Provare la macchina prima di acquistarla no? Non voglio far polemica, però una 116i aspirata benzina lo sanno pure i muri che è un chiodo. Poi dipende cosa intendi tu per "divertirsi con la trazione posteriore"... Se vuoi un consiglio passa dritto alla 123d per il discorso differenziale elettronico, se vuoi divertirti davvero, se no ti trovi fermo a metà traverso ... Ciau
passa al 1200000000000000 perchè sei di torino se no il mio concessionario ne ha una di 120d nera fine 2008 praticamente nuova avra si e no 10 mila km e ritira l'usato poi se vieni con me lo sconticino te lo fa se vuoi chiedo info per una valutazione della tua.fammi sapere. ciaoo :wink:
scusate piccolo ot: Dom hai messo i 193M da 18 sulla tua? dove trovo foto? Già che ci sono per correttezza dico la mia anche sull'argomento. Per noi appassionati è normale cercare sempre di passare la soglia raggiunta, io come difetto ho anche quello di affezzionarmi troppo col cuore e diventa difficile anche pensare di dover dar via ciò che si ha e in alcuni casi si è ottenuto con i sacrifici. Inutile dire che se si hanno le disponibilità si consiglia sempre l'upgrade, nel caso specifico io ho provato la 120d di un amico e la 123d dal conce..... Bhe direi che farei il passaggio immediatamente :-D
Aspetta l'uscita della nuova serie 1 F20 e ti godi il nuovo motore turbo benzina, il 120i avrà 218cv uno spettacolo, tieni il 116i finchè non esce il nuovo modello, se no oltre alla svalutazione che sconteresti ora cambiandola con il 120d, sconteresti pure quella del 120d quando esce l'F20!!!
Si ragazzi ma ragionando così (intendo la corsa a salire per avere sempre piu' cv) non ci si ferma mai... anche perchè oltre al costo di acquisto ed eventuale svalutazione, salendo di potenza bisogna mettere in conto anche maggiori costi di gestione che, se si è comuni mortali, non è cosa da trascurare... imho meglio piu' cene fuori o piu' viaggi che avere 200 cv e magari dover rimanere a cena a casa per mantenere la macchina
Concordo sul fatto di provare le macchine prima di acquistarele, io la provai e ne rimasi entusiasta... non concordo sul "chiodo", perchè se ti guardi intorno noti che la maggior parte del parco auto circolante è uguale o meno potente anche di una 116i, auto che si muove bene per essere una segmento C.
Ragà mi spiegate un po' meglio sto discroso del differenziale elettronico?? Non me ne intendo moltissimo... Cioè in sostanza cosa cambia?? Veramente c'è così tanta differenza (tralasciando i cv) tra un 120 ed un 123 D ?
è un sistema che utilizzando i freni simula un differenziale autobloccante meccanico.... hai presente quando sgomma una sola ruota in bornout? ecco.. con quello non succede
Ancora una domandina: Io ho un finanziamento aperto con bmw sulla mia E81 , se decidessi di venderla da privato come devo fare? Devo prima saldare il finanziamento? O posso venderla e continuare a pagare io le rate reinvestendo i contanti presi dalla vendita per l'acquisto della nuova?
Si, l'ho provata ma il giro che mi han fatto fare è stato abbastanza ridicolo ed in quella zona c'è sempre traffico, il venditore inoltre mi aveva assicurato che dopo i primi km la macchina si sarebbe slegata x benino e avrei sentito le vere potenzialità del motore () ... Diciamo poi che fino a quando non ho avuto questa le macchine x me erano un semplice mezzo di trasporto , poi piano piano mi sono appassionato e sono caduto nel vortice di emozioni, di tp e del godimento che solo le nostre amate (donne escluse) possono darci! A questo punto però cioò che ho non mi basta più e quindi eccomi quà con questo post... Per il resto e per rispondere anche a ElivS, sono orientato cmq su un 120 (senza entrare nel merito di 120 vs 123 mi sn già letto 200 pagine di post vecchi!) , mi sto guardando in torno e se riuscissi a trovare un buon coupè usato avrei veramente tutto ciò che desidero (qualità-prezzo si intende!)
Strano..cmq nn te ne offendere, ma il 116 secondo me è un po un chiocciolone.. gia il 118d rest è piuttosto divertente come propulsore, poi, ovviamente piu sali con la cavalleria e piu forti sono le emozioni..
Perchè invece non lo prepari per benino questo 116i? Vai con: scarico libero, assi a camme, filtro, iniettori e centralina. Arrivi a 160cv, ti sentono fino in calabria e spendi meno che comprarti un dieselone.....