra più che ragionevole la cosa. almeno così mi sembra di aver capito.
Io NON ce l'ho con chi offende la mia auto, che me frega, l'ho comperata io e deve piacere a me, se gli altri la criticano, amen! Però dire che io sono un falso e che le mie BMW hanno sicuramente avuto problemi che io non cito perchè ho bisogno dell'auto per fare il figo, quello non mi sta tanto bene. Che dici, sbaglio? Dovrei accettare che mi si dia del falso e dello sfigato da marchio?
no, così hai pienamente ragione. non sò cosa sia successo ai due amici qui sopra. io avevo capito che loro avessero avuto problemi... si fossero incazzati... e tu di più perchè offendevano il marchio :wink:
infatti è proprio così. avevi capito benissimo prima... solo che c'è chi non tollera di sentir dire che bmw ha problemi e da' agli altri degli incoerenti, per poi fare il piangina
Con la mia mi sono trovato davvero benissimo. Posso dire anche che col mio vecchio 318is ci sono andato in puglia andata e ritorno, piuttosto allegrotto anche, con la guarnizione di testa partita. Con l'attuale ci ho girato benissimo, mai un rumore, mai un problema, e mi ci sono divertito come un cinghiale. Ci ho speso su, come su ogni usato. Ma a differenza di altri ha ridato parecchio in cambio. Mi spiace molto davvero per chi ha avuto problemi, e li si vede proprio che nessuna auto è immune da difetti. E se si rimane scottati è giusto incazzarsi e anche cambiare nettamente opinione sul proprio mezzo. Sta di fatto che 95 clienti bmw su 100 sono contenti del proprio mezzo. 5 assolutamente incazzati. 95 vetture eccellenti. 5 catorci viaggianti. Se si ha la sfortuna di ricadee in quei 5 è legittimo e ovvio incazzarsi e dire "questa auto è un cassonetto con il DSC". Criticare la propria auto sulla propria esperienza fortunata o meno è giusto. Da qui ad estendere il proprio giudizio all'intero marchio è quantomeno blasfemo, e solo in parte giustificato da cocenti delusioni. La legge dei grandi numeri dice BMW è affidabile. Le mie lo sono state in pieno. Mi spiace per chi non la pensa così, poichè purtroppo ha avuto una tale brutta esperienza per dirlo. Ma ripeto, una o due auto non fanno da campione di giudizio per un intero marchio.
No, uno può anche sputarci, non mi importa. Quello che non condivido è giudicare le persone che guidano certe auto, e anche se con toni un pò accesi stavo cercando di chiarirmi con Ryan
Guarda che mi IO a te non ti calcolo minimamente, lo ripeto, sto confrontandomi con Ryan, quindi....NON ROMPERE, ok?
diciamo che 95 a 5 mi sembra un po' eccessivo come percentuale soddisfatti/insoddisfatti. in bmw (e anche da tante altre parti...) oggi come oggi sono molto più bravi a fare marketing che a fare le auto. poi indubbiamente è un'auto che ha i suoi pregi. sono convinto che la stragrande maggioranza degli acquirenti l'abbia comprata solo per godere del divertimento di guida che solo una tp come bmw ti può dare...
è assolutamente vero ciò che dici. tra i miei conoscenti "stretti" però la percentuale di inconvenienti su bmw è elevato. ciò non toglie che poi siano comunque soddisfatti dall'auto per molti aspetti (immagine compresa...). certo però anche loro si attendevano qualcosa in più sotto l'aspetto affidabilità. ad esempio a 4 su 5 di questi conoscenti è saltato il compressore del condizionatore a 3 su 5 la ventola del condizionatore parte a palla e non c'è modo di abbassarla a 5 su 5 debimetro a 5 su 5 silent bolck a 5 su 5 i finestrini vibrano quando sono aperti "un po'" ... non sto neanche a dirti cos'è successo a me in 6 anni
dai ragazzi!!! minkia ma se palpano al culo alla vostra morosa che fate... una strage?? dai, scherziamoci su, non sono questi i problemi della vita fortunatamente, pacca sulla sballa e ci si continua a confrontare no?? :wink:
Calma ragazzi. Non c'è motivo di arrabbiarsi su. Si parla di auto, è ovvio che ci sia discordanza. Ma il rispetto umano è imprescindibile. Non voglio fare da paciere per forza o intromettermi in una discussione che non mi riguarda, ma dato che neanche vi siete ma visti di persona, perchè condannarvi e darvi astio? Almeno presentatevi di persona, davanti ad un buon Traminer e formaggi stagionati. Poi fate sempre a tempo a prendere il crick in macchina. Almeno quello in BMW lo fanno buono Munchen? E comunque personalmente credo che la percentuale soddisfatti/insoddisfatti se non 95/5 almeno è 90/10. Il che su un parco clienti dai gusti e necessità variegati come ormai raccoglie bmw (non più solo "piacere di guidare", con i pro e i contro del caso) è un bel traguardo. Ci devono saper fare tutti oggi col marketing (e le meravigliose pubblicità bmw sono li sotto gli occhi di tutti), ma a far gola a molti non è il solito rintocco alla fine della pubblicità, ma il fatto che una 120d vada come un diavolo, o che la 530d sia un monumento di potenza ed eleganza, o che l'M6 ti legna una 575M. Li il marketing non basta, ci vuole un mezzo valido su cui lavorare. E la bmw ne fa di mezzi validi a mio avviso.
L'alfa trazione anteriore!Ma che Alfa è........FIAT,Si può spendere 30.000 euro per una macchina che ha lo stesso motore pianale della croma e compagnia bella??????Poi che ogni macchina può dare problemi e indiscusso,ma lo è anche la qualità BMW!Siete mai saliti su una 156 con 150.000 km?Ecco meglio cosi,perchè a quel chilometraggio ne rimane poco della qualità............... P.S Le Porsche come tutte le altre macchine la anche comprano i coatti!!!!Purtroppo.Poi è anche vero che si comprano l'ultimo modello e il vero appassionato compra l'ultima vera porsche "993 Carrera2",ma quesi sono altri discorsi