No fidati che la 147 andava peggio... Questa di adesso è molto più lineare, non so come dirti ma è un accelerazione migliore e con meno "buchi" ad alcuni regimi. Come tenuta non so...forse avete ragione voi ma io so solo ke quando la mia "sculetta" mi piace un casino !
Io ho provato molte volte la 147 mjet Q2: La tenuta dell'alfa, credetemi, è veramente eccezionale. Il sistema sospensioni anteriori a quadrilatero alto la rende assolutamente precisa e il sottosterzo è veramente minimo. La nostra bmw è sicuramente più divertente, ma su certe strade di montagna l'alfa le dà del filo da torcere... PS. speriamo che la nuova "milano" non abbandoni il quadrilatero alto..
A questo punto spendere qualche soldino in più ma prenderei un'M3...dai Oscar questa sembra da pappone...
Oggi sono stato in un concessionario Audi.. per vedere la valutazione della mia macchina.. è una 118d Futura ed ha 6 mesi di vita.. Be mi ha sparato 20.000 euro.. ossia ne perdo 13.000 di cui 7.000 euro di tasse statali!! Mi sa che è meglio che imparo ad andare con il posteriore!!! Voi che dite??
Io ce l'avevo la 147... Non Q2 però. Il sottosterzo c'è eccome... Lo sterzo è molto pronto e poco demoltiplicato, ma qualsiasi sassolino che ci sia sulla strada lo senti per bene sotto forma di scarti repentini dello sterzo... Non è una gran cosa. La serie 1 è solamente più difficile da condurre al limite, chi guidicchia le 147 con la 1 se le lascia tranquillamente dietro. Telaisticamente, motoristicamente (insomma tutto) è migliore la BMW. Rimane da dire che, cmq sia, la 147 è un progetto di un decennio fa, e non va malaccio. All'epoca non aveva praticamente rivali sul campo dinamico. Non ti facevo alfista Certo che lo abbandonerà... Sarà una Bravo ricarrozzata.